• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Motore egis

Io li ho tutti e 2...anche il Nitec , pero in questo momento sto adoperando Hamco , unico ploblema che vorrei risolvere è il punto di origine , poi ci sarebbe un altro piccolo problema da risolvere ..il fatto che non fa l arco polare come il polarmaunt , ( e quindi LNB non ruota ) La mia Parabola è una chanel Master da 2.50., voi come avete risolto questo ultimo , Grazie , 1rct558

Servirebbe un polarizzatore montato tra feedhorn ed lnb, però poi serve anche un ricevitore che sia in grado di pilotarlo (solo alcuni vecchi ricevitori lo fanno)
 
.....un bel posizionatore Titanium Satelliten ASC1 che ha anche la funzione skew incorporata e sei a posto , l´unico posizionatore sul mercato al mondo con questa funzione .....ma purtroppo arrivi qualche anno di ritardo ,non piú reperibile sul mercato

E avendo Nitec 103 con interface per motor pulse si puó collegare qualunque decoder con funzione disec 1.2 , funziona tutto in automatico tramite telecomando del decoder

Se hai c*lo e perseveranza ne trovi uno usato sulla baia , io ne possiedo due uno sta nel cassetto :5eek:
 
Ultima modifica:
..... io ne possiedo due uno sta nel cassetto :5eek:

Saggia idea, io ho fatto la stessa cosa con un HARL 24" servizio pesante e posizionatore V-Box II. Sono prodotti che oggi sono di difficile reperibilita'. Questa primavera è capitata un'occasione e ho acquistato.

Z.K.;)
 
Volendo il controllo per il polarizzatore si può anche costruire, ovviamente oltre ai 14 cavi che già servono per l’egis, ne vanno posati altri 2
 
No lo skew deve funzionare in automatico ,ogni volta che cambi canale da verticale a orizontale o quando cambi satellite , tutto il resto sono acrocchi manuali perditempo :crybaby2:

Praticamente diciamo che la posizione dello skew V-H deve essere programmabile per ogni canale del satellite

In questo il posizionatore Titanium Satelliten ASC1 é formidabile

Purtroppo ci sono anche decoder vecchissimi Echostar con funzione Skew usato personalmente da me 5 anni, ma oramai é difficile anzi impossibile farli funzionare in quanto non si possono scaricare segnali DBS-S2 e quindi automaticamente memorizzare anche la funzione skew

Senza memorizzazione dello skew sul satellite specifico la visione non funziona
 
Ultima modifica:
No lo skew deve funzionare in automatico ,ogni volta che cambi canale da verticale a orizontale o quando cambi satellite , tutto il resto sono acrocchi manuali perditempo :crybaby2:

Praticamente diciamo che la posizione dello skew V-H deve essere programmabile per ogni canale del satellite

In questo il posizionatore Titanium Satelliten ASC1 é formidabile

Purtroppo ci sono anche decoder vecchissimi Echostar con funzione Skew usato personalmente da me 5 anni, ma oramai é difficile anzi impossibile farli funzionare in quanto non si possono scaricare segnali DBS-S2 e quindi automaticamente memorizzare anche la funzione skew

Senza memorizzazione dello skew sul satellite specifico la visione non funziona

Si ma se un decoder che riesca a pilotare un polarizzatore non si trova cosa facciamo? Buttiamo tutto?
Una parabola di queste dimensioni solitamente non viene usata per guardare la tv comodo sul divano, ma per smanettarci… ergo si può regolare a mano, io già cambiavo canale sul decoder/scheda sat e poi azionavo il posizionatore a mano
 
No lo skew deve funzionare in automatico ,ogni volta che cambi canale da verticale a orizontale o quando cambi satellite , tutto il resto sono acrocchi manuali perditempo :crybaby2:

Praticamente diciamo che la posizione dello skew V-H deve essere programmabile per ogni canale del satellite

In questo il posizionatore Titanium Satelliten ASC1 é formidabile

Purtroppo ci sono anche decoder vecchissimi Echostar con funzione Skew usato personalmente da me 5 anni, ma oramai é difficile anzi impossibile farli funzionare in quanto non si possono scaricare segnali DBS-S2 e quindi automaticamente memorizzare anche la funzione skew

Senza memorizzazione dello skew sul satellite specifico la visione non funziona

In realtà ho utilizzato - e continuo ad utilizzare - l' Echostar da oltre 20 anni.
Adesso solo come posizionatore e per il controllo dello skew, modificando, quando necessario, i valori.
Praticamente solo in banda C per le polarizzazioni circolari (ho fissato solo L ed R uguali per tutti i satelliti), dato che in banda Ku ho un LNB universale non regolabile.
 
Una parabola di queste dimensioni solitamente non viene usata per guardare la tv comodo sul divano, ma per smanettarci… ergo si può regolare a mano
Quoto!
In realtà ho utilizzato - e continuo ad utilizzare - l' Echostar da oltre 20 anni.
Adesso solo come posizionatore e per il controllo dello skew
Io da oltre 20 anni adopero come posizionatore il Pace MSS 1034 GP
 
In settimana provo a fare come diceva l amico Bobbys x quanto riguarda il problema che va all origine...poi vi dico se è andato tutto bene. 1rct558
 
Indietro
Alto Basso