• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Interferenza Kabelio su LCN Tivùsat su Hisense 50A7300F

ranmamez

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
9 Ottobre 2004
Messaggi
494
Conflitto Kabelio su LCN Tivùsat su Hisense 50A7300F

Televisore aggiornato all'ultima versione direttamente da internet ma i canali Kabelio continuano a sovrapporsi sulla numerazione tivùsat.
La cosa comincia a diventare fastidiosa, sarebbe possibile segnalare a chi di dovere?

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Televisore aggiornato all'ultima versione direttamente da internet ma i canali Kabelio continuano a sovrapporsi sulla numerazione tivùsat.
La cosa comincia a diventare fastidiosa, sarebbe possibile segnalare a chi di dovere?

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Giusto per usare i termini tecnici corretti, sarà un conflitto, non certo un'interferenza... ;)
 
conflitto LCN, chiama l'assistenza che ti mandano il firmware aggiornato da installare via USB come ho fatto io per il mio H50BE7000
 
conflitto LCN, chiama l'assistenza che ti mandano il firmware aggiornato da installare via USB come ho fatto io per il mio H50BE7000
Possibile che debba chiamare l'assistenza quando ho effettuato l'aggiornamento direttamente online?
È assurdo, perché non pubblicare l'aggiornamento risolutivo direttamente nei server preposti?

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
 
Probabilmente skyman intendeva che quando hanno pronta una correzione, avvenuta dietro la segnalazione di un problema fatta da un utente, che nel caso specifico saresti tu, la casa madre potrebbe far provare in anteprima il firmware che risolve il problema esclusivamente solo a te. Poi, una volta che è validata la soluzione ed è stata provata dagli utenti interessati al problema, il firmware verrebbe pubblicato su internet come disponibile per tutti. Qui stiamo ragionando di fantasia, ovvero non è detto assolutamente che le cose debbano funzionare così. Comunque questo è un metodo valido per non creare problemi su problemi a tutti gli utenti.
 
Probabilmente skyman intendeva che quando hanno pronta una correzione, avvenuta dietro la segnalazione di un problema fatta da un utente, che nel caso specifico saresti tu, la casa madre potrebbe far provare in anteprima il firmware che risolve il problema esclusivamente solo a te. Poi, una volta che è validata la soluzione ed è stata provata dagli utenti interessati al problema, il firmware verrebbe pubblicato su internet come disponibile per tutti. Qui stiamo ragionando di fantasia, ovvero non è detto assolutamente che le cose debbano funzionare così. Comunque questo è un metodo valido per non creare problemi su problemi a tutti gli utenti.

esattamente passa un discreto intervallo di tempo (nell'ordine anche di un paio di mesi a quanto dice l'assistenza HiSense) prima che un firmware nuovo venga messo in roll-out via OTA, comunque...se l'utente scrive all'assistenza dopo poco tempo gli mandano il firmware aggiornato via mail...a quel punto basta mettere il tutto in una penna USB e fare l'aggiornamento...lo so che è una seccatura (io ho dovuto farlo ben 2 volte in 1 anno e mezzo) ma tant'è.
 
esattamente passa un discreto intervallo di tempo (nell'ordine anche di un paio di mesi a quanto dice l'assistenza HiSense) prima che un firmware nuovo venga messo in roll-out via OTA, comunque...se l'utente scrive all'assistenza dopo poco tempo gli mandano il firmware aggiornato via mail...a quel punto basta mettere il tutto in una penna USB e fare l'aggiornamento...lo so che è una seccatura (io ho dovuto farlo ben 2 volte in 1 anno e mezzo) ma tant'è.
Ciao.
Quanto hai dovuto aspettare per ricevere il file?
Perché ho chiamato 2 giorni fa e mi hanno detto che ci sarebbero voluti per l'appunto un paio di giorni per avere tale aggiornamento e ancora non si sono fatti vivi.
Inoltre, dopo il secondo aggiornamento hai risolto definitivamente?
Grazie.

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
 
Ciao.
Quanto hai dovuto aspettare per ricevere il file?
Perché ho chiamato 2 giorni fa e mi hanno detto che ci sarebbero voluti per l'appunto un paio di giorni per avere tale aggiornamento e ancora non si sono fatti vivi.
Inoltre, dopo il secondo aggiornamento hai risolto definitivamente?
Grazie.

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

se non sbaglio tra i 5 giorni e una settimana ho atteso...
 
Penso che sia stata una casualitá in quanto quel file lo avevano gia pronto , ma non é che se uno reclama e trach te ne fanno uno per te , campa cavallo :)
È ovvio che non lo fanno su misura ma dato che a me, al telefono, mi avevano chiesto di controllare la versione dandomi le ultime 4 cifre e precedente lettera, mi sembra ovvio che ce ne hanno per forza uno pronto da inviare, probabilmente una versione beta.

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
 
Io ieri ho restituito il mio 50a7320f perché l'assistenza Hisense non solo non mi ha inviato il file, ma l'email mi è pure tornata indietro.

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
 
Ma alla fine si è capito da cosa dipende?

C'è la mia vicina che è disperata... da 1/2 settimane puntualmente tutti i giorni o quasi i canali Kabelio vanno a finire sulle LCN 4,5,6,7... A volte magari sul 4 no.

La mia vicina ha un decoder Topfield però. Ne ha 3 a dire il vero e i problemi si presentano solo su uno. Quindi non ho idea del perchè ciò accada.

Aspetto i movimenti da parte di mediaset a fine anno e poi vedrò di disattivare gli aggiornamento automatici.

Almeno per un po' sta tranquilla.

La cosa incredibile è che magari al mattino è tutto a posto. Poi ora del pomeriggio si trova i canali Kabelio al posto dei canali Mediaset :icon_rolleyes:
 
Mi sa che l´errore lo deve risolvere Kabelio , c´e un sito tedesco dove scrive sempre il tecnico responsabile di Kabelio e si puó esporre qualunque problema che ti risponde
 
Ma alla fine si è capito da cosa dipende?

C'è la mia vicina che è disperata... da 1/2 settimane puntualmente tutti i giorni o quasi i canali Kabelio vanno a finire sulle LCN 4,5,6,7... A volte magari sul 4 no.

La mia vicina ha un decoder Topfield però. Ne ha 3 a dire il vero e i problemi si presentano solo su uno. Quindi non ho idea del perchè ciò accada.

Aspetto i movimenti da parte di mediaset a fine anno e poi vedrò di disattivare gli aggiornamento automatici.

Almeno per un po' sta tranquilla.

La cosa incredibile è che magari al mattino è tutto a posto. Poi ora del pomeriggio si trova i canali Kabelio al posto dei canali Mediaset :icon_rolleyes:

Questa è la numerazione che si ritrova...

4 Kabelio RTL CH
5 Kabelio ORF 1
6 Kabelio SAT.1 CH
8 Kabelio TV24
11 Kabelio RTLZWEI CH
12 Kabelio KabelEins CH
16 Kabelio SWISS1
17 Kabelio 4+
19 Kabelio TeleZueri
20 Kabelio 5+
22 Kabelio 6+
30 Kabelio TV SuedOst
45 Disney XD
52 4Fun Kids
121 Sky News Arabia
122 AL Arabia HD
123 ABUDHABI TV HD
124 Abu Dhabi TV
888 Kabelio ORF 3
889 Kabelio TEST_TV2
998 Kabelio INFO

Chissà per quale motivo questi canali si infilano in numerazione LCN TivùSat. Su quelli vuoti nessun problema... ma sugli altri... li scaccia fuori LCN, senza neanche chiedere il conflitto LCN.
Fare scansioni manuali non risolve il problema.

L'unico modo per risolvere è resettare il decoder e fare una scansione completa (non tivùsat) e disattivare qualsiasi aggiornamento.
 
Indietro
Alto Basso