Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: CAM TVSAT e sistema dcss

Digital-Forum Junior
    LocalitÓ
    Asti -Fraz. Castiglione

Predefinito CAM TVSAT e sistema dcss

Buongiorno
    avrei gentilmente bisogno una info....in una abitazione cŔ impianto con parabola e scr...tutti i televisori sono dotati di cam ...non decoder...
    visto che si vuole collegare piu televisori Ŕ stato messo un lnb dcss ...quindi cosa dicono per 16 decoder.
    Domanda se vado nelle impostazioni della mia cam messa dentro smarttv samsung vedo le classiche 4 frequenze dell' scr... come imposto la cam per il dcss e quindi vedere tutte le altre frequenze e configurare il mio tv?
    spero essere stato chiaro
    grazie

L'avatar di Papu
    LocalitÓ
    Langhe CN Piedmont

Predefinito

Non so se Ŕ possibile usare pi¨ di 4 frequenze SCR classiche quando si tratta di tv con tuner sat o decoder Tiv¨sat.
    Il dCSS qui da noi Ŕ pensato principalmente per i decoder Sky Q che sfruttano in automatico buona parte delle frequenze dCSS.

Edit: tanto per provare se il tv permette di usare le frequenze dCSS, bisognerebbe provare a simulare l'utilizzo del tv in un paese straniero impostando un pease come Germania, Francia e Regno Unito, ma poi magari si perdono, tra le altre cose, la numerazione Tiv¨sat.
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75░E << 45░W
    ... definitivamente parcheggiata a 13░Eper colpa di Sky Q
    Mio impianto, dispositivi e abbonamenti

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Papu Visualizza Messaggio
    Non so se Ŕ possibile usare pi¨ di 4 frequenze SCR classiche quando si tratta di tv con tuner sat o decoder Tiv¨sat.
    Il dCSS qui da noi Ŕ pensato principalmente per i decoder Sky Q che sfruttano in automatico buona parte delle frequenze dCSS.
    La serie Tiv¨max della Humax supporta il dcss senza alcun problema, non so gli altri marchi

L'avatar di Papu
    LocalitÓ
    Langhe CN Piedmont

Predefinito

Supportare un LNB dCSS ma utilizzando le 4 frequenze SCR classiche Ŕ una cosa, e i decoder attuali lo fanno praticamente tutti.
    Il problema per˛ Ŕ andare a inserire nei men¨ per poterle utilizzare una della altre 16 frequenze dCSS (e non quelle SCR) disponibili. Magari lo fanno i decoder Linux Enigma 2 come i Dreambox e simili, ma non gli altri decoder e tv comuni destinati al mercato italiano (escluso lo Sky Q).

Digital-Forum Junior
    LocalitÓ
    Asti -Fraz. Castiglione

Predefinito

ripeto premetto la mi ignoranza... mi hanno appena detto che con illuminatore dcss ci vuole anche un alimentatore...in quel modo vedo anche le altre frequenze nelle impostazioni della cam
    non ci capisco piu niente

L'avatar di Papu
    LocalitÓ
    Langhe CN Piedmont

Predefinito

Innanzitutto dovresti chiarire se si tratta di una parabola singola con LNB dCSS, o se Ŕ un impianto condominiale con multiswitch dCSS. In quel caso, ma sono poco pratico, penso che possa anche servire un alimentatore. In ogni caso sul tv potresti riuscire a usare sempre e solo le 4 frequenze SCR e non le altre 16 dCSS, ma quello dipende pi¨ dal software e regolazioni che ti permette di fare il tv.

Digital-Forum Junior
    LocalitÓ
    Asti -Fraz. Castiglione

Predefinito

parabola singola con illuminatore dcss....le classiche 4 bande (1210 / 1420 / 1680 / 2040) del scr sono gia occupare ..dovremmo/vorremmo collegare altri 4 o 5 tv. le tv tutte con cam tvsat.
    il tipo che ha messo lbn dcss ha detto che va alimentato e poi ha detto che turre le cam tvsat sono compatibili dcss...ma come ho detto gli altri canali come faccio a vederli per impostare?
    985 / 1050 / 1115 / 1275
    1340 / 1485 / 1550 / 1615
    1745 / 1810 / 1875 / 1940

L'avatar di Papu
    LocalitÓ
    Langhe CN Piedmont

Predefinito

Al massimo con un LNB dCSS a 1 sola uscita (quelli pi¨ comuni che installano anche per Sky) puoi servire fino a 4 tv + 1 decoder Sky Q.
    Io ho fatto una cosa del genere che come vedi oltre al decoder di Sky sfrutto altri 2 decoder Tiv¨sat + 2 tv con la cam, e in questo caso non Ŕ servito nessun alimentatore o amplificatore, ma solo degli splitter per poter ottenere tutti i cavi necessari da mandare ai decoder.

Se ti hanno detto che puoi collegare e utilizzare fino a 16 tv, secondo me ti hanno dato un'informazione errata e mi stupisco in quel caso che non lo sapessero.

L'avatar di ERCOLINO
    LocalitÓ
    Torino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da franco1967 Visualizza Messaggio
    parabola singola con illuminatore dcss....le classiche 4 bande (1210 / 1420 / 1680 / 2040) del scr sono gia occupare ..dovremmo/vorremmo collegare altri 4 o 5 tv. le tv tutte con cam tvsat.
    il tipo che ha messo lbn dcss ha detto che va alimentato e poi ha detto che turre le cam tvsat sono compatibili dcss...ma come ho detto gli altri canali come faccio a vederli per impostare?
    985 / 1050 / 1115 / 1275
    1340 / 1485 / 1550 / 1615
    1745 / 1810 / 1875 / 1940
    La Cam non centra nulla, deve essere il dispositivo a essere compatibile con LNB dCSS, se lo Ŕ e non si usa lo Sky Q nell'impianto, si possono usare tutti i 16 canali SCR(4) + dCSS(12)

Attualmente i canali dCSS sono usati tutti dallo Sky Q, quindi se non si usa, sono liberi per altre apparecchiature

Ma come giÓ detto il dispositivo nelle impostazioni deve avere la voce dCSS o Unicable con gli altri canali dal 5 al 16

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Papu Visualizza Messaggio
    Supportare un LNB dCSS ma utilizzando le 4 frequenze SCR classiche Ŕ una cosa, e i decoder attuali lo fanno praticamente tutti.
    Il problema per˛ Ŕ andare a inserire nei men¨ per poterle utilizzare una della altre 16 frequenze dCSS (e non quelle SCR) disponibili. Magari lo fanno i decoder Linux Enigma 2 come i Dreambox e simili, ma non gli altri decoder e tv comuni destinati al mercato italiano (escluso lo Sky Q).
    No no, ha proprio la possibilitÓ di usare la modalitÓ dcss. Alcuni anni fa gli Humax furono aggiornati a questa funzione]

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato