• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Elenco decoder e TV non certificati ma compatibili LCN Tivùsat

ranmamez

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
9 Ottobre 2004
Messaggi
494
Ho già provato a cercare in rete ma non mi sembra che ci sia.
Voi per caso sapete dove cercare, eventualmente?
Altrimenti perché non ne creiamo uno noi?

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
 
L'elenco dei decoder sarebbe lunghissimo, tutti gli enigma 2, tutti gli android e una sfilza di decoder con S.O. proprietario programmabili. Certamente in rete non trovi un elenco simile.
 
Ho già provato a cercare in rete ma non mi sembra che ci sia.
Voi per caso sapete dove cercare, eventualmente?
Altrimenti perché non ne creiamo uno noi?

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Finora i più alternativi ed economici sul mercato sono i GTMEDIA che addirittura rispettano la LCN di Tivùsat. Trovi diverse discussioni (una x modello) su questo forum.
 
I GTMEDIA già lì conosco, ho preso dei v7 pro che vanno benissimo anche se qualcuno ha difficoltà con delle vecchie schede (risolto con spessore da inserire sotto la scheda).
Ma a parte i decoder, mi interesserebbe più i televisori, per esempio ho trovato dei Majestic TVD-225 S2 che la supportano. Penso che probabilmente anche altri modelli, tipo il TVD-250 S2, o anche altre marche insospettabili.

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
 
I GTMEDIA già lì conosco, ho preso dei v7 pro che vanno benissimo anche se qualcuno ha difficoltà con delle vecchie schede (risolto con spessore da inserire sotto la scheda).
Ma a parte i decoder, mi interesserebbe più i televisori, per esempio ho trovato dei Majestic TVD-225 S2 che la supportano. Penso che probabilmente anche altri modelli, tipo il TVD-250 S2, o anche altre marche insospettabili.

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
In realtà qualsiasi televisore munito di slot CI+ è compatibile Tivùsat. La sola differenza con quelli esplicitamente certificati è che gli altri non rispetteranno la LCN Tivùsat e non dovrebbero aggiornare automaticamente le variazioni di offerta della piattaforma satellitare.
 
Tanto per aggiungere due vecchi decoder HD al report, funzionano ottimamente il Digiquest F777 e decisamente bene anche il Clarke Tech 4100 o 4100 plus. Leggono la tessera Tivùsat direttamente nel lettore senza cam, purché sia una delle tessere con codifica Nagravision Tiger come quella vecchia azzurra o quella HD oro.
 
In realtà qualsiasi televisore munito di slot CI+ è compatibile Tivùsat. La sola differenza con quelli esplicitamente certificati è che gli altri non rispetteranno la LCN Tivùsat e non dovrebbero aggiornare automaticamente le variazioni di offerta della piattaforma satellitare.
Ma hai letto il titolo del thread?
Non ho parlato di compatibilità con tivùsat, ma del supporto alla LCN Tivùsat!
Non mi interessa se aprono i canali, quello è ovvio, mi interessa che mettano in ordine i canali!

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
 
Tanto per aggiungere due vecchi decoder HD al report, funzionano ottimamente il Digiquest F777 e decisamente bene anche il Clarke Tech 4100 o 4100 plus. Leggono la tessera Tivùsat direttamente nel lettore senza cam, purché sia una delle tessere con codifica Nagravision Tiger come quella vecchia azzurra o quella HD oro.
Sì ma supportano o no la LCN? Non mi frega niente se aprono i canali, non ha alcuna importanza!

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
 
Sì ma supportano o no la LCN? Non mi frega niente se aprono i canali, non ha alcuna importanza!

Il Digiquest F777 no, non supporta la LCN di Tivùsat. Ma comunque puoi personalizzare la lista canali come più preferisci, l'ordine automatico credo sia in base a quali trova prima...
 
Sì ma supportano o no la LCN? Non mi frega niente se aprono i canali, non ha alcuna importanza!

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Come ti hanno risposto niente lcn sul Digiquest e nemmeno sul Clarke Tech.
A quel punto perché non vai su un decoder certificato Tivusat o su uno Smart tv recente di un marchio noto con tuner sat, in cui inserire la cam?
 
Ma forse non avete capito bene il senso del mio thread, non sto cercando un decoder o un TV da comprare ma vorrei un elenco di modelli non certificati che leggano la LCN Tivùsat, almeno di televisori, o almeno di marche se non tutti i modelli.
Qualcosa a cui accedere per vedere se possono essere degli acquisti da consigliare o meno in vista dell'utilizzo, capito?

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
 
Ma perché non certificati? Quale vantaggio ci sarebbe ad avere la LCN su tali dispositivi, piuttosto che su quelli ufficiali? A meno che non ci sia necessità di funzioni particolari...
 
Tutti i tv LG ad esempio, con tuner sat DVB-S2 destinati al mercato italiano, sicuramente dal 2016 in poi, sono compatibili con tutte le cam Tivùsat e hanno anche la lcn di Tivùsat coi canali HD nelle prime posizioni, cioè sull'1 c'è Rai 1 HD e così via.
Restando sui decoder, solo quelli certificati hanno sicuramente l'lcn Tivùsat, tra gli altri non certificati probabilmente non ce ne ne sono nessuno o sono davvero pochi.
 
Ma perché non certificati? Quale vantaggio ci sarebbe ad avere la LCN su tali dispositivi, piuttosto che su quelli ufficiali? A meno che non ci sia necessità di funzioni particolari...
È semplice: perché costano decisamente meno, e non tutti hanno bisogno di funzionalità multimediali come la HbbTv, che mi pare sia tra i requisiti per essere certificati Tivùsat (con o senza 4k).

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
 
È semplice: perché costano decisamente meno, e non tutti hanno bisogno di funzionalità multimediali come la HbbTv, che mi pare sia tra i requisiti per essere certificati Tivùsat (con o senza 4k).

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
A parte i GT-MEDIA, qualunque decoder o televisore non certificato è a rischio, questa è la realtà...
 
È semplice: perché costano decisamente meno, e non tutti hanno bisogno di funzionalità multimediali come la HbbTv, che mi pare sia tra i requisiti per essere certificati Tivùsat (con o senza 4k).

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Hbb TV non mi risulta.
Su sat c'è solo il costoso ed in rodaggio q60
 
Tutti i tv LG ad esempio, con tuner sat DVB-S2 destinati al mercato italiano, sicuramente dal 2016 in poi, sono compatibili con tutte le cam Tivùsat e hanno anche la lcn di Tivùsat coi canali HD nelle prime posizioni, cioè sull'1 c'è Rai 1 HD e così via.
Restando sui decoder, solo quelli certificati hanno sicuramente l'lcn Tivùsat, tra gli altri non certificati probabilmente non ce ne ne sono nessuno o sono davvero pochi.

Posso testimoniare per una TV LG elencata solo "compatibile con CAM" e non certificata. La LCN Tivùsat si può scaricare semplicemente scansionando a mano la 10992. Purtroppo non scarica la Easy HD, ma tra qualche mese avrà poca importanza
 
Posso testimoniare per una TV LG elencata solo "compatibile con CAM" e non certificata. La LCN Tivùsat si può scaricare semplicemente scansionando a mano la 10992. Purtroppo non scarica la Easy HD, ma tra qualche mese avrà poca importanza
Perché avrà poca importanza? Perché chiuderanno definitivamente i canali SD?

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso