• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Sport 4K: programmazione settimanale e discussione tecnica

sto guardando Serenona contro la Tan,anche a voi ogni tanto l'audio fa tipo uno scoppiettio?:doubt: poi l'immagine che tipo lampeggia da chiaro a scuro,ma solo in diretta,durante la pubblicità non accade....

L’audio sì, lo fa da quando è cominciato il torneo ed i tecnici se non hanno ancora risolto significa che è più complicato del previsto (sempre se se ne sono accorti perché non mi meraviglio più di nulla ormai)
Riguardo l’immagine io non ho notato nulla ma la partita l’ho vista a sprazzi :)
 
Io ho notato delle tonalità un po' troppo sul rosa o incarnato, si vede più simile a certi film mentre con la Formula 1 e quasi tutte le partite i colori mi sembrano più naturali.
Magari è anche il sole battente che crea quell'effetto o che da un po' fastidio alle telecamere.
 
Wimbledon in 4K è veramente inguardabile anche con HDR disattivato. Le immagino sono molto scure!
 
Basta con queste cavolate che è colpa del canale 4k
Prima di acquistare la smart TV Panasonic ero della stessa idea.
Mi sono dovuto ricredere, effettivamente la qualità della TV fa la differenza.
Col Panasonic le immagini non sono scure come lo erano e continuano ad essere col l'altra mia Smart TV Samsung di fascia bassa.
 
Basta con queste cavolate che è colpa del canale 4k

E' risaputo che Sky ha problemi con gli eventi sportivi trasmessi in 4K.
Ogni volta che guardavo una partita di serie A in 4K e poi la confrontavo con quella trasmessa da DAZN, quella di SKY aveva sempre una luminosità peggiore!
 
Prima di acquistare la smart TV Panasonic ero della stessa idea.
Mi sono dovuto ricredere, effettivamente la qualità della TV fa la differenza.
Col Panasonic le immagini non sono scure come lo erano e continuano ad essere col l'altra mia Smart TV Samsung di fascia bassa.

Infatti è proprio la tv a fare la differenza. Io col mio Sony, Wimbledon in 4K è la perfezione assoluta. Altroché immagine scura :)
 
Sugli OLED Sony c'erano dei problemi anche con rai 4k tempo fa per via dei loghi opachi che fanno intervenire l'elettronica a protezione. Sugli OLED Panasonic questo intervento è personalizzabile a livelli discreti tramite un'opzione a menù. Controllerei anche le opzioni di risparmio energetico che limitano il picco di luminosità. Uno degli esperti maggiori su YouTube, Vincent Theo un calibratore professionale britannico, ne parlava in un video. Disabilitare queste opzioni come prima cosa
 
Sugli OLED Sony c'erano dei problemi anche con rai 4k tempo fa per via dei loghi opachi che fanno intervenire l'elettronica a protezione. Sugli OLED Panasonic questo intervento è personalizzabile a livelli discreti tramite un'opzione a menù. Controllerei anche le opzioni di risparmio energetico che limitano il picco di luminosità. Uno degli esperti maggiori su YouTube, Vincent Theo un calibratore professionale britannico, ne parlava in un video. Disabilitare queste opzioni come prima cosa

Il risparmio energetico l'ho disattivato immediatamente. Tuttavia, la protezione scatta comunque.
 
Non tutti gli oled, bisogna stare su certe marche/modelli, che non abbiano delle protezioni invasive e devono avere una buona luminosità.
 
Ieri per curiosità mi son messo a vedere Wimbledon sul mio Samsung Q9 e niente, perfetto come gli anni scorsi, niente scene buie e niente imperfezioni, quindi tutto ok :)
 
Io ho il Panasonic OLED TX-55JZ1500E e il 4k HDR (HLG)di Sky è semplicemente fantastico.
Le immagini scure sono ormai un lontano ricordo.
 
Sinner dal centrale in 4K nativo? E' uno dei primi incontri di quest'anno seguiti più a lungo e attentamente in 4K e si vedeva bene (devo finire la partita registrata). Anche se come tipo di eventi e riprese sono all'opposto, non so se si vedeva meglio il tennis o la F1, erano ottimi entrambi.

Secondo me dovevano solo velocizzare il passaggio da F1 a tennis in 4K, appena finita la gara (anche se andata per le lunghe) dovevano passare il prima possibile o proprio al massimo subito dopo il podio sul tennis, senza fare quell'ulteriore fase di alcuni minuti da studio che si intravedeva la partita nei loro schermi giganti in diretta. Infatti sono passato alcune volte dal canale HD a quello 4K a partita in corso (stavano proprio giocando non erano nei momenti di pausa) e sul 4K c'erano ancora sempre i commenti, e poi finalmente la diretta vera e propria anche in 4K.
 
5€ al mese il costo del 4K, è un anno che aspetto Wimbledon, Sky ha solo questo torneo dello slam in 4K, arriviamo alle semifinali maschili e a fine torneo e bye bye 4K per la F1 che c’è tutto l’anno.
Che cavolo pago a fare?
Che nervoso
 
Indietro
Alto Basso