• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Sport 4K: programmazione settimanale e discussione tecnica

E anche domenica prossima Sky non perderà l'occasione salvo sorprese dell'ultimo minuto per preferire la partita alla F1 per il 4K.
Per di più una partita di medio-basso livello... :mad::eusa_naughty::sad::crybaby2:
Quindi alle 12:30-14:40 Juventus - Sampdoria mentre il GP Russia, Ore...???

È l'unica partita di campionato della Juve che Sky può trasmettere nel girone d'andata e giustamente la mandano in 4K, sono stati sfortunati che proprio stavolta la F1 anticipa alle 14...e comunque per una volta che non mandano un Gran Premio in diretta in 4K non succede niente, stiamo parlando comunque di Serie A e di una partita della Juve ;)
 
La produzione dovrebbe essere comunque di Sky. Strano, l’anno scorso preferivano sempre l’italiana in casa...
Molto male :evil:

Male pure per la Formula 1: capisco l'unica partita della Juventus ma da una zero a uno poco cambia, la Serie A è altrove, ora il contenuto di punta è un altro; capisco ma dissento.
 
Nonostante non sia perfetto, è un piacere per gli occhi vedere una partita in 4K dopo aver visto una in un 720p discreto. Insomma è una cosa scontata, si nota una grossa differenza anche tra il 1080i e il 4K di Sky.
 
Non credo proprio... Visto che Mediaset ha i diritti in sublicenza.

La produzione dovrebbe essere comunque di Sky. Strano, l’anno scorso preferivano sempre l’italiana in casa… certo stiamo comunque parlando di un big match come PSG-CITY

Questo fatto non si è ancora capito, da quando hanno assegnato i diritti. Entrambi hanno acquisito il pacchetto con le partite di prima scelta il martedì, ma non si capisce se ci sia stato un accordo precedente o successivo. Nel primo caso Sky e Mediaset dovrebbero alternarsi nella produzione, altrimenti farà tutto Mediaset. Lo capiremo il giorno precedente la partita, quando parleranno gli allenatori e i giocatori.
 
Mi sembra strano che Sky avendo la produzione del'evento non trasmetta in 4K Milan-Atletico, quindi tendo a pensare che la produzione sia Mediaset.

Infatti non risulta in palinsesto neanche in differita sul 213.
 
Misà che occorre un secondo canale 4K :crybaby2: sarà brutta la F1 senza 4k, spero almeno che aumentino la qualità del canale 207!

Eh misá che è “troppo presto”, nessuna filiale di Sky ha il doppio canale 4K. (Non vorrei dire una cavolata, ma proprio nessuna pay tv ha il doppio canale).

Il problema di Formula 1 e calcio c’è dalle origini del canale 4K. Vale la pena aprire il canale per usarlo poche volte? (neanche 12 mesi su 12).

Dispiace si, io al 100% avrei visto la F1 in 4K.

Secondo me lo apriranno quando decideranno di trasmettere più di un contenuto alla volta (es. due di Champions il martedì oppure Premier League + Serie A, ect), con i contenuti di oggi il secondo canale sarebbe vuoto il 99% delle volte.

Una bella svolta l’avrebbe potuta dare tutta la Serie A + la non esclusiva ad Amazon il mercoledì, ma i fatti sono andati diversamente. Probabilmente anche la MotoGP ma, anche qui, manca la produzione in 4K.
 
Ultima modifica:
Eh misá che è “troppo presto”, nessuna filiale di Sky ha il doppio canale 4K. (Non vorrei dire una cavolata, ma proprio nessuna pay tv ha il doppio canale).

Il problema di Formula 1 e calcio c’è dalle origini del canale 4K. Vale la pena aprire il canale per usarlo poche volte? (neanche 12 mesi su 12).

Dispiace si, io al 100% avrei visto la F1 in 4K.

Secondo me lo apriranno quando decideranno di trasmettere più di un contenuto alla volta (es. due di Champions il martedì oppure Premier League + Serie A, ect), con i contenuti di oggi il secondo canale sarebbe vuoto il 99% delle volte.

Una bella svolta l’avrebbe potuta dare tutta la Serie A + la non esclusiva ad Amazon il mercoledì, ma i fatti sono andati diversamente. Probabilmente anche la MotoGP ma, anche qui, manca la produzione in 4K.

potrebbero aprirne uno “di servizio” e attivarlo solamente in presenza di più eventi in contemporanea, in stile Sky Sport HD/Sky Sport dal 251 in poi, o DAZN 1+ quando c’era sul 212.

in Regno Unito (e credo anche Irlanda) i canali 4K HDR sono 3, ma tutti in stile del nostro vecchio “tasto verde” (lì tasto rosso).
 
potrebbero aprirne uno “di servizio” e attivarlo solamente in presenza di più eventi in contemporanea, in stile Sky Sport HD/Sky Sport dal 251 in poi, o DAZN 1+ quando c’era sul 212.

in Regno Unito (e credo anche Irlanda) i canali 4K HDR sono 3, ma tutti in stile del nostro vecchio “tasto verde” (lì tasto rosso).

3 canali solo di Sky? E solo di Sport? Ero rimasto al solo canale di Sky (Sky Sports ultra HD) più quello di BT Sport (BT Sport ultimate)

In Germania, invece, hanno due canali che però accendono a turno (quindi in pratica è come se fosse uno): Sky Bundesliga UHD e Sky Sport UHD (la prima solo per la Bundesliga e il secondo per tutto lo Sport).

La tua idea ci sta ma occupa comunque spazio, sono 30Mb/s. Un canale HD, invece, sono 7 Mb/s e la differenza è molta. Poi non so quale sia la situazione di spazio libero sui transponder di Sky.
 
Ultima modifica:
3 canali solo di Sky? E solo di Sport? Ero rimasto al solo canale di Sky (Sky Sports ultra HD) più quello di BT Sport (BT Sport ultimate)

In Germania, invece, hanno due canali che però accendono a turno (quindi in pratica è come se fosse uno): Sky Bundesliga UHD e Sky Sport UHD (la prima solo per la Bundesliga e il secondo per tutto lo Sport).

La tua idea ci sta ma occupa comunque spazio, sono 30Mb/s. Un canale HD, invece, sono 7 Mb/s e la differenza è molta. Poi non so quale sia la situazione di spazio libero sui transponder di Sky.

non so se siano solo di sport, ma su Astra 28.2ºE ci sono 3 canali “Sky Ultra HD”, non in LCN, accessibili premendo il tasto rosso (come il nostro vecchio Sky 4K HDR “tasto verde”) e che accendono all’occorrenza (Premier League, F1 e Bundesliga principalmente, parlando di contenuti sportivi).

ad esempio il nostro vecchio canale 4K era misto, perché trasmetteva Serie A, Champions League, Europa League e F1 (e forse anche Premier League, non ricordo), ma anche prime visioni di Sky Atlantic, Sky Arte e Sky Cinema.

poi hanno anche BT Sport Ultimate e Virgin Ultra HD, disponibili però solo via BT (il primo, via IPTV) e Virgin Media (entrambi, via cavo).

da quel che so, dei 18 transponder che Sky ha su Hot Bird 13ºE, uno dovrebbe essere totalmente inutilizzato (l’unico con modulazione 8PSK, con circa 65 Mbps a disposizione).
 
non so se siano solo di sport, ma su Astra 28.2ºE ci sono 3 canali “Sky Ultra HD”, non in LCN, accessibili premendo il tasto rosso (come il nostro vecchio Sky 4K HDR “tasto verde”) e che accendono all’occorrenza (Premier League, F1 e Bundesliga principalmente, parlando di contenuti sportivi).

ad esempio il nostro vecchio canale 4K era misto, perché trasmetteva Serie A, Champions League, Europa League e F1 (e forse anche Premier League, non ricordo), ma anche prime visioni di Sky Atlantic, Sky Arte e Sky Cinema.

poi hanno anche BT Sport Ultimate e Virgin Ultra HD, disponibili però solo via BT (il primo, via IPTV) e Virgin Media (entrambi, via cavo).

da quel che so, dei 18 transponder che Sky ha su Hot Bird 13ºE, uno dovrebbe essere totalmente inutilizzato (l’unico con modulazione 8PSK, con circa 65 Mbps a disposizione).

Si effettivamente stavo controllando proprio ora, sono tre canali Sky UHD 1/2/3. Devo cercare di capire se sono tutte e tre basati sullo sport ma dubito. Però di certo non hanno il problema di cosa mandare in differita e cosa in diretta.

Eh si, lì ci sono molti canali UHD sia SAT che iptv, cavo e streaming . C’è anche Eurosport 4K nel bouquet Sky (che misà non entrerà nel bouquet Sky it neanche il prossimo anno vista l’esclusiva con Tim Vision)
 
Quindi non è quella perdita temporanea dell'HLG HDR, cioè che restava in 4K con tanto di BT.2020, ma mancava solo l'HDR per qualche momento, e poi aspettando o cambiando canale, tornava anche l'HLG HDR?

No, quel problema non l’ho mai avuto. È come se da solo si fosse sintonizzato sul canale HD che stava trasmettendo la partita e poi dopo un po’ fosse ritornato al 213. Anche il logo del canale è cambiato da 4K a Sky Sport Calcio.
 
Grazie del chiarimento.

Per i canali multipli in 4K, potrebbero benissimo affiancare al 213 dei canali in 4K "nascosti", che li attivi alla vecchia maniera cioè premendo il tasto verde durante un evento sportivo sul canale HD, ma potrebbero pure farlo con qualche film, serie e documentario, per non scaricarli ogni volta dall'on demand che se si ha una connessione lenta ci mette parecchio.
 
Non so se è perché vengo da DAZN, ma la Bundesliga su Sky Sport 4K mi sembra eccellente. Qualcuno di voi è in grado di confermare?
 
Sabato prossimo in 4K Manchester Utd-Everton, Lipsia-Bochum e Sassuolo-Inter
 
Ma come al solito a Torino non è in 4k nativo?

Onestamente mi aspettavo qualcosa in più, visto che sarà l'unica volta che la Juventus verrà trasmessa su Sky nel girone d'andata.
Oltre ormai ad essere il 2021 anche a Torino.
 
È nativo e si vede benissimo. Più scura del solito, ma con i riflettori spenti è così
 
Confermo,il tempo è nuvoloso e ovviamente i riflettori sono spenti,per quello è più scuro... è naturale così

Non è eccellente,ma è molto buono,a Torino di 4K ottimi non ne ricordo a memoria in campionato,alcune volte anche l'HD era scarso.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso