• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Sport 4K: programmazione settimanale e discussione tecnica

Ah ecco perché hanno saltato una delle due partite di domenica… c’è Arsenal Crystal Palace lunedì e sarà in 4K.
 
Partite del terzo turno dei gironi di Champions in 4K HDR

martedì ore 21.00 INTER-SHERIFF (diretta)

in differita mercoledì ore 8.15 PORTO-MILAN

in differita mercoledì ore 19.15 ATLETICO MADRID-LIVERPOOL

mercoledì ore 21.00 MANCHESTER UNITED-ATALANTA (diretta)



Fonte: guida tv su sky.it
 
Partite del terzo turno dei gironi di Champions in 4K HDR

martedì ore 21.00 INTER-SHERIFF (diretta)

in differita mercoledì ore 8.15 PORTO-MILAN

in differita mercoledì ore 19.15 ATLETICO MADRID-LIVERPOOL

mercoledì ore 21.00 MANCHESTER UNITED-ATALANTA (diretta)



Fonte: guida tv su sky.it

Peccato non ci sia un secondo canale 4K per martedì…

Quindi Porto Milan produzione Mediaset e sarà trasmessa in 4K.
 
Ieri la partita del Milan ha avuto un'ottima luminosità, a prova di OLED, nei primi 30 minuti, poi, inspiegabilmente hanno abbassato la luminosità e sono stato costretto a disattivare l'HDR per vedere decentemente la partita.
Mi chiedo: quando impareranno a produrre una partita in 4K?
 
Ieri la partita del Milan ha avuto un'ottima luminosità, a prova di OLED, nei primi 30 minuti, poi, inspiegabilmente hanno abbassato la luminosità e sono stato costretto a disattivare l'HDR per vedere decentemente la partita.
Mi chiedo: quando impareranno a produrre una partita in 4K?
Se la memoria non mi tradisce, ricordo che lo scorso anno non si sono avuti grossi problemi sulla visione dello sport in 4k.... quest'anno invece....
 
Partite del terzo turno dei gironi di Champions in 4K HDR

martedì ore 21.00 INTER-SHERIFF (diretta)

in differita mercoledì ore 8.15 PORTO-MILAN

in differita mercoledì ore 19.15 ATLETICO MADRID-LIVERPOOL

mercoledì ore 21.00 MANCHESTER UNITED-ATALANTA (diretta)



Fonte: guida tv su sky.it

Partite in 4K del prossimo weekend:

CHELSEA-NORWICH sabato ore 13.30
HERTHA B.-BORUSSIA M. sabato ore 18.30
BOLOGNA-MILAN sabato ore 20.45
ATALANTA-UDINESE domenica ore 12.30
MANCHESTER UTD-LIVERPOOL domenica ore 17.30

Gp di F1 ad Austin tutto in 4K ad eccezione delle prove libere di sabato alle ore 20.00 (sono parzialmente in contemporanea con Bologna-Milan)
 
Su Sky Sport 24 hanno indicato ben 3 partite in contemporanea in 4K domani alle 21, ma com'è possibile? La conduttrice non ho sentito bene se ha indicato le singole partite o se ha accennato solo alla visione migliore in 4K, ho sentito che ha anche detto genericamente su Sky Q senza dire "satellite" o "con la parabola".

O hanno cannato/ingannato, o in qualche modo premendo il tasto verde ci saranno due partire in più in 4K (su un canale sat nascosto come avveniva prima del canale 219), o queste partite in aggiunta a quella dell'Inter andranno in 4K via internet e quindi sarebbe una novità assoluta anche per gli abbonati Sky fibra. Io ci credo poco!

Edit: non ditemi che hanno segnalato le repliche successive in 4K? Però se mettono 21.00 - nome delle squadre - nome del canale Sky Sport - e accanto 4K, uno pensa che sia anche in diretta in 4K!
 
Sono dei vostri, mi iscrivo. Ho appena visto Arsenal - Crystal Palace. Che cosa dire? Davvero uno spettacolo. Arrivo da un plasma Panasonic ma questo è davvero mostruoso
 
Su Sky Sport 24 hanno indicato ben 3 partite in contemporanea in 4K domani alle 21, ma com'è possibile? La conduttrice non ho sentito bene se ha indicato le singole partite o se ha accennato solo alla visione migliore in 4K, ho sentito che ha anche detto genericamente su Sky Q senza dire "satellite" o "con la parabola".

O hanno cannato/ingannato, o in qualche modo premendo il tasto verde ci saranno due partire in più in 4K (su un canale sat nascosto come avveniva prima del canale 219), o queste partite in aggiunta a quella dell'Inter andranno in 4K via internet e quindi sarebbe una novità assoluta anche per gli abbonati Sky fibra. Io ci credo poco!

Edit: non ditemi che hanno segnalato le repliche successive in 4K? Però se mettono 21.00 - nome delle squadre - nome del canale Sky Sport - e accanto 4K, uno pensa che sia anche in diretta in 4K!

Porto-Milan e Atletico Madrid-Liverpool saranno in differita 4K il giorno dopo (mercoledì)

La prima alle 8.15, la seconda alle 19.15
 
Comunque la mancanza del secondo canale 4K si fa sentire questo martedì

Oltre alla partita dell’Inter* e alle due partite in differita, c’è anche PSG - Lipsia con il feed 4K disponibile e non trasmessa da Sky.

Potevano anche utilizzare internet…

Alcune scelte di Sky proprio non le capisco (le ultime: le scelte dello scorso weekend e quelle di questa giornata di Champions). Oltre ad non aver ancora visto mezza partita di B e dell’Olimpia Milano in 4K (pubblicizzata).

*scelta che personalmente non condivido, rimanendo su una squadra italiana, avrei preferito Porto - Milan live in 4K. Tra le due italiane di domani, da non tifoso di una delle due squadre di Milano, preferisco vedere Porto-Milan in 4K … ma alla fine questi sono gusti personali
 
Ultima modifica:
Comunque la mancanza del secondo canale 4K si fa sentire questo martedì

Oltre alla partita dell’Inter* e alle due partite in differita, c’è anche PSG - Lipsia con il feed 4K disponibile e non trasmessa da Sky.

Potevano anche utilizzare internet…

Alcune scelte di Sky proprio non le capisco (le ultime: le scelte dello scorso weekend e quelle di questa giornata di Champions). Oltre ad non aver ancora visto mezza partita di B e dell’Olimpia Milano in 4K (pubblicizzata).

*scelta che personalmente non condivido, rimanendo su una squadra italiana, avrei preferito Porto - Milan live in 4K. Tra le due italiane di domani, da non tifoso di una delle due squadre di Milano, preferisco vedere Porto-Milan in 4K … ma alla fine questi sono gusti personali

Una è prodotta da Sky, l'altra no. La differenza per la scelta credo stia tutta lì.
 
Una è prodotta da Sky, l'altra no. La differenza per la scelta credo stia tutta lì.

Ma no, succede tante volte che trasmettano live una produzione estera (specialmente in Champions) e lo faranno anche questa volta ma in differita. Semplice scelta secondo me.
Poi certo, se decidi di produrre una partita in 4K è abbastanza ovvio metterla live e non in differita… io avrei evitato di produrla mettendo live la partita del Milan e in differita PSG e Liverpool.

Poi sia chiaro ho detto una cosa completamente soggettiva…
 
Ultima modifica:
Il Milan però va anche su Canale 5, gli ascolti Sky vuole farli con l'Inter che ha in semiesclusiva pay (sat+dtt) mandandola su Sky Sport Uno + 4K.

Edit: Inter su Sky Sport Action e non Sport Uno.
 
Ultima modifica:
Ma no, succede tante volte che trasmettano live una produzione estera (specialmente in Champions) e lo faranno anche questa volta ma in differita. Semplice scelta secondo me.
Poi certo, se decidi di produrre una partita in 4K è abbastanza ovvio metterla live e non in differita… io avrei evitato di produrla mettendo live la partita del Milan e in differita PSG e Liverpool.

Poi sia chiaro ho detto una cosa completamente soggettiva…

Certo, ma tra una estera e una italiana fan sempre vedere la seconda, specialmente se è prodotta da loro come in questo caso.
 
Certo, ma tra una estera e una italiana fan sempre vedere la seconda, specialmente se è prodotta da loro come in questo caso.

Io intendo Porto Milan invece che Inter S. Tiraspol. Sempre di un’italiana parliamo, Sky non si è fatta mai problemi a trasmettere produzioni altrui (forse solo in Premier preferisce quelle sue a quelle BT Sport, ma le trasmette comunque tipo il Chelsea questo weekend). In Champions non è mai successo.

Il Milan però va anche su Canale 5, gli ascolti Sky vuole farli con l'Inter che ha in semiesclusiva pay (sat+dtt) mandandola su Sky Sport Uno + 4K.

Giusta lettura.
 
Mi son confuso prima, un po' strano che mandano il Milan sul 201 visto che è anche su Canale 5 e l'Inter sul 206 (Action), un canale dove non vanno quasi mai le partite.
 
Mi son confuso prima, un po' strano che mandano il Milan sul 201 visto che è anche su Canale 5 e l'Inter sul 206 (Action), un canale dove non vanno quasi mai le partite.

ah ok... paradossalmente questa scelta la posso anche comprendere: mettere in risalto Porto-Milan anziché Inter-S. Tiraspol ma è proprio quello che non hanno fatto con il 4k.

Io non avrei proprio prodotto in 4k Inter S. Tiraspol e avrei fatto:

Porto-Milan in diretta
A. Madrid - Liverpool in differita
PSG - Lipsia in differita.

Ovviamente ha poco senso produrre in 4k Inter S. Tiraspol e mandarla in differita, se la produci ovviamente va mandata live e in differita mandi altre partite prodotte da broadcaster terzi.

Mi sta venendo un dubbio: c'è lo zampino di Mediaset? Del tipo non si può mandare in 4k la gara in pay se quella su rete free viene trasmessa in max 1080i... oppure c'è un diritto sul 4k live che ha solo Mediaset? Bhà mi sembra strano.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso