• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo tv Sony

Ufo Robot

Digital-Forum Silver Master
Registrato
1 Luglio 2006
Messaggi
3.138
Località
Majano
Ho preso il tv uhd Sony xj80
E possibile registrare con chiavetta usb, come facevo con il Sony che avevo prima?
Ho provato ma non funziona
 
Ho preso il tv uhd Sony xj80
E possibile registrare con chiavetta usb, come facevo con il Sony che avevo prima?
Ho provato ma non funziona
I modelli del 2021 destinati all'Italia hanno inibito la possibilità di registrazione.
I modelli Sony delle linee prodotto fino al 2020 permettevano la registrazione.
La "colpa" è del ministro Franceschini che a fine 2019 ha aumentato il compenso per copia privata.
Sony Italia ha deciso che non conviene pagare i circa 20 euro di compenso per copia privata alla SIAE perché ciò avrebbe comportato un aumento del prezzo di vendita.
Discutibile, a parer mio, per in TV che costa più di 1000 euro !

Visto che hai un TV Sony della linea 2021, ti ricordo i problemi avuti con le CAM tivùsat 4K per i TV Sony delle linee 2019 e 2020.
Link alla Discussione su Digital Forum:

https://www.digital-forum.it/showth...iche-con-CAM-4K-tivusat&p=6669231#post6669231
 
Grazie artjol, peccato davvero che non si possa registrare
Riguardo la cam tivusat 4k col nuovo Sony tutto ok :)
 
In realtà la tassa sui PVR è di soli 4€, trovo veramente scandaloso che ci si nasconda dietro ad un importo del genere per disabilitare la funzione. Credo che tutti gli utenti sarebbero disposti a pagare 4€ in più per avere disponibile questa funzione, oltre al fatto che, sui grandi numeri, parliamo di importi ridicoli.
 
In realtà la tassa sui PVR è di soli 4€, trovo veramente scandaloso che ci si nasconda dietro ad un importo del genere per disabilitare la funzione. Credo che tutti gli utenti sarebbero disposti a pagare 4€ in più per avere disponibile questa funzione, oltre al fatto che, sui grandi numeri, parliamo di importi ridicoli.

Anzi ci potrebbero pure fare del markup sopra: 50 euro per l'attivazione io personalmente le spenderei.

Il problema sarà che sicuro la norma (di cui non posso dire per ovvi motivi tutto quello che penso) prevede un pagamento upfront, quindi o "decidi prima" o t'attacchi. E qui entrano i produttori, per i quali dalle mie parti esiste il termine "pulciari" che ben li qualifica. 4 euro, ma di cosa stiamo parlando...
 
Ho preso il tv uhd Sony xj80
E possibile registrare con chiavetta usb, come facevo con il Sony che avevo prima?
Ho provato ma non funziona

se sei disposto a rinunciare (potenzialmente, ma avverrà al 99,9%) alla LCN di tivusat e sei disposto a spendere tempo a riconfigurarti tutto il TV da capo, potresti fare un reset di fabbrica e configurarlo per il paese Grecia. Da qualche parte avevo letto che avevano risolto così, ma va bene solo per il DTT. Ovviamente non avendo provato di persona non posso garantire che funzioni, nè che l'ordinamento terrestre sia corretto.
 
Potrebbero benissimo inserire la possibilità di attivare la funzione in un secondo momento, con una “chiave” software legata al seriale del TV.
Scrivi al produttore chiedendo l’attivazione, gli mandi il seriale del TV e il pagamento, loro ti mandano un codice univoco per attivare la funzione.
Troppo complicato, siamo in Italia…
 
se sei disposto a rinunciare (potenzialmente, ma avverrà al 99,9%) alla LCN di tivusat e sei disposto a spendere tempo a riconfigurarti tutto il TV da capo, potresti fare un reset di fabbrica e configurarlo per il paese Grecia. Da qualche parte avevo letto che avevano risolto così, ma va bene solo per il DTT. Ovviamente non avendo provato di persona non posso garantire che funzioni, nè che l'ordinamento terrestre sia corretto.
Ormai ho già fatto la mia lista personale, non uso lcn tivusat, non ho il dtt e rimango così
per fortuna c’è Raiplay che permette di rivedere i programmi ;)
 
Mi è capitato due volte su Iris e stasera su hgtv, mentre guardo la tv su tivusat mi compare pubblicità e lo schermo del canale che sto guardando si rimpicciolisce, questo non mi è mai successo guardando la Rai, dipende dall’emittente? succede anche a voi? come eliminare questo?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso