• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

X-Factor 2021

Quando capiranno i produttori che questi guidici non funzionano?

Fedez è stato uno dei migliori giudici nella storia del programma.
Ma anche Manuel Agnelli e Mika sono perfetti nel ruolo, e con Emma ed Bell Raton costituiscono un tavolo ben assortito.
Se c'è qualcosa da perfezionare su questa stagione il tavolo dei giudici è l'ultimo aspetto a cui penserei.
 
Io ho smesso di seguire da quando hanno infarcito di inediti, dai casting ai live... Cover di canzoni che non conosce nemmeno il cantante che le ha cantate in originale....
Poi anche la selezione... Una michielin oggi sarebbe fatta fuori al primo casting
 
Ci si lascia prendere troppo dalla nostalgia e si vive nel passato. I tempi cambiano, non si può proporre sempre la stessa minestra.
 
Fedez è stato uno dei migliori giudici nella storia del programma.
Ma anche Manuel Agnelli e Mika sono perfetti nel ruolo, e con Emma ed Bell Raton costituiscono un tavolo ben assortito.
Se c'è qualcosa da perfezionare su questa stagione il tavolo dei giudici è l'ultimo aspetto a cui penserei.
Agnelli è ad XF solo per il cachet come ha ammesso nelle interviste, Mika per la pandemia altrimenti sarebbe in altri posti per i concerti. Io farei tornare Asia Argento, Morgan, Elio e Malika.
 
Altre cose che ho apprezzato quest'anno, in ordine sparso:
1) meno rap, che anche se fatto bene negli ultimi anni in alcuni casi era diventato dilagante, e più spazio a rock e punk;
2) indipendentemente dal risultato in gara di vari concorrenti sono interessato ad ascoltare le loro proposte musicali al di fuori del programma;
3) la regia dell'esibizione di Gazzelle qualche puntata fa... meglio di un video musicale.
 
Agnelli è ad XF solo per il cachet come ha ammesso nelle interviste

Ma perché gli altri pensi lo fanno per la gloria e il mito?

Mika per la pandemia altrimenti sarebbe in altri posti per i concerti.

Stessa cosa per tutti, la pandemia non c'è solo per Mika.

Altre cose che ho apprezzato quest'anno, in ordine sparso:
1) meno rap, che anche se fatto bene negli ultimi anni in alcuni casi era diventato dilagante, e più spazio a rock e punk;
2) indipendentemente dal risultato in gara di vari concorrenti sono interessato ad ascoltare le loro proposte musicali al di fuori del programma;
3) la regia dell'esibizione di Gazzelle qualche puntata fa... meglio di un video musicale.

Come non essere d'accordo con te!
 
Ultima modifica:
A me sembra che nel programma concorrente gli inediti funzionino molto bene. Gli ascolti di XF sono cominciati a diminuire con la dipartita di Fedez e Mara Maionchi l’anno seguente; in questa edizione senza Cattelan sono crollati definitivamente. Quando capiranno i produttori che questi guidici non funzionano?

Secondo me a parte i vari ragionamenti sulla formula, i giudici e il conduttore, quello che quest'anno scarseggia veramente è il talento.
Tra tutti i concorrenti ce ne saranno 2-3 davvero interessanti che ti fanno alzare dalla sedia, gli altri sono semplicemente comprimari.
E poi è davvero brutto il fatto che con la eliminazione delle categorie abbiano di fatto tolto la categoria delle donne, quest'anno non c'è stata neanche una voce femminile di livello.
 
E poi è davvero brutto il fatto che con la eliminazione delle categorie abbiano di fatto tolto la categoria delle donne, quest'anno non c'è stata neanche una voce femminile di livello.

Se ci fosse stata la categoria delle donne in automatico ci sarebbe stata la voce femminile di livello? Se non c'è stata è perché obiettivamente nessuna delle concorrenti quest'anno ce l'aveva.
 
Vedo che nessuno ha qualcosa da ridire sulla semifinale di Giovedì scorso. Probabilmente perché è stata, a mio avviso, la puntata migliore della stagione!
I duetti sono stati tutti a dir poco sensazionali! Tutti gli artisti meritavano di andare in finale, l'eliminazione è stata davvero combattuta. Ludovico Tersigni che a suon di chitarra elettrica ha annunciato i Maneskin ospiti alla finale è stato il Top!
 
Fino a due puntate fa ritenevo i Bengala Fire complessivamente deboli, ma nelle ultime due puntate mi sono dovuto ricredere.
L'esibizione con Motta mi è piaciuta tantissimo.

In generale la semifinale di giovedì è stata ottima.
 
Fino a due puntate fa ritenevo i Bengala Fire complessivamente deboli, ma nelle ultime due puntate mi sono dovuto ricredere.
L'esibizione con Motta mi è piaciuta tantissimo.

Sono cresciuti molto e ha ragione Agnelli a dire che Mario deve cantare in italiano. Spacca!

In generale la semifinale di giovedì è stata ottima.

Non vedo l'ora di vedere la finale, sono veramente tutti a livelli massimi. Ma io tifo per Baltimora.
 
Ma io tifo per Baltimora.

Ecco, dovendo eliminare uno dei cinque semifinalisti avrei sacrificato lui. Ma più che altro per i miei gusti personali, perché a questo punto i concorrenti rimasti sono ad ottimi livelli.
 
Ecco, dovendo eliminare uno dei cinque semifinalisti avrei sacrificato lui. Ma più che altro per i miei gusti personali, perché a questo punto i concorrenti rimasti sono ad ottimi livelli.

Normale, ognuno ha i suoi gusti. Mi spiace molto per Erio, l'avrei voluto in finale e se lo meritava.
 
Fino a due puntate fa ritenevo i Bengala Fire complessivamente deboli, ma nelle ultime due puntate mi sono dovuto ricredere.
L'esibizione con Motta mi è piaciuta tantissimo.

In generale la semifinale di giovedì è stata ottima.
Ho visto la loro esibizione su YouTube, pur non avendo mai seguito finora XF. È piaciuta tantissimo anche a me, davvero ottima performance.
Ecco, dovendo eliminare uno dei cinque semifinalisti avrei sacrificato lui. Ma più che altro per i miei gusti personali, perché a questo punto i concorrenti rimasti sono ad ottimi livelli.
Sì ma oggettivamente nel duetto con Veronica Lucchesi de La Rappresentante di Lista non si è sentito affatto da quando lei ha iniziato a cantare, ha influito anche quello nella sua eliminazione
 
Spaccaaaaa!!! Sarà la miglior finale di sempre!! Da guardare!!
 
Fanno a gara a chi canta peggio? E poi Sky non trasmette neanche in 5.1,dai dai! Programma sepolto da parecchi anni!
 
Indietro
Alto Basso