Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Attenti ai tecnici Sky

Digital-Forum Junior Plus
    LocalitÓ
    Bibbiano RE

Predefinito Attenti ai tecnici Sky

Buondi, racconto questa per dire che non si e' mai attenti abbastanza. Ad aprile ordino Sky Q che mi viene consegnato circa tre settimane dopo. Il " tecnico"
    Sky, Puntuale fa il suo lavoro, premesso che sono farmacista e non ho seguito l'iter ,alla fine mi chiama mi mostra il funzionamento del decoder e a me sembra tutto ok. Per diversi giorni utilizzo solo il decoder Sky e relativo digitale e per capire bene del tempo ne occore. Diverso tempo dopo voglio vedere i canali di Astra dalla seconda parabola e non c'e' segnale....provo i canali di TVsat con la prima parabola e non c'e' segnale. Chiamo il mio antennista che in ferie arriva quando puo' e salito sul tetto vedendo un cavo penzolare dalla parabola di Sky si mette le mani nei capelli. Concludendo prima di SkyQ avevo: My SkyHD, Tvsat, e Astra perfettamente visibili, ora solo Sky. Il mio antennista ha detto che nei lavori fatti da Sky non mette le mani. Un responsabile del funzionamento di Sky Q, venuto dopo alcune settimane dall'installazione ha detto che non era di sua competenza!!! FINALE non dare scontato che dopo un intervento dei "tecnici" Sky tutto funzioni come prima...controllate sempre!!!

L'avatar di Papu
    LocalitÓ
    Langhe CN Piedmont

Predefinito

Mettendo lo Sky Q e loro installano l'LNB dCSS pi¨ semplice a una sola uscita e fanno il minimo indispensabile, purtroppo Ŕ normale che si perda la ricezione da un secondo satellite, tipicamente Astra quando si tratta di una classica parabola con dual feed. Il funzionamento dei decoder Tiv¨sat invece Ŕ consentito, devono mettere uno splitter da pochi Euro (ma probabilmente loro non sono tenuti a farlo) per dividere l'unico cavo ed ottenerne due o pi¨ da mandare ai rispettivi decoder o tv con tuner sat.
    Rai News 24 HD trasmetti in chiaro (free to air) sul satellite!!
    Rai Sport rimani col secondo canale in SD mpeg-4 anche su Tiv¨sat!

L'avatar di Noel77
    LocalitÓ
    Verona

Predefinito

Devi farti mettere dal tecnico un LNB DCSS con uscita legacy, quello montato da Sky Ŕ singolo e funziona solo per Sky
    Sky listino smart: Intrattenimento Plus - Sky Sport - Sky Calcio - Sky 4K
    Netflix (con Sky) - Amazon Prime Video - Eurosport Player - Disney+ - NFL Game Pass
    MTV Unlimited bye bye

Digital-Forum Gold Master L'avatar di alexsandro31
    LocalitÓ
    Frabosa Sottana-CN

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Noel77 Visualizza Messaggio
    Devi farti mettere dal tecnico un LNB DCSS con uscita legacy, quello montato da Sky Ŕ singolo e funziona solo per Sky
    Ma non conviene montarsi da solo lnb per lo sky q?Si puo fare o bisogna per forza farselo montare dal tecnico incaricato da sky?
    MY SKY HD-SKY TV-SKY SPORT-SKY CINEMA-CONTRATTO SMART-CT 4100 PLUS-TIVUSAT-NETFLIX-PRIME VIDEO

L'avatar di Noel77
    LocalitÓ
    Verona

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alexsandro31 Visualizza Messaggio
    Ma non conviene montarsi da solo lnb per lo sky q?Si puo fare o bisogna per forza farselo montare dal tecnico incaricato da sky?
    Pu˛ benissimo chiamare il tecnico che vuole e obbligare il tecnico Sky a non toccare nulla
    Netflix (con Sky) - Amazon Prime Video - Eurosport Player - Disney+ - NFL Game Pass
    MTV Unlimited bye bye

Digital-Forum Gold Master L'avatar di luctun
    LocalitÓ
    Alba (CN)

Predefinito

Se ce l'hai sul tetto Ŕ complicato andarci da soli. Io perlomeno non ci andrei mai se non per scappare da uno che vuole uccidermi. Ma al di lÓ di questo non vedo nulla di scorretto: lui Ŕ pagato per montare ci˛ che il suo capo, ovvero Sky, gli fornisce. Se si vuole materiale diverso si chiama il tecnico di fiducia e lo si paga
    Now tv full 19,99 - Amazon Prime Video - Tim Vision familiare

L'avatar di Noel77
    LocalitÓ
    Verona

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luctun Visualizza Messaggio
    Se ce l'hai sul tetto Ŕ complicato andarci da soli. Io perlomeno non ci andrei mai se non per scappare da uno che vuole uccidermi
    Certo, ho dato per scontato che mai uno se lo monta da solo. Anchĺio mi uccido come minimo se vado sul tetto del mio condominio
    MTV Unlimited bye bye

L'avatar di Papu
    LocalitÓ
    Langhe CN Piedmont
    Rai News 24 HD trasmetti in chiaro (free to air) sul satellite!!
    Rai Sport rimani col secondo canale in SD mpeg-4 anche su Tiv¨sat!

L'avatar di Noel77
    LocalitÓ
    Verona

Predefinito

Fortunato! Io vedo ovest e non se ne parla proprio
    MTV Unlimited bye bye

L'avatar di ALEVIA
    LocalitÓ
    Genova

Predefinito

E' una questione tecnica e di costi, come diceva Papu. Non puoi tecnicamente ricevere anche il satellite Astra con un rivevitore di Sky, quali il MySky o lo Sky Q, e serve un cavo coassiale esclusivamente dedicato alla ricezione di Sky. Invece puoi, sempre "dividere" il segnale sullo stesso cavo coassiale, ovvero usare uno split satellitare installato nel punto della discesa pi¨ congeniale alle tue esigenze per realizzare il collegamento sino a 4 ricevitori per TivuSAT. Per vedere TivuSAT ed i programmi di Astra devi invece installare un secondo cavo coassiale di discesa, oppure una seconda parabola con cavo di discesa separato, e le cose si complicano. Nell'installazione di Sky non sono preventivati lavori di questo tipo.
    --- o ---

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato