• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Errata corrige (ma con riserva)

Grof

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Agosto 2019
Messaggi
97
Buongiorno.

Siccome avevo dei dubbi in merito a cosa sarebbe successo alla codifica HEVC, ho scritto a TivuSat per chiedere notizie riguardo al segnale televisivo dopo il 1 luglio 2022.
La risposta è stata:

"
Gentile utente,

-cut-

Teoricamente questa dovrebbe essere la risposta, a tutt'oggi, ufficiale di TivuSat, al netto della chiarezza della mia domanda, alla comprensione della stessa da parte dell'operatore, e alla sua conoscenza di quello che avverrà nel futuro.

Mi sembrava giusto diffondere il seguente comunicato, anche se nutro ancora alcuni dubbi...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Email, sms, whatsapp ecc. Sono comunicazioni private tra le parti e di non diffusione se non con una dichiarazione scritta, cosa che in questo caso mancava.
 
E occhio a non confondere il dtt con il satellite, sono due cose diverse e con tempi diversi, i decoder HD di Tivùsat anche solo compatibili con l'mpeg-4 e non con l'hevc, vanno ancora bene e non hanno ancora mai parlato di passaggio all'hevc sul sat per i canali HD/SD.
 
E occhio a non confondere il dtt con il satellite, sono due cose diverse e con tempi diversi, i decoder HD di Tivùsat anche solo compatibili con l'mpeg-4 e non con l'hevc, vanno ancora bene e non hanno ancora mai parlato di passaggio all'hevc sul sat per i canali HD/SD.
Infatti. Gli unici che prevedono un possibile passaggio ad un "full h265" via sat sono gli svizzeri, ma non prima del 2024/2025, e comunque non hanno ancora voluto indicare una data precisa... Credo che la 'nostra" Tivùsat resterà per un bel pezzo all'h264 (SD o HD), anche perché in caso contrario andrebbe cambiato l'intero parco decoder sul mercato!!
 
Indietro
Alto Basso