• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Readmi 5 plus...qualche problema

maxgasp

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
162
Buongiorno a tutti, ​da circa 3 anni sono un felice utilizzatore del mio Redmi 5 plus.
Da qualche tempo purtroppo riscontro problemi...
Premetto che non ho mai cambiato batteria e non ho mai craccato alcunchè....lo utilizzo spessissimo come hotspot.
Ho verificato e l interfaccia installata è la miui global 11.0.2 stabile...se non erro operativa giÃ* nel 2019.
Il problema riscontrato inizialmente era nel "touch"...alcune digitazioni di comandi non sono immediatamente riconosciuti e mi tocca ripeterli anche 3 o 4 volte prima che vengano accettati.
Di recente sto anche riscontrando un problema nella perdita di segnale gps...
Ho provato ad apportare vari accorgimenti letti su vari forum, dalla rimozione della cover alla cancellazione di dati inutili arrivando fino a disabilitare il riconoscimento dell impronta digitale. Nessun miglioramento tangibile!

Ho maturato la convinzione si tratti di un problema di "surriscaldamento", appena acceso infatti questi problemi non li ha....
Domando se avete qualche soluzione e se, secondo voi, potrebbe essere la batteria il problema.
 
@maxgasp hai mai provato a fare un bel reset del telefono ? Perché ho letto che hai cancellato qualche file ma non ho capito s hai fatto il reset
PS la memoria e piena ?
 
@maxgasp hai mai provato a fare un bel reset del telefono ? Perché ho letto che hai cancellato qualche file ma non ho capito s hai fatto il reset
PS la memoria e piena ?

Reset mai fatto...ho solo liberato spazio.
Memoria 64 GB disponibili 25...

Cmq secondo me è un problema di surriscaldamento...devo capire se puo essere la batteria. A volte sento il cellulare fin caldo.
 
Pensi possa essere qualche problema relativo al software? Magari qualche virus?
No virus no ma alla lunga si possono corrompere dei file. io conta che lo faccio ogni sei mesi circa ma quello e perché sono fissato io. Penso che una bella pulita non le fa altro che bene ricordati però quando lo fai di salvarti tutti i dati ci sono programmi in grado di salvare ad esempio tutta la cronologia chiamate contatti sms ecc alcuni telefoni hanno la funzione nativa adesso tipo appunto lo xiomi
 
No virus no ma alla lunga si possono corrompere dei file. io conta che lo faccio ogni sei mesi circa ma quello e perché sono fissato io. Penso che una bella pulita non le fa altro che bene ricordati però quando lo fai di salvarti tutti i dati ci sono programmi in grado di salvare ad esempio tutta la cronologia chiamate contatti sms ecc alcuni telefoni hanno la funzione nativa adesso tipo appunto lo xiomi

Proprio in serata sto riscontrando problemi pure nell installare nuove app.....mi sa che lo porto in qualche centro assistenza e gioco la carta reset.

Ma la batteria ogni quanto si cambia? Io ce l ho da 3 anni ...lo uso tantissimo, anche come hotspot.. basti pensare che non ho nemmeno la rete fissa a casa
 
Proprio in serata sto riscontrando problemi pure nell installare nuove app.....mi sa che lo porto in qualche centro assistenza e gioco la carta reset.

Ma la batteria ogni quanto si cambia? Io ce l ho da 3 anni ...lo uso tantissimo, anche come hotspot.. basti pensare che non ho nemmeno la rete fissa a casa
Quantità memoria disponibile hai ?
Sostituire la batteria non so quanto ti convenga
 
Quantità memoria disponibile hai ?
Sostituire la batteria non so quanto ti convenga

Su 64GB ne ho occupati 25,5.... Di cui 19 circa di App e dati delle app, 6 di foto e video...Dai memorizzati nella cache 3GB
Memoria interna 8GB

Cmq ieri sera non mi aggiornava nemmeno le app....penso problema al Launcher
 
Indietro
Alto Basso