• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Serie A 2021-2022: 4a-5a-6a Giornata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Benissimo hai descritto il tutto, problema per problema. Appunto è un metodo trasmissivo, non nato per il broadcasting live, che ha troppi points of failure. Mettici anche la mancanza di know now di DAZN e il cerchio si è chiuso.
Il problema è: c’è qualcuno che li obbliga? No. Gli hanno venduto i diritti in esclusiva? Sì. Hanno deciso loro e, come diciamo un po’ tutti, difficilmente cambieranno idea se non obbligati. Un po’ per la partnership con Tim e soprattutto perché loro sono nati da OTT, snaturerebbero il loro core business. Non dico altro senó ci cancellano i post, anzi probabilmente lo faranno, ma la mia idea l’ho detta più volte. Hanno portato qualche miglioramento in questo ambito in Italia? No. Solo problemi su problemi.

Alla fine mai è colpa loro e ci sta anche. Affidano tutto a terzi, encoding a Londra da M2A live media, sfruttano AWS live elemental, “gestione” CDN DAZNEDGE da Mainstraming, e la colpa è sempre dell’altro. Da Comcast l’autenticazione? Quindi se il problema di oggi, come sembra, è stato questo e se non hanno cambiato azienda la colpa loro sarà. Multicast rotto? La colpa di Tim è :lol:

È meglio che taccio.

La concorrenza gli ha già ampiamente dato uno smacco di quelli enormi lato Streaming in nemmeno 3 settimane. il problema principale lo sappiamo tutti Troppi Accessi e Server fatti...........

Amazon così come NOW è stata capace di reggere il carico, Mediaset Infinity il primo Martedì di Champions ha avuto gli stessi problemi di DAZN
 
Chi ha aperto l’app dopo le 18:20/18:25 non ha visto nulla fino al 30º del primo tempo. Chi ha visto il pre partita ha visto anche la partita senza problemi
Ah, grazie. Bizzarra come cosa. Per sdrammatizzare, sembra quasi che abbiano voluto punire chi non si è sorbito anche il prepartita.
 
Quando capirete che aprire a tutti il canale sul DTT significherebbe ammettere che il progetto è fallito su tutta la linea (lato Tim e lato Dazn) in quanto il loro core business è l'OTT e il canale è stato messo lì solo come furb...ehm, trovata commerciale per far abboccare le persone?

Beh, che fallissero era abbastanza pronosticabile, stiamo pur sempre parlando della peggior piattaforma OTT che ha stretto una partnership con il peggior operatore di telecomunicazioni italiano.
 
La concorrenza gli ha già ampiamente dato uno smacco di quelli enormi lato Streaming in nemmeno 3 settimane. il problema principale lo sappiamo tutti.

Amazon così come NOW è stata capace di reggere il carico, Mediaset Infinity il primo Martedì di Champions ha avuto gli stessi problemi di DAZN

La stessa concorrenza che prometteva le partite di Champions in 4K (prodotte da lei, quindi delle italiane in casa) che ancora non si sono viste e neanche la prossima settimana si vedranno? *Le stesse partite che sul SAT si sarebbero viste al 99% in 4K? Sarei davvero curioso di sapere il motivo, visto che di saperlo fare lo sanno fare.

Sia chiaro eh … un buonissimo 1080p, tolto il 4K, probabilmente la miglior partita che io abbia mai visto qualitativamente parlando. Ma le parole di Amazon in conferenza stampa erano chiare e diverse. Parliamo di in azienda che si fa tutto in casa e se la vede “da sola” e non alla “dazn maniera”.

E anche qui, è bastato Tim con un suo problema a non rendere piacevole la visione ai suoi clienti.

E non entro in altri discorsi.

Il problema ora come ora non è il carico, è tutto il resto. App diverse, problemi vari, ect. E queste cose in 4 anni si potevano risolvere. Da DAZN, tolte le CDN, non abbiamo visto un miglioramento. Perché si chiama futuro? Che miglioramenti ha portato? Passare dal 1080i/4K al 720p è futuro? Il futuro, per me, è altro.

Ah si, effettivamente la “trasportabilità” di Dazn è comoda (se in quella casa c’è un dispositivo compatibile, e ho raccontato la mia esperienza non piacevole di domenica scorso)


*ovviamente spero di essere smentito, ma ad oggi non risultano in UHD
 
Ultima modifica:
La stessa concorrenza che prometteva le partite di Champions in 4K (prodotte da lei, quindi delle italiane in casa) che ancora non si sono viste e neanche la prossima settimana si vedranno? *Le stesse partite che sul SAT si sarebbero viste al 99% in 4K? Sarei davvero curioso di sapere il motivo, visto che di saperlo fare lo sanno fare.

Sia chiaro eh … un buonissimo 1080p, tolto il 4K, probabilmente la miglior partita che io abbia mai visto qualitativamente parlando. Ma le parole di Amazon in conferenza stampa erano chiare e diverse. Parliamo di in azienda che si fa tutto in casa e se la vede “da sola” e non alla “dazn maniera”.

E anche qui, è bastato Tim con un suo problema a non rendere piacevole la visione ai suoi clienti.

E non entro in altri discorsi.

Il problema ora come ora non è il carico, è tutto il resto. App diverse, problemi vari, ect. E queste cose in 4 anni si potevano risolvere.



*ovviamente spero di essere smentito, ma ad oggi non risultano in UHD
Non serve per forza il 4K per dimostrare una cosa che hai già superato ampiamente col Full HD quello poi sarà un dipiù (il 4K).

quà invece è grave il fatto che DAZN non è nemmeno capace di Trasmettere in HQ che i suoi server subito fanno ciaone. sono passati ormai 4 Anni è tutti i Buoni propositi nel tentare di Migliorare almeno per DAZN sono andati a farsi benedire 4 Anni di sole Chiacchiere.

non voglio entrare nemmeno nel discorso del Backup

Chiuso OT e torniamo nel Discorso
 
Comunque è impossibile non andare OT in questo thread una volta che hai scritto le specifiche della connessione e che la App Dazn fa vedere da schifo, qualunque altra frase è OT ma sono discorsi inevitabili e che si generano proprio dalla parte IN del Topic cioè appunto che Dazn trasmette il prodotto serie A in modo pessimo
 
Prima di far iniziare una partita,a bordo campo dovrebbero verificare su più dispositivi che la partita stessa sia visibile su Dazn e in caso negativo fermarsi ed aspettare ,prima di dare il calcio di inizio, andrebbe poi fatto un monitoraggio continui con eventuali sospensioni in caso di blocchi.Mi pare una soluzione elegante e tecnologicamente superiore :):)
Praticamente un buffering dal vivo.
 
Ah, grazie. Bizzarra come cosa. Per sdrammatizzare, sembra quasi che abbiano voluto punire chi non si è sorbito anche il prepartita.
Pre-partita mi sembra generoso. La trasmissione è iniziata appena dieci minuti prima. Paradossalmente questa potrebbe essere una spiegazione al disguido tecnico cioè fare entrare più utenze per due partite, in un tempo così ravvicinato concentrato potrebbe portare a rischiare di sovraccaricare quei servizi specifici di autenticazione? Aprire un mezz'ora prima diluirebbe gli ingressi riducendo il rischio?
 
Chi ha aperto l’app dopo le 18:20/18:25 non ha visto nulla fino al 30º del primo tempo. Chi ha visto il pre partita ha visto anche la partita senza problemi
Esatto io col TimVision box ho visto tutta la Zonagol delle 18:30 perché sono entrato alle 18:05, ma con lo smartphone nella stessa stanza dalle 18:30 alle 19:10 non sono riuscito ad entrare, poi si è sbloccata la situazione.
 
Esatto io col TimVision box ho visto tutta la Zonagol delle 18:30 perché sono entrato alle 18:05, ma con lo smartphone nella stessa stanza dalle 18:30 alle 19:10 non sono riuscito ad entrare, poi si è sbloccata la situazione.
Non per dire, ma lo stesso identico problema si è verificato su scala più ridotta sia per Napoli Juve che per Juve Milan.
 
E come fanno a stabilire “a chi ha avuto problemi”?
C’è un sistema che permette di fare la scrematura con chi i problemi non li ha avuti?

Io per esempio neanche lo so, dato che alle 18:27 mi sono piazzato davanti a sky e me la son vista senza problemi. Ho acceso l'app nel secondo tempo per vedere come fosse la qualità della partita del Napoli e si vedeva come sempre, ovviamente non ho idea se io ho avuto o no i gravi disservizi.
 
Benissimo hai descritto il tutto, problema per problema. Appunto è un metodo trasmissivo, non nato per il broadcasting live, che ha troppi points of failure. Mettici anche la mancanza di know now di DAZN e il cerchio si è chiuso.
Il problema è: c’è qualcuno che li obbliga? No. Gli hanno venduto i diritti in esclusiva? Sì. Hanno deciso loro e, come diciamo un po’ tutti, difficilmente cambieranno idea se non obbligati. Un po’ per la partnership con Tim e soprattutto perché loro sono nati da OTT, snaturerebbero il loro core business. Non dico altro senó ci cancellano i post, anzi probabilmente lo faranno, ma la mia idea l’ho detta più volte. Hanno portato qualche miglioramento in questo ambito in Italia? No. Solo problemi su problemi.

Alla fine mai è colpa loro e ci sta anche. Affidano tutto a terzi, encoding a Londra da M2A live media, sfruttano AWS live elemental, “gestione” CDN DAZNEDGE da Mainstraming, e la colpa è sempre dell’altro. Da Comcast l’autenticazione? Quindi se il problema di oggi, come sembra, è stato questo e se non hanno cambiato azienda la colpa loro sarà. Multicast rotto? La colpa di Tim è :lol:

È meglio che taccio.

Il fatto che, a loro dire, non sia mai colpa loro peggiora le cose, perché vuol dire che non possono fare nulla e migliorare le cose essendoci troppi fattori indipendenti dalla loro volontà e non potendoci mettere direttamente mano.
 
Roma-Udinese senza nessun problema durante il match.

Idem, tra l'altro con una qualità delle riprese molto buona.

Personalmente posso ritenermi soddisfatto dal servizio di dazn, sarò fortunato io ma finora non ho riscontrato problemi, ho sempre acceso la shield e visto la partita che volevo dall'inizio alla fine senza cali di framerate o blocchi.
Poi si può sempre migliorare con l'introduzione del 4k, ma le partite che stanno trasmettendo adesso vanno ad un livello leggermente inferiore a quello di sky e nowtv ma comunque con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
 
Dday vede scenari distopici: Dazn nei canali di Prime Video. Soluzione facilmente realizzabile e Dazn rimarrebbe in streaming ma cosa direbbe Tim se su Sky sport 24 annunciassero che la serie A torna su Sky Q? come già fanno per la Champions del mercoledì su Amazon?
 
Dday vede scenari distopici: Dazn nei canali di Prime Video. Soluzione facilmente realizzabile e Dazn rimarrebbe in streaming ma cosa direbbe Tim se su Sky sport 24 annunciassero che la serie A torna su Sky Q? come già fanno per la Champions del mercoledì su Amazon?

Sicuramente non sarebbe inclusa nell'abbonamento sky, quindi non credo che a dazn o tim cambi qualcosa, sarebbe solo un altro modo di distribuire contenuti.

PS. Comunque non ipotizzano la distribuzione di dazn su prime video, ma l'affitto da parte di dazn della tecnologia di trasmissione di amazon che ha dimostrato di funzionare molto bene.
 
Sicuramente non sarebbe inclusa nell'abbonamento sky, quindi non credo che a dazn o tim cambi qualcosa, sarebbe solo un altro modo di distribuire contenuti.

PS. Comunque non ipotizzano la distribuzione di dazn su prime video, ma l'affitto da parte di dazn della tecnologia di trasmissione di amazon che ha dimostrato di funzionare molto bene.
Parlavano di cambio app quindi immagino i canali. I problemi di ieri ci sarebbero stati ugualmente per esempio
 
Ultima modifica:
Eccomi...
Anche io... Stesso problema...
Mi sono collegato per vedere la partita del Napoli, con mio figlio, alle 18 e 35 circa...
E niente...
Non ha funzionato...
Ne sulla mia TV LG, nè sul tablet, nè sul cellulare.
Dava vari errori, tra gli altri uno che mi ha fatto ridere... "Non puoi vedere Dazn, percè non è attivo nel tuo paese"
Follia pura.

Ha ripreso a funzionare passate le 19...
Con io che provavo a spegnere e riaccendere tutti i dispositivi.

Adesso ho sentito di un rimborso...
Spero che siano chiari e semplici, per poterlo avere...
Daranno, forse un mese in più gratuito... Ma sarà agonia... Perchè siamo alla 5^Giornata e le cose invece che migliorare, stanno peggiorando.

Giuse
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso