• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Serie A 2021-2022: 4a-5a-6a Giornata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Udinese - Napoli: qualità buona e 50 fps fissi, partita vista su app Dazn tramite smart tv Samsung 32K5500. Fttc Tim con 82 Mbps effettivi in download.
Confermo il 10 complessivo dato ieri sera al termine di Juventus Milan.
4° giornata da incorniciare (almeno per quanto mi riguarda), sperando che da adesso in poi sia sempre così.
Intanto, complimenti a Dazn.:)
 
34 mbps in download..la prossima volta provo con il cavo Ethernet perché cosi uno la partita non se la gode..

Con quale speed test hai provato ? Se ti ricapita usa la prossima volta www.fast.com che è specifico per lo streaming.. io quando avevo Fastweb adsl la sera avevo problemi con Amazon prime o infinity e facendo gli speed test più noti mi dava banda Pine (per le mie possibilità) ovvero 12mbs ma lo streaming si bloccava continuamente. Poi ho letto di fast.com che è quello che dice di usare Netflix è quello le stesse sere mi dava 1mbs perché per problemi di saturazione Fastweb cappava la banda solo per lo streaming ma non per la navigazione classica
 
Udinese - Napoli: qualità buona e 50 fps fissi, partita vista su app Dazn tramite smart tv Samsung 32K5500. Fttc Tim con 82 Mbps effettivi in download.
Confermo il 10 complessivo dato ieri sera al termine di Juventus Milan.
4° giornata da incorniciare (almeno per quanto mi riguarda), sperando che da adesso in poi sia sempre così.
Intanto, complimenti a Dazn.:)
Possiamo chiudere la discussione e non aprirne altre allora :) Straoodineeerio (cit. Crozza aka Sacchi)
 
34 mbps in download..la prossima volta provo con il cavo Ethernet perché cosi uno la partita non se la gode..

A partita in corso?

Comunque non è la prima volta che satura qualcosa a Napoli con Vodafone. Città difficile per gli operatori.

La prossima volta che gioca il Napoli fai uno Speedtest test con cavo su un server come Vodafone Mi o EOLO prima e durante la partita.
 
Udinese - Napoli secondo tempo: molto meglio rispetto al primo tempo. Sostanzialmente godibile, niente rotelle, blocchi o cali di frame rate; buona qualità audio/video.

Set up: Ftth Fastweb, Fire Stick 4k in wifi 5 Ghz, app ufficiale DAZN per Fire Stick
 
Avendone la possibilità ho seguito Udinese-Napoli principalmente su Sky via sat, ho seguito anche gli ultimi 10 minuti via computer su Dazn senza problemi. Ovviamente come qualità dell'immagine vince Sky e fino a quando Dazn trasmette solo in 720p sarà per me una seconda scelta in caso di partite in contemporanea con Sky.

Sul piano della stabilità del servizio non ho lamentela da fare, ho seguito la giornata di Serie A sempre nella migliore qualità possibile che offre Dazn e senza interruzioni, solo un paio di rotelline durante Juventus-Milan ma di brevissima durata.
 
A partita in corso?

Comunque non è la prima volta che satura qualcosa a Napoli con Vodafone. Città difficile per gli operatori.

La prossima volta che gioca il Napoli fai uno Speedtest test con cavo su un server come Vodafone Mi o EOLO prima e durante la partita.
Ma l'uso del cavo Ethernet può aiutare secondo te? Ripeto con now in 3 anni mai avuto il minimo problema..ed onestamente neanche per Napoli-Juve di Sabato scorso
 
Mi pare di aver scritto: per quanto mi riguarda e che mi riferissi alla 4° giornata di campionato che nel mio caso (mi ripeto), è andata piuttosto bene.

Si ma non andando oltre il 720 a 50 (quando va di fortuna) non può andare bene lo stesso. Poi chi si accontenta gode, ovviamente
 
Ma l'uso del cavo Ethernet può aiutare secondo te? Ripeto con now in 3 anni mai avuto il minimo problema..ed onestamente neanche per Napoli-Juve di Sabato scorso

È sempre meglio usare il cavo, ma se satura qualcosa nella rete metro dell’operatore poco ci puoi fare. Come detto, Napoli è una città molto difficile per gli operatori. C’è molto traffico internet. Andrebbero fatti dei test più approfonditi.
 
È sempre meglio usare il cavo, ma se satura qualcosa nella rete metro dell’operatore poco ci puoi fare. Come detto, Napoli è una città molto difficile per gli operatori. C’è molto traffico internet. Andrebbero fatti dei test più approfonditi.
Quindi se all'improvviso la mia FFTH Vodafone satura per il troppo traffico durante le gare del Napoli ,non posso fare altro che tenermi i cali vistosi di framerate ? Neanche un altro dispositivo tipo la firestick Amazon potrebbe risolvere il problema? Grazie sempre per i consigli comunque!
 
È ancora più grave, se come dici tu, in un app preinstallata (quindi frutto di un accordo col produttore) non c’è ottimizzazione e dipende dalla tv. Sulla pagina “support” risulta un dispositivo compatibile. Metto sul canale, perché se lasciassi sul video che parte appena apro l’app, ad ogni blocco il video ripartirebbe da capo. Con il canale invece se si ferma, poi riprende (fa solo un avanti veloce per riportarsi in pari con la diretta).
Non è risaputo che il canale trasmetta a qualità sempre inferiore, non è come gli altri editori che distinguono i canali coi suffissi o talloncini. E trovo grave che, appunto, ci siano all’interno della stessa app flussi dello stesso evento con caratteristiche diverse, le cui differenze si possono scoprire solo empiricamente.
Ma di quale ottimizzazione parli? Non è colpa di dazn se tu ti scegli un flusso a 25 e se hai una tv scarsa o male impostata che cerca di migliorare il video creando disastri.
Disattiva tutti i miglioramenti della tua tv e vedra che i cartelloni torneranno a leggersi.

Dazn vuole che l'evento lo devi guardare sul feed, è lì che hai la massima qualità ed hai la funzione del player che poi è il valore aggiunto degli ott che trasmettono in questo modo.
Ok che dazn non è difendibile ma criticare la possibilità di avere l'on demand in realtime, mettere in pausa, tornare indietro o live è qualcosa che non si può sentire.
 
Si ma non andando oltre il 720 a 50 (quando va di fortuna) non può andare bene lo stesso. Poi chi si accontenta gode, ovviamente
Ok ma al momento che offre Dazn al momento è questo, per cui se quello che al momento è il massimo che offre Dazn, in quest'ultima giornata di serie A (considerato anche che c'è stato pure un big match), l'ho ottenuto e quindi sfruttato fino in fondo, è ovvio che mi ritengo moderatamente soddisfatto e altrettando ovvio che se da domani si passa da 720/50 a 1080/50 mi riterrei soddisfattissimo ma al momento la situazione è questa e non si può fare diversamente. Quindi, per come la vedo io, rimanendo così le cose o ci si accontenta oppure se non si è soddisfatti comunque di tale servizio, si può sempre disdire.
 
Si ma non andando oltre il 720 a 50 (quando va di fortuna) non può andare bene lo stesso. Poi chi si accontenta gode, ovviamente
Non è che si gode, forzatamente... Conosciamo DAZN, DAZN va al massimo a quel profilo (720p50) e DAZN ha preso la Serie A, la quale vi rimarrà per tre anni, senza se e senza ma...
Se ogni partita si vede a quel profilo senza cali di qualità e/o senza blocchi, è giusto che uno possa dar 10 perchè quello è il massimo che ti danno e che ti aspetti; poi se la tua squadra capita in 4K dall'altra parte mi pare giusto che uno ne approfitti snobbando DAZN seppur pagando, ma quello è indipendente dal nostro volere/piacere ;)
 
Quindi se all'improvviso la mia FFTH Vodafone satura per il troppo traffico durante le gare del Napoli ,non posso fare altro che tenermi i cali vistosi di framerate ? Neanche un altro dispositivo tipo la firestick Amazon potrebbe risolvere il problema? Grazie sempre per i consigli comunque!

Bhè bisogna prima vedere se il motivo è perché satura qualcosa a Napoli durante le partite (nonostante già ho sentito qualche testimonianza di saturazione a Napoli con Vodafone durante le partite del Napoli). In quel caso deve essere l’operatore a fare upgrade. (Discorso comunque generale, non riferito strettamente a DAZN. Ci va di mezzo la normale navigazione)

Comunque se non ti ha dato mai problemi dazn potrebbe benissimo essere “un caso”.
 
Ma di quale ottimizzazione parli? Non è colpa di dazn se tu ti scegli un flusso a 25 e se hai una tv scarsa o male impostata che cerca di migliorare il video creando disastri.
Disattiva tutti i miglioramenti della tua tv e vedra che i cartelloni torneranno a leggersi.

Dazn vuole che l'evento lo devi guardare sul feed, è lì che hai la massima qualità ed hai la funzione del player che poi è il valore aggiunto degli ott che trasmettono in questo modo.
Ok che dazn non è difendibile ma criticare la possibilità di avere l'on demand in realtime, mettere in pausa, tornare indietro o live è qualcosa che non si può sentire.
Danz Channel è un canale bizzarro la cui stessa esistenza, oltretutto con quella qualità di trasmissione, non trova una spiegazione sensata. Quindi farsi domande è lecito
 
Danz Channel è un canale bizzarro la cui stessa esistenza, oltretutto con quella qualità di trasmissione, non trova una spiegazione sensata. Quindi farsi domande è lecito

Però pure DAZN non ne fa una giusta eh, nascondessero quel canale dalle app. A cosa serve lì!!

Evitare possibili problemi (clienti insoddisfatti) non è cosa da dazn :eusa_wall:
 
Sarò una mosca bianca, ma con timbox settato sempre a 1080i/50, collegato via cavo di rete con fibra wind 200 di cui 130 circa disponibili effettivi, tv samsung serie d7000 del 2011 con immagine regolata con filtri leggeri, continuo a vedere molto bene, senza alcun microscatto.
Sinceramente sono molto soddisfatto di DAZN, l’unico problema l’ho avuto con il resto d’italia all’inizio di inter-genoa, prima partita in programma.
 
Danz Channel è un canale bizzarro la cui stessa esistenza, oltretutto con quella qualità di trasmissione, non trova una spiegazione sensata. Quindi farsi domande è lecito
Certamente è lecito ma guardarsi una partita lì è farsi del male.

Piuttosto io mi chiedo, sono talmente pochi i fortunati/sfortunati che hanno accesso al canale sul digitale terrestre che non arrivano nemmeno i feedback negativi sui problemi audio.
Sento parlare di problemi audio dalla prima giornata

Sul canale di backup non hanno propio scuse, disastro totale su tutti fronti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso