• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

johansson 26-700 filtro canali

basilico

Digital-Forum Senior Master
Registrato
8 Giugno 2004
Messaggi
1.420
Località
genova
Ciao a tutti,
ho guardato le istruzioni per l'aggiunta dei canali ma non mi è chiaro una cosa

la centralina parte a memorizzare solo dal CH21 UHF o anche dai canali VHF come il CH09?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
ho guardato le istruzioni per l'aggiunta dei canali ma non mi è chiaro una cosa

la centralina parte a memorizzare solo dal CH21 UHF o anche dai canali VHF come il CH09?

Imposti entrata in VHF oppure in UHF
h**p://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/istruzioni/UserManual_26-700_IT.pdf
 
Ultima modifica:
Imposti entrata in VHF oppure in UHF
h**p://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/istruzioni/UserManual_26-700_IT.pdf

E' proprio quello il punto. Alla pagina 7 vedo solo indicato CH21>21 e nella pagina 8 CH21> 5 e qui sembra di capire che il 21 sia trasferito sul canale 5 ma io chiedevo se la centralina parte dal CH05 (VHF)
 
La centrale imposta la banda a secondo del primo mux che inserisci. Se per primo inserisci ad es. il Ch 09 su quell'ingresso puoi solo impostare canali in Vhf.
Se invece parti già dal 21, su quell'ingresso puoi impostare solo canali Uhf
 
La centrale imposta la banda a secondo del primo mux che inserisci. Se per primo inserisci ad es. il Ch 09 su quell'ingresso puoi solo impostare canali in Vhf.
Se invece parti già dal 21, su quell'ingresso puoi impostare solo canali Uhf

Quindi se per primo metto ch09>09 e poi salto direttamente al ch21>21 e' fattibile?
 
che fregatura..io stavo proprio penando di prendere una combo vhf-uhf..per fortuna che ho letto questa discussione

è così anche la 26-700A ?
considerando che un ingresso è fm quindi per me inutile con 4 non ci cto dentro se devo separare vhf da uhf per l'antenna puntata verso il ripetitore rai

c'è pure scritto nella scheda tecnica

"La selezione del primo canale stabilisce se l'ingresso che si sta programmando è VHF o UHF. Ciò significa che canali di banda VHF e canali di banda UHF non possono essere combinati nello stesso ingresso"
 
che fregatura..io stavo proprio penando di prendere una combo vhf-uhf..per fortuna che ho letto questa discussione

è così anche la 26-700A ?
considerando che un ingresso è fm quindi per me inutile con 4 non ci cto dentro se devo separare vhf da uhf per l'antenna puntata verso il ripetitore rai

c'è pure scritto nella scheda tecnica

"La selezione del primo canale stabilisce se l'ingresso che si sta programmando è VHF o UHF. Ciò significa che canali di banda VHF e canali di banda UHF non possono essere combinati nello stesso ingresso"

Non vedo il problema , se hai una direzione in piú metti prima un miscelatore...
 
Lascia perdere la combo, non sono buone antenne, hanno sempre una marcia in meno rispetto ad un sistema a bande separate.
Piuttosto metti una Vhf ed una Uhf separate cos' non hai il problema dell'ingresso.....
 
Mettere un miscelatore a monte del centralino? A che proposito? Se magari liebherr ci fa sapere da dove riceve è piu' logico dare consigli sensati.
 
Mettere un miscelatore a monte del centralino? A che proposito? Se magari liebherr ci fa sapere da dove riceve è piu' logico dare consigli sensati.

Dice che ha bisogno di 4 direzioni + VHF 3a banda che la programmabile non ha ... mi sa che non ha ancora fatti i conti con possibili nuove configurazioni che potrebbero arrivare dal nuovo piano PNNF , meglio aspettare gli eventi prima di fasciarsi la testa :)
 
Dice che ha bisogno di 4 direzioni + VHF 3a banda che la programmabile non ha ... mi sa che non ha ancora fatti i conti con possibili nuove configurazioni che potrebbero arrivare dal nuovo piano PNNF , meglio aspettare gli eventi prima di fasciarsi la testa :)

4+1 vhf = 5 direzioni?? Mah... mi pare strano. Non ci ha fatto ancora sapere da dove riceve. 5 direzioni è una condizione davvero inusuale, stento a credere che possano esserci zone servite da ben 5 trasmettitori......
 
Perché? intendevo miscelare solo due direzioni,se non si puó spiega il motivo !

Non puoi ricevere la stessa frequenza con due antenne non accoppiate: "gherardo docet" -> lo ha già scritto almeno "settanta volte sette".
Si può ricevere la stessa frequenza da due o più siti trasmittenti, ma con una sola antenna, con due hai buona probabilità di distruggere il segnale.
 
Non puoi ricevere la stessa frequenza con due antenne non accoppiate: "gherardo docet" -> lo ha già scritto almeno "settanta volte sette".
Si può ricevere la stessa frequenza da due o più siti trasmittenti, ma con una sola antenna, con due hai buona probabilità di distruggere il segnale.

Scusa eh , ma se faccio una miscelazione da due direzioni di sicuro non voglio prendere la stessa frequenza che avró gia inpegnato inserendola nella programmata non credi ?
Al massimo sará per prendere una frequenza regionale di primo o di secondo livello da altra direzione , altre possibilitá secondo il nuovo piano non ce ne sono e per quello bastano tre direzioni - entrate UHF

Un centralino programmabile moderno Profiler Revolution ha una forte selettivitá sui canali adiacenti e a sentire il MMITTICO che li ha testati é tecnicamente meglio che utilizzare filtri di canale a 8 celle :eusa_whistle: e ti pareggia in automatico anche il livello delle frequenze
 
Ultima modifica:
Scusa eh , ma se faccio una miscelazione da due direzioni di sicuro non voglio prendere la stessa frequenza che avró gia inpegnato inserendola nella programmata non credi ?

La miscelazione di due antenne va fatta comunque separando i canali con un mixer di bande o canali dedicato, prima di mandarli in un ingresso della programmabile.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso