• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV satellitare in Asia

lodger

Digital-Forum Senior
Registrato
16 Febbraio 2010
Messaggi
205
Ciao,
Stavo vedendo la lista dei satelliti su flysat e ho notato che nei satelliti asiatici ci sono pochissimi canali, addirittura non ce n'è neanche uno giapponese.
Perché? Forse in Asia la TV satellitare è poco diffusa?
 
Ah come non detto, non mi ero accorto che c'erano 2 tabelle XD

Cmq in Giappone che satellite usano?
 
Ah come non detto, non mi ero accorto che c'erano 2 tabelle XD

Cmq in Giappone che satellite usano?

h**ps://www.lyngsat.com/freetv/Japan.html

Il Continente più grande del Mondo, con la metà della popolazione del globo, tra Cina, India e le decine di Paesi che vanno dal Medio Oriente alle estremità della Russia, ha un numero enorme di canali che trasmettono via satellite, con ricchi bouquet a pagamento.
 
h**ps://www.lyngsat.com/freetv/Japan.html

Il Continente più grande del Mondo, con la metà della popolazione del globo, tra Cina, India e le decine di Paesi che vanno dal Medio Oriente alle estremità della Russia, ha un numero enorme di canali che trasmettono via satellite, con ricchi bouquet a pagamento.

Ah, ecco.
I satelliti Bsat, Superbird C2 e jcsat si possono prendere dall'Italia?
 
@lodger

Sono tutti sotto l' orizzonte: in pochissimi in Italia riescono a raggiungere i 90° E.
 
Peccato!
Eppure l'Italia e il Giappone hanno longitudini simili.
Chi sono questi pochissimi privilegiati? Quelli che abitano in montagne alte?
 
Peccato!
Eppure l'Italia e il Giappone hanno longitudini simili.
Chi sono questi pochissimi privilegiati? Quelli che abitano in montagne alte?


Latitudini simili.


No, sono coloro che non hanno ostacoli, anche un palazzo, degli alberi od una bassa collina potrebbero nascondere i satelliti più orientali (e, parimenti, quelli più occidentali).
Tra l' altro occorrerebbero parabole di dimensioni assai considerevoli in Italia, perchè questi satelliti sono destinati ad utenti non europei.
Solo nell' estremità più orientale della Puglia si hanno i 96.5° E sopra l' orizzonte (tutto quello che c' è più ad est è nascosto dalla curvatura terrestre).
Idem ad ovest: solo in una parte della Sardegna, del Piemonte e della Liguria "vedono", ma non sintonizzano, i 70° W.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso