• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo digitale terrestre chiavetta Sky?

teoleo

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
1 Novembre 2008
Messaggi
142
Per vedere i canali del nuovo digitale terrestre quando avverrà lo switch, posso aspettarmi da sky una nuova chiavetta o devo passare obbligatoriamente a sky Q?
 
Grazie, sarà un problema avendo impianto centralizzato… mi dovrò informare per bene.
 
Oppure sul decoder Sky guardi solo i canali via sat, mentre per il dtt prendi un decoder o tv idoneo.
 
Si grazie, ma devo vedere bene come è fatto l’impianto, perché credo che, l’ho trovato così, il segnale digitale mi arrivi mischiato al terrestre e poi venga splittato in casa non so bene dove è come. Devo controllare un po’ tutto insomma.
 
Teoleo il segnale televisivo è comunque digitale, sia quando è terrestre sia quando è satellitare. Si parla comunemente di segnale dtt che significa "televisione digitale terrestre" e di segnale satellitare. Il fatto eventualmente di usare un solo cavo è fattibile in quanto le frequenze usate per la ricezione sono diverse e la modalità di modulazione è un po' differente: i due segnali possono essere così miscelati in un unico cavo coassiale satellitare per poi essere demiscelati in due cavi separati diretti agli apparecchi ricevitori distinti.
 
Il servizio clienti mi ha detto che Sky Q ha integrato il tuner DVB-T2.
integro una domanda per non creare un' altra discussione: e' dotato di ingresso usb per leggere i file multimediali?
 
No, o comunque gli eventuali ingressi usb a malapena vanno bene a ricaricare il cellulare.
 
Appena installato dal tecnico, ho una domanda: mettendo sul 5100 o sul 5200 non visualizza nulla. Non doveva gia avere il tuner DVB-T2?
 
Appena installato dal tecnico, ho una domanda: mettendo sul 5100 o sul 5200 non visualizza nulla. Non doveva gia avere il tuner DVB-T2?

Lo Sky Q? Black, Platinum, Mini?

Giustamente devi aggiornare ma non è detto che col decoder riesci già a vedere quei canali. Se non si vedono, Sky a tempo debito entro il 2022, farà un ulteriore aggiornamento per rendere perfettamente compatibile il Black/Platinum, mentre sul Mini potresti anche non visualizzarli quei canali. Il Mini al 99% sarà compatibile con tutti i canali del dtt futuri ad eccezione di quelli 4K, il Black/Platinum compatibile al 100% con tutto, anche i 4K.
 
Devi aggiornare firmware.

Lo Sky Q? Black, Platinum, Mini?

Giustamente devi aggiornare ma non è detto che col decoder riesci già a vedere quei canali. Se non si vedono, Sky a tempo debito entro il 2022, farà un ulteriore aggiornamento per rendere perfettamente compatibile il Black/Platinum, mentre sul Mini potresti anche non visualizzarli quei canali. Il Mini al 99% sarà compatibile con tutti i canali del dtt futuri ad eccezione di quelli 4K, il Black/Platinum compatibile al 100% con tutto, anche i 4K.

Grazie per le vostre risposte. Credo sia il Black ma sono inesperto, quando torno a casa dei miei faro' una foto per postarla. da cosa si riconosce?
Comunque se non faccio nulla, a tempo debito ci sara' un aggiornamento automatico?
 
Se hai un solo Sky Q, quindi Sky su un solo tv, è lo Sky Q Black. Che poi anche il Platinum sarebbe uguale, si distingue solo che avresti un altro Sky Q più piccolo su un secondo tv.

Ad oggi basta che vedi sullo Sky Q, ed è sicuramente così, i canali come Rai 1 HD del dtt sul 101 oppure 5501 e Canale 5 HD sul 5005. E quindi sei già a posto fino a dicembre 2022.

Per curiosità anche mia, puoi provare a mettere i test del dtt sul 5100 e 5200. Se si vedono lo Sky Q è già predisposto per le trasmissioni dtt future (da gennaio 2023). Se non si vedono ancora, rilasceranno un aggiornamento del software entro dicembre 2022 per renderlo compatibile.
 
Se hai un solo Sky Q, quindi Sky su un solo tv, è lo Sky Q Black. Che poi anche il Platinum sarebbe uguale, si distingue solo che avresti un altro Sky Q più piccolo su un secondo tv.

Ad oggi basta che vedi sullo Sky Q, ed è sicuramente così, i canali come Rai 1 HD del dtt sul 101 oppure 5501 e Canale 5 HD sul 5005. E quindi sei già a posto fino a dicembre 2022.

Per curiosità anche mia, puoi provare a mettere i test del dtt sul 5100 e 5200. Se si vedono lo Sky Q è già predisposto per le trasmissioni dtt future (da gennaio 2023). Se non si vedono ancora, rilasceranno un aggiornamento del software entro dicembre 2022 per renderlo compatibile.

I canali 5100 e 5200 si vedono già da alcuni mesi su Sky Q.
 
Bene grazie.

Consiglio di controllare che lo Sky Q sia aggiornato almeno alla versione sw Q160 o all'ultima Q170. Non vorrei mai che il tecnico si sia scordato di aggiornarlo e ci sia ancora sopra una versione molto vecchia (es. Q130).
 
Grazie per le vostre risposte. Credo sia il Black ma sono inesperto, quando torno a casa dei miei faro' una foto per postarla. da cosa si riconosce?
Comunque se non faccio nulla, a tempo debito ci sara' un aggiornamento automatico?

Forse hai ancora la vecchia versione sw (quella nuova inizia per Q170....)

Nel caso, vai in Impostazioni, Info, Versione Software, Aggiorna.

Aspetta che faccia l'aggiornamento (comparirà un messaggio di aggiornamento completato), poi spegni il decoder col telecomando.
Il decoder si riavvia da solo per installare l'aggiornamento (il fatto che si sta riavviando te ne accorgerai dal led blu al centro che inizierà a lampeggiare).

Poi, una volta riavviato, fai la nuova scansione dtt (Impostazioni, Digitale terrestre, Ricerca Canali, Tutti i Canali, Avvia Ricerca).
A meno che non hai problemi di segnale con l'antenna del digitale terrestre, i canali 5100 e 5200 dovrebbero finalmente apparire.
 
Se hai un solo Sky Q, quindi Sky su un solo tv, è lo Sky Q Black. Che poi anche il Platinum sarebbe uguale, si distingue solo che avresti un altro Sky Q più piccolo su un secondo tv.

Ad oggi basta che vedi sullo Sky Q, ed è sicuramente così, i canali come Rai 1 HD del dtt sul 101 oppure 5501 e Canale 5 HD sul 5005. E quindi sei già a posto fino a dicembre 2022.

Per curiosità anche mia, puoi provare a mettere i test del dtt sul 5100 e 5200. Se si vedono lo Sky Q è già predisposto per le trasmissioni dtt future (da gennaio 2023). Se non si vedono ancora, rilasceranno un aggiornamento del software entro dicembre 2022 per renderlo compatibile.

I canali 5100 e 5200 si vedono già da alcuni mesi su Sky Q.

Eh no, sono stato anche oggi dai miei e purtroppo non li sintonizzo ancora quei due canali.

Forse hai ancora la vecchia versione sw (quella nuova inizia per Q170....)

Nel caso, vai in Impostazioni, Info, Versione Software, Aggiorna.

Aspetta che faccia l'aggiornamento (comparirà un messaggio di aggiornamento completato), poi spegni il decoder col telecomando.
Il decoder si riavvia da solo per installare l'aggiornamento (il fatto che si sta riavviando te ne accorgerai dal led blu al centro che inizierà a lampeggiare).

Poi, una volta riavviato, fai la nuova scansione dtt (Impostazioni, Digitale terrestre, Ricerca Canali, Tutti i Canali, Avvia Ricerca).
A meno che non hai problemi di segnale con l'antenna del digitale terrestre, i canali 5100 e 5200 dovrebbero finalmente apparire.

Grazie, cerco in settimana di fare quest' aggiornamento e vi informo.
 
Mi unisco a questa discussione perché sono nella stessa situazione. Vecchio decoder HD bianco con la chiavetta DTT. Dal 20 dicembre non si sente più audio sui canali HD.
Per avere un unico decoder con io nuovo DTT T2 devo passare per forza al nuovo Sky Q black?? C'è modo di averlo gratis? Fino a poco tempo fa , sul fai da te me lo portava completamente gratis, adesso mi porta il Platinum a 29€ , ma non mi interessa.
Se segnalo che la chiavetta DTT non funziona più mi sostituiscono tutto gratis?
O devo segnalare il guasto del decoder?
 
Lo Sky Q black dovrebbe essere ancora a costo 0, il Platinum a 29.

Se sei cliente extra+ 10 puoi chiamare il numero dedicato e chiedere info.

A questo punto ti conviene passare allo Sky Q black, alla fine tanto i vecchi decoder HD verranno dismessi

Valuta un po' bene la cosa anche sui costi

L'HD è incluso con lo Sky Q
 
Indietro
Alto Basso