• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MOVE-IN Piemonte

gros55

Digital-Forum Gold Master
Registrato
9 Febbraio 2014
Messaggi
3.706
Località
torino
Dal 15 settembre al 15 aprile e ripreso qui a Torino il divieto di circolare per i veicoli un pò datati dalle 8 alle 19 dal lunedi al venerdi pero se installi un dispositivo chiamato MOVE-IN ti viene assegnato un tot di KM in base all'anzianità del veicolo che ti permette di circolare anche nelle ore del blocco, però non ho capito se si può circolare anche quando le limitazioni sono di livello arancio e rosso (qui a Torino sono 3: 0 limitazioni strutturali fino a euro 4 diesel; 1 livello arancio 2 livello rosso blocco fino ad euro 5 diesel. :eusa_think:
 
Se mi ricordo bene sì. È fatto apposta per non obbligare a cambiare auto xhi magari fa veramente pochissimi km, quindi incide ben poco (e questo al di là di quanto incida l'auto sui livelli di inquinamento complessivi)
 
Dal 15 settembre al 15 aprile e ripreso qui a Torino il divieto di circolare per i veicoli un pò datati dalle 8 alle 19 dal lunedi al venerdi pero se installi un dispositivo chiamato MOVE-IN ti viene assegnato un tot di KM in base all'anzianità del veicolo che ti permette di circolare anche nelle ore del blocco, però non ho capito se si può circolare anche quando le limitazioni sono di livello arancio e rosso (qui a Torino sono 3: 0 limitazioni strutturali fino a euro 4 diesel; 1 livello arancio 2 livello rosso blocco fino ad euro 5 diesel. :eusa_think:

Da quello che mi risulta comunque non possono circolare in zona arancio e rossa. ;)

Solo nella strutturale possono girare
 
Da quello che mi risulta comunque non possono circolare in zona arancio e rossa. ;)

Solo nella strutturale possono girare

Penso pure io, sarebbe un controsenso fare circolare fino a euro 4 diesel e bloccare gli euro 5 diesel nei livelli arancio e rosso e non dare la stessa opportunità a chi fa pochi KM di questa categoria...
 
Da quello che mi risulta comunque non possono circolare in zona arancio e rossa. ;)

Solo nella strutturale possono girare
Si è cosi ma non capisco perchè ci si è fissati anche nel bloccare GPL e METANO euro zero visto che da sempre si è detto che con impianti nuovi si inquina meto di un'euro 6 benzina e diesel.Qualcuno sa il motivo?:eusa_think:
 
GPL e metano viaggiano comunque anche a benzina. Bloccare gli Euro 0 e 1 (anziché fino ai 4 come quando non sono bifuel)è un compromesso che tiene conto della quantità di km percorsi a benzina
 
GPL e metano viaggiano comunque anche a benzina. Bloccare gli Euro 0 e 1 (anziché fino ai 4 come quando non sono bifuel)è un compromesso che tiene conto della quantità di km percorsi a benzina
E chi è lo scemo che si mette un impianto a gpl e metano che va comunque a benzina che ha un costo ben superiore?Se è questo il motivo allora proprio non ci siamo.E comunque basterebbe fare carburanti più puliti e non rompere le scatole a chi non si puo cambiare l'automobile.Gli incentivi per il cambio auto in italia sono quasi nulli.A rimetterci sono sempre i meno abbienti.:eusa_wall:Se è un problema di inquinamento nella pianura padana perchè non bloccano il traffico in tutto il suo territorio?Se sei in un comune medio grande non hai problemi ad inzozzare l'aria ma se sei in un comune grande hai il problema di mobilità e non sempre i mezzi pubblici sono adeguati.p.s.perchè mi devo pagare per esempio la revisione/bollo/assicurazione di una macchina che mi bloccano?:eusa_wall::mad:
 
Gli incentivi per cambiare auto ci sono stati e ci sono ancora.
Si ci sono ma sono insignificanti,ci vuole ben altro per cambiare un'auto.Comunque vedo che le direttrici per attraversare le citta sono senza blocco quindi altra cavolata.L'europa comanda e noi ubbidiamo sempre e comunque.Vuoi eliminare l'inquinamento,incomincia a monitorare riscaldamento/aerei/navi ma come sempre l'ultima ruota del carro paga.:eusa_wall:Vuoi le auto non inquinanti ma quante aree ci sono per ricaricare le auto elettriche.Mah mi sembra che si voglia asciugare l'oceano togliendo l'acqua con il cucchiaino.:eusa_think:
 
A me invece sembra che si sempre prontissimo per la polemica e a vedere solo ed esclusivamente gli aspetti negativi. Purtroppo tutto non si può fare e si cerca di tamponare. Non sxordare che le a decisioni efficaci bisogna anche leggere decisioni che permettano a sé stessi o al proprio partito di essere rieletti. Va sempre trovata "una quadra". È brutto ma è così.
Nessuno scwglie volontariamente di andare a benzina anziché a gas, ma i primi metri (se non km) avvengono a benzina. Anche se non lo vuoi.
 
A me invece sembra che si sempre prontissimo per la polemica e a vedere solo ed esclusivamente gli aspetti negativi. Purtroppo tutto non si può fare e si cerca di tamponare. Non sxordare che le a decisioni efficaci bisogna anche leggere decisioni che permettano a sé stessi o al proprio partito di essere rieletti. Va sempre trovata "una quadra". È brutto ma è così.
Nessuno scwglie volontariamente di andare a benzina anziché a gas, ma i primi metri (se non km) avvengono a benzina. Anche se non lo vuoi.
Nei nuovi impianti a gpl puoi partire a gpl/benzina/o in automatico dopo aver fatto poche decine di metri da benzina a gpl.Prima di dire inesattezze bisogna informarsi.Non faccio polemica ma dico come sono i fatti.I nuovi impianti puoi decidere come iniziare a viaggiare,di solito si mette automatico per partire subito e non aver problemi di accensione ma si puo partire sempre a gas.:evil5::evil5::evil5:
 
Nuovi quanto? Queste limitazioni si applicano ad auto €0-1. Poi va beh...se tu dici "le cose come stanno" allora inutile che gli altri esprimano opinioni, tanto se sono diverse dalle tue sino sbagliate
 
Nuovi quanto? Queste limitazioni si applicano ad auto €0-1. Poi va beh...se tu dici "le cose come stanno" allora inutile che gli altri esprimano opinioni, tanto se sono diverse dalle tue sino sbagliate
Leggi bene ho scritto su come puo partire un impianto gpl,e ti ho corretto,lo so che non possono muovere le macchine gpl euro zero.:evil5::)
 
Indietro
Alto Basso