• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Virus pc

cslash89

Digital-Forum Senior Master
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
1.384
Salve da circa un paio di giorni windows defender mi notifica sempre questa minaccia "Behavior:Win32/SuspCopy.B". Da cosa dipende? Come posso risolvere?
 
Questo mese no, comunque ho fatto la scansione con MalwereByte come suggerito in precedenza e ho trovato un bel pò di minacce che defender non mi ha mai rivelato :icon_rolleyes:... Ora vedo se esce ancora nel caso vi aggiorno.

Non hai indicato il sistema operativo se W7, W8 o W10.

Se con Malwarebyte hai trovato altro da rimuovere, mi fa pensare due cose:

ho hai W7 o W8 allora ti consiglio di utilizzare Kaspersky e non Windows Defender;

sei ha W10 c’è qualcosa di non correttamente settato.

Per Kaspersky ti consiglio di scaricarti il rescue disk ed fare il boot da pen drive:

https://support.kaspersky.com/14226
 
Questo mese no, comunque ho fatto la scansione con MalwereByte come suggerito in precedenza e ho trovato un bel pò di minacce che defender non mi ha mai rivelato :icon_rolleyes:... Ora vedo se esce ancora nel caso vi aggiorno.
In qualche modo, con Defender, Malwarebytes, ecc... si dovrebbe riuscire a stoppare e mettere in quarantena il positivo o falso positivo che sia.
 
In qualche modo, con Defender, Malwarebytes, ecc... si dovrebbe riuscire a stoppare e mettere in quarantena il positivo o falso positivo che sia.

Se Vuoi che ti rassicuro ti dico ok.

La realtà è molto diversa.

Se non era per Karspersky che mi ha rilevato tre files Trojan con exploit all’interno di un file zip avevo il pc compromesso.

Per fortuna ho Kaspersky a cui rinnovo la licenza annualmrnte, mai fidato di Windows Defender.

Windows Defender mi ha totalmente ignorato questi tre files all’interno di un file zip.

Continuate ad usarlo Windows Defender con Malwarebyte altro programma da non utilizzare insieme a ccleaner.

Fate Vobis.
 
Malwarebyte io mi trovo bene l'ho comprato per due PC
 
Malwarebyte io mi trovo bene l'ho comprato per due PC

Con W10 Malwarebyte non serve assolutamente a nulla, visto che in W10 c’è un aggiornamento mensile del suo tool, avviabile anche separatamente basta andarsi a scaricare l’aggiornamento diretto.
 
Se si vuole si può usare Defender di W10 e Malwarebytes in versione free e anche Adwcleaner per le sole scansioni, da integrare a cosa fa già Defender in automatico.

Cosa ho indicato non vuole essere l'unico metodo o metodo migliore/definitivo, ho solo indicato cosa faccio io sul mio PC.
 
Se si vuole si può usare Defender di W10 e Malwarebytes in versione free e anche Adwcleaner per le sole scansioni, da integrare a cosa fa già Defender in automatico.

Cosa ho indicato non vuole essere l'unico metodo o metodo migliore/definitivo, ho solo indicato cosa faccio io sul mio PC.

Il solo Windows Defender copre da adware, malware, virus, ramsonware e fa da firewall.

Aggiungere Adwcleaner e Malwarebyte non ha senso, sono programmi inutili studiati a farti trovare sempre qualcosa di assolutamente innocuo.

Cosa diversa è se Windows Defender sia il tool ottimale o no.

Se uno col computer ci gioca, allora Windows Defender va più che bene, per lavoro e meglio affidarsi ad altro.
 
Per un uso normale casalingo, Microsoft Defender può andar bene.
Se si incomincia a "girare" il web aprendo siti o link infischiandosene della sicurezza, allora è sicuramente meglio un buon Antivirus con una buona protezione in tempo reale.

Mrt non ha trovato niente. :)

 
Per un uso normale casalingo, Microsoft Defender può andar bene.
Se si incomincia a "girare" il web aprendo siti o link infischiandosene della sicurezza, allora è sicuramente meglio un buon Antivirus con una buona protezione in tempo reale.

Mrt non ha trovato niente. :)


Speghiamo per chi non ne fosse a conoscenza, che in W10 basta digitare MRT nello spazio "Scrivi qui per eseguire la ricerca" e aprire il programma.

:D

Devi aggiornare la versione alla 5.93.18534.1
 
Ultima modifica:
Per un uso normale casalingo, Microsoft Defender può andar bene.
Se si incomincia a "girare" il web aprendo siti o link infischiandosene della sicurezza, allora è sicuramente meglio un buon Antivirus con una buona protezione in tempo reale.

Mrt non ha trovato niente. :)


sul sito microsoft comunque scrivono:
Lo SRM difende solo dalle famiglie di malware più comuni. Per il rilevamento e la rimozione completi di malware, valuta l'utilizzo di Microsoft Safety Scanner.
https://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=9905
 
sul sito microsoft comunque scrivono:
Lo SRM difende solo dalle famiglie di malware più comuni. Per il rilevamento e la rimozione completi di malware, valuta l'utilizzo di Microsoft Safety Scanner.
https://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=9905

Qui sfondi una porta aperta.

Anche di Windows Defender ci sono una marea di versioni specie per le aziende.

Ecco perché dico da anni, che Windows Defender va bene per chi utilizza il pc per diletto, hobby.

Nel momento in cui utilizzi il computer per lavoro, documenti, per siti sensibili etc…. ti devi appoggiare ad una suite a pagamento.

Se no, ti riempi il pc con, Malawarebyte, Adwcleaner, CCleaner, Microsoft Safety Scanner etc….

Tanto vale acquistare una suite a pagamento è più efficace e stai sicuramente più protetto, poi in questo settore la sicurezza definitiva non esiste.
 
Secondo me sono utili anche quei dns che filtrano i siti pericolosi, tra questi c'è nextdns.io, funziona molto bene
 
Il virus è tornato anche dopo la scansione e rimozione con malwere bytes. Sembra un ciclo: scansione in background con defender, virus rilevato e lo mette in quarantena. Lo rimuvo ma alla scansione successiva riappare e così via. Comunque per chi me lo avesse chiesto uso win10.
 
Indietro
Alto Basso