• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Virus pc

Il virus è tornato anche dopo la scansione e rimozione con malwere bytes. Sembra un ciclo: scansione in background con defender, virus rilevato e lo mette in quarantena. Lo rimuvo ma alla scansione successiva riappare e così via. Comunque per chi me lo avesse chiesto uso win10.

perchè sembra radicato o si autoreplica...hai girato su siti rischiosi o insicuri?
 
Ora che ci penso, di recente ho aggiunto un plugin a gimp, quello per firmare le foto massivamente. Per scaricarlo ho seguito una guida sul web che sembrava autorevole. Credete possa essere quello il problema?
 
No tutto nella normalità. Ora faccio la prova con HijackThis e vedo cosa esce.

anche quel programmino non mi sembra del tutto sicuro...mica vedi lampi ecc. perchè hai un virus nel pc.

Ora che ci penso, di recente ho aggiunto un plugin a gimp, quello per firmare le foto massivamente. Per scaricarlo ho seguito una guida sul web che sembrava autorevole. Credete possa essere quello il problema?

qualsiasi cosa installata può avere nascosto un virus/malware ecc.

se puoi uppare il plugin su quel sito che fa varie decine di scansioni https://www.virustotal.com
 
Ultima modifica:
Cancella tutto il contenuto della cartella Temp

C:windows/temp

Dai vari browser cancella cache e cookies e inoltre controlla che non ci sia nessuna estensione strana installata.

Controlla anche se di recente risulta installato qualche programma che non conosci


Fai una scansione con l'antivirus con il Pc in modalità provvisoria

https://www.ionos.it/digitalguide/server/configurazione/windows-10-avviare-la-modalita-provvisoria/

Ho eseguito la scansione in modalità provvisoria ma non ha rilevato minacce... :eusa_think: :icon_rolleyes:
 
probabile entri in funzione quando il sistema operativo è caricato completamente.
 
Ultima modifica:
Behaviour sta per comportamento.

Viene segnalato come azione sospetta.

E’ legata a Office 365.

Probabilmente nessuna scansione, in maniera provvisoria è efficace,

Probabilmente neanche il boot con il rescue di Karspersky.

Al suo posto disinstallerei completamente Office 365 e cancellerei tutte le tracce nel registro e e nelle corrispondenti cartelle user Local, Local Low e Roaming.

Ma non è cosa da tutti.
 
Behaviour sta per comportamento.

Viene segnalato come azione sospetta.

E’ legata a Office 365.

Probabilmente nessuna scansione, in maniera provvisoria è efficace,

Probabilmente neanche il boot con il rescue di Karspersky.

Al suo posto disinstallerei completamente Office 365 e cancellerei tutte le tracce nel registro e e nelle corrispondenti cartelle user Local, Local Low e Roaming.

Ma non è cosa da tutti.

Non capisco, se è legata ad office, è una minaccia seria oppure una fake? Mi devo preoccupare?
 
Ma createvi le vostre belle Immagini di Sistema.
In 5 minuti siete a posto e potete ripartire senza il dubbio che qualche file infetto sia ancora nel Pc.

Fra scansioni approfondite, scansioni in modalità provvisoria, ci mettete meno tempo con l'Immagine di Sistema. :)
 
Ma createvi le vostre belle Immagini di Sistema.
In 5 minuti siete a posto e potete ripartire senza il dubbio che qualche file infetto sia ancora nel Pc.

Fra scansioni approfondite, scansioni in modalità provvisoria, ci mettete meno tempo con l'Immagine di Sistema. :)

A parte questo, uno vuole aiutare, si smazza pure a trovere info, alla domanda hai Office 365, anche per capire se effettivamente e li la strada da seguire, niente silenzio assoluto.

Gli sarà sfuggito.
 
A parte questo, uno vuole aiutare, si smazza pure a trovere info, alla domanda hai Office 365, anche per capire se effettivamente e li la strada da seguire, niente silenzio assoluto.

Gli sarà sfuggito.

Scusa ma lavoro non sto sempre davanti al pc, rispondo appena posso. Comunque non ho office 365 ma la versione 2016.
 
Ma createvi le vostre belle Immagini di Sistema.
In 5 minuti siete a posto e potete ripartire senza il dubbio che qualche file infetto sia ancora nel Pc.

Fra scansioni approfondite, scansioni in modalità provvisoria, ci mettete meno tempo con l'Immagine di Sistema. :)

Infatti,questo modo di agire ni ha tolto dai guai 3/4 volte,lo faccio ogni circa 2 mesi o prima di aggiornamenti grossi di w10
 
Indietro
Alto Basso