• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Registratori da decoder HD

Le HDMI sono protette da protocollo hdcp e cmq non è legale.
 
Sono in normale vendita da parte anche di note società internazionali credo americane come Hauppage, El gato, Avermedia etc…
 
Esistono dispositivi che consentono di registrare da HDMI?
Modulatore DVB-T con splitter HDMI integrato.
Webinar Auriga dal minuto 76:
https://youtu.be/s7-33LbShCU

Poi ti basta una semplice chiavetta con sintonizzatore DVB-T da collegare al PC.
Non serve una chiavetta con sinto DVB-T2.
Oppure ma è una soluzione costosa un Blu-Ray Disc Recorder:
DVB-T/ H.264 come il Panasonic DMR-BWT735
DVB-T2/ HEVC come il Panasonic DMR-UBC70
 
In teoria questa cosa non si può fare.
Ma qual è la tua esigenza? Registrare in HD i programmi TV del Digitale Terrestre?
 
In teoria questa cosa non si può fare.
Ma qual è la tua esigenza? Registrare in HD i programmi TV del Digitale Terrestre?

... mi è stato proposto un abbonamento a orange.ro, però il decoder non ha la funzione rec, ovvio che non stando sempre davanti la tv, per seguire eventi devo registrare per forza, allora stavo valutando se mi conviene.
 
OK, allora la risposta ufficiale è "NO, non si può fare (legalmente)".
 
... mi è stato proposto un abbonamento a orange.ro, però il decoder non ha la funzione rec, ovvio che non stando sempre davanti la tv, per seguire eventi devo registrare per forza, allora stavo valutando se mi conviene.

Ci sono i prodotti AVerMedia:
EzRecorder 130
EzRecorder 310
EzRecorder 330

Devi prima togliere la protezione HDCP del segnale in uscita dalla presa HDMI altrimenti non funzionano.
 
Che è illegale non ci piove, perchè allora vendono apparecchi (splitter) che tolgono la protezione?

Ciao, per fare un esempio prendiamo un Blu-Ray formato fisico a disco, esistono programmi per sproteggere e salvare la copia 1:1 su hdisk, la nostra legislazione non prevede la rimozione delle protezione inserite sul disco per creare una copia di sicurezza, naturalmente si parla di Blu-Ray originali acquistati regolarmente.
Qui ci sarebbe da discutere, perché all'estero in certi paesi la copia di backup dall'originale per uso privato è consentita, e se permetti dopo aver acquistato l'opera originale potrebbe capitare che per esempio il figlio la faccia a pezzi, viene da se che una copia di backup sarebbe utile.
Ti lascio link al grande Nordata su AVMagazine sull'argomento:

https://www.avmagazine.it/forum/28-home-theater-pc/203500-togliere-protezione-hdcp-in-modo-legale

Altra discussione sulla liceità della copia di backup, con specificazione della possibilità di backup all'estero, fonte AVMagazine:

https://www.avmagazine.it/forum/71-discussioni-generali-su-hdtv/224080-copie-di-backup-dei-blu-ray
 
Ultima modifica:
Esatto, probabilmente (seppure nelle pieghe di una legislazione oggettivamente contorta!), questi apparecchi servono a rimuovere la protezione anticopia da supporti fisici che si possiedono e dei quali si desidera effettuare una copia di backup ad uso personale.
Se, invece, si desidera registrare programmi TV protetti, prelevandoli da un decoder (tra l'altro, mi sembra di capire che sia un decoder relativo ad un abbonamento con provider straniero: bisognerebbe vedere se sia legale utilizzare quel decoder al di fuori dei confini del paese per cui è stato previsto), allora questa cosa è illegale. Il provider ha acquisito i diritti di trasmissione di quel contenuto per la sola trasmissione in diretta e/o (forse) il salvataggio sul decoder stesso (come avviene con lo SKYQ). Non è previsto il salvataggio su dispositivi esterni.
 
Indietro
Alto Basso