• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decodifica feed 422 sul pc

Certamente

Il V8X crea una lista di tutti i suoi canali in formato .m3u : v8x_playlist.m3u e la si importa su pendrive USB, tale lista si apre sul PC con VLC o MPC-HC (Media Player Classic Home Cinema) e il "gioco" è fatto, logicamente il V8X deve essere collegato sulla propria rete in Wi-Fi o tramite LAN.



Mentre per Hellobox8 esiste un apposito player DVB Player (versione per Windows )dove una volta aperto basta scegliere il canale dalla lista di quelli memorizzati in Hellobox 8, anche in questo caso logicamente H8 deve essere collegato sulla propria rete in Wi-Fi o tramite LAN.



;)

Capito. Grazie per la spiegazione :thumbsup:
 
Come? In attesa che la situazione migliori lo messo da parte ma potrei ricollegarlo per fare questa prova

Questa procedura va utilizzata cautamente da chi ne capisce, non è il mio caso (l' ho fatto solo sotto la guida della GTMedia)
 
Ultima modifica:
Questa procedura va utilizzata cautamente da chi ne capisce, non è il mio caso (l' ho fatto solo sotto la guida della GTMedia)

No assolutamente ne capisco poco pure io e l'interfaccia che si apre per me e arabo e non saprei che dati inserire :eusa_think: nulla a che vedere con webif a cui sono abituato con enigma 2
 
Ultima modifica di un moderatore:
Questa procedura va utilizzata cautamente da chi ne capisce, non è il mio caso (l' ho fatto solo sotto la guida della GTMedia)

No assolutamente ne capisco poco pure io e l'interfaccia che si apre per me e arabo e non saprei che dati inserire :eusa_think: nulla a che vedere con webif a cui sono abituato con enigma 2

Con quel comado si apre la webif di oscam.;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Per la webif del decoder, di solito si inserisce solo l'indirizzo ip del decoder.
 
Riprendo questo topic per chiedervi come mai ..da pc e con webif vedo male i feed 422
Utilizzo VLC ma è scattoso...con mcp solo audio
Insomma...il PC è potente quindi sarà un problema di codec e lettore multimediale
Suggerimenti?
 
Riprendo questo topic per chiedervi come mai ..da pc e con webif vedo male i feed 422
Utilizzo VLC ma è scattoso...con mcp solo audio
Insomma...il PC è potente quindi sarà un problema di codec e lettore multimediale
Suggerimenti?
Hai collegato dal modem al PC via cavo Ethernet?
 
Hai collegato dal modem al PC via cavo Ethernet?
Allora ...prima usavo win 10 e mpc funzionava a meraviglia...avevo come tuttora, il PC, il router e l' octagon 4k connessi in rete LAN....ora con win 11 niente da fare...ho installato VLC e i feed 422 si vedono e si sentono ma la visione non è fluida...con mpc invece, si sente l'audio ma video è buio pesto ..ho installato i klite codek ma niente... Non capisco... saranno i driver della scheda scheda video non bene digeriti dal nuovo win 11?
 
Ultima modifica:
Io farei due prove

1) prova a riprodurre un ts 4:2:2 registrato così escludiamo problemi network/decoder
2) usa mpv.exe scaricabile da mpv.io
 
Allora ...prima usavo win 10 e mpc funzionava a meraviglia...avevo come tuttora, il PC, il router e l' octagon 4k connessi in rete LAN....ora con win 11 niente da fare...ho installato VLC e i feed 422 si vedono e si sentono ma la visione non è fluida...con mpc invece, si sente l'audio ma video è buio pesto ..ho installato i klite codek ma niente... Non capisco... saranno i driver della scheda scheda video non bene digeriti dal nuovo win 11?

Se ti puo' essere d'aiuto ,io ho questa configurazione dei codec :

con win 7 e smart dvb, visione dei feed in 4:2:2, fluida.
 
Io farei due prove

1) prova a riprodurre un ts 4:2:2 registrato così escludiamo problemi network/decoder
2) usa mpv.exe scaricabile da mpv.io
Registrato il ts con vlc e dato in pasto a mpv niente da fare...con tutti i lettori solo audio e schermo nero
 
Bho...non capisco...assurdo...ho installato i klite mega pack codec...i media player codec...niente sempre schermo nero...e solo audio..e pensare che senza fare nulla con win 10 era tutto ok
 
Ma alla fine...posso sapere se...e quali codec devo installare?
Ho win 11
 
Indietro
Alto Basso