• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix - Ottobre 2021

Per quanto mi riguarda, il pensiero che su Netflix arrivino solo contenuti di poca qualità è un luogo comune derivato dal fatto che hanno dovuto aumentare le produzioni originali per continuare a sostenersi, quindi hanno prodotto cose di livello anche più basso. Ma la qualità non è mai mancata. Sempre più film di Netflix, ma anche le serie, ottengono i grandi riconoscimenti internazionali. Questo è un dato di fatto.
Sono d'accordo con te. Sulla mia pelle, La vita davanti, L'uomo senza gravità, L'incredibile storia dell'isola delle rose, a dicembre il nuovo film di Sorrentino... come si fa a dire che non c'è qualità?
 
Ultima modifica:
Per quanto mi riguarda, il pensiero che su Netflix arrivino solo contenuti di poca qualità è un luogo comune derivato dal fatto che hanno dovuto aumentare le produzioni originali per continuare a sostenersi, quindi hanno prodotto cose di livello anche più basso. Ma la qualità non è mai mancata. Sempre più film di Netflix, ma anche le serie, ottengono i grandi riconoscimenti internazionali. Questo è un dato di fatto.

Diciamo che ne producono talmente tanta di roba, che spesso buona parte di quella che arriva è di livello basso, questo è oggettivo.

Ma contenuti di qualità si trovano, basta saperli cercare e selezionare.

Io non lo tenevo da 2 anni Netflix, l'ho riattivato 2 mesi fa e personalmente lo trovo migliorato per certi contenuti.

Certo, la "spazzatura" da scartare rimane parecchia.
 
Diciamo che ne producono talmente tanta di roba, che spesso buona parte di quella che arriva è di livello basso, questo è oggettivo.

Ma contenuti di qualità si trovano, basta saperli cercare e selezionare.

Io non lo tenevo da 2 anni Netflix, l'ho riattivato 2 mesi fa e personalmente lo trovo migliorato per certi contenuti.

Certo, la "spazzatura" da scartare rimane parecchia.
Be un prodotto di qualità,anzi fuori scala della qualità per esempio è la miniserie Maid.E' come certare l'oro in un fiume,si trovano delle pepite davvero eccelenti in tanta sabbia.p.s.non è che il resto dell'offerta streaming sia diversa,qualsiasi piattaforma ha tanta spazzatura.
 
Cosa intendete voi per spazzatura?
Semplice curiosità, nulla più.

per me in genere roba teen banale o prodotti forzatamente politically correct ma senza spessore o trama, del resto basta vedere i rating su imdb delle principali produzioni. roba senza senso, prodotta solo per far numero, tra l'altro spesso in 4k e dolby vision, un vero spreco...
 
Io da beatles guarderò John Lennon: Love is all you need. Il resto non mi attrae granché.
 
per me in genere roba teen banale o prodotti forzatamente politically correct ma senza spessore o trama, del resto basta vedere i rating su imdb delle principali produzioni. roba senza senso, prodotta solo per far numero, tra l'altro spesso in 4k e dolby vision, un vero spreco...

Capito.
Grazie per la risposta ^_^
 
Cosa intendete voi per spazzatura?
Semplice curiosità, nulla più.

Per molti utenti la roba che piace a loro è qualità, il resto è spazzatura.

Netflix ha un catalogo talmente ampio che trovi dentro di tutto
e poi ... ognuno si potrà guardare quel ****o che vuole senza farsi etichettare?
 
Ultima modifica:
per me in genere roba teen banale o prodotti forzatamente politically correct ma senza spessore o trama, del resto basta vedere i rating su imdb delle principali produzioni. roba senza senso, prodotta solo per far numero, tra l'altro spesso in 4k e dolby vision, un vero spreco...

Stesso mio pensiero. Su qualsiasi servizio streaming o pay-tv, quando ci sono robe del genere, passo.
 
Ci sono anche molti adolescenti che guardano Netflix, quindi secondo me è giusto che abbia anche un catalogo adatto a loro.
Mica penserai che si mettano a guardare i (per me interessanti ma non per loro) documentari sulla seconda guerra mondiale?
 
bisognerebbe capire allora se quei contenuti sono adatti veramente a dei minori, visto che sono infarciti di stereotipi, modelli sbagliati infarciti da uso continuo di alcol, droghe e sballo, uso smodato di social e smartphone, bullismo, ecc. poi contesto anche l’enorme quantità di questi contenuti, per me questa è spazzatura anche e soprattutto da far vedere ad un minore, ma è una mia opinione poi ognuno educa i figli come vuole ovviamente.
 
bisognerebbe capire allora se quei contenuti sono adatti veramente a dei minori ......
Sono abbastanza d'accordo con te ma qui il discorso diventa più complesso.
Comunque la roba per adolescenti che c'è su Netflix, e c'è né tanta, non è poi tutta spazzatura, c'è anche roba carina.
 
Sono abbastanza d'accordo con te ma qui il discorso diventa più complesso.
Comunque la roba per adolescenti che c'è su Netflix, e c'è né tanta, non è poi tutta spazzatura, c'è anche roba carina.

no ma infatti siamo d’accordo che ci sono anche contenuti validi ma bisogna saperli cercare e comunque sono minoritari purtroppo.
 
aggiornato...

21 ottobre
COWBOY BEBOP | Stagione 1 |

23 ottobre
DAYBREAKERS - L'ULTIMO VAMPIRO
 
no ma infatti siamo d’accordo che ci sono anche contenuti validi ma bisogna saperli cercare e comunque sono minoritari purtroppo.
Ma questi giudizi sono molto personali,visto che per me certe produzioni sono cavolate ma per altri sono dei capolavori,ovvio che poi più roba c'è e più ci sono cose che non piacciono.
 
Qualità 0
Come è ormai abitudine per Netflix

Per me solo le aggiunte di Seinfeld e The Office + la serie Squid Game + Maid valgono tutti i soldi spesi cioè 4 euro quanto pago dividendo con amici l'account.
Poi ognuno è libero di pagare oppure no se non ti piace la Qualità basta disdire nessuno ti obbliga.
 
Per me solo le aggiunte di Seinfeld e The Office + la serie Squid Game + Maid valgono tutti i soldi spesi cioè 4 euro quanto pago dividendo con amici l'account.
Poi ognuno è libero di pagare oppure no se non ti piace la Qualità basta disdire nessuno ti obbliga.
Ma infatti,non c'è materiale che interessa in un certo periodo,non ci si abbona.
 
aggiornato...

MARGARET THATCHER: LA SIGNORA DI FERRO
LA PORTAVOCE
LA NOTTE NON ASPETTA
STOLEN
NEW IN TOWN
NOTTE BRAVA A LAS VEGAS
DAREDEVIL
3CIENTO - CHI L'HA DURO... LA VINCE!
SUPER 8
JACK RYAN - L'INIZIAZIONE
IL COSCRITTO
DIETRO LE NUVOLE
 
aggiornato...

23 ottobre
CONFIDENCES POUR CONFIDENCES
E' DURA PER TUTTI
LA CLIENTE
LA FACE CACHEE
LE STRANE LICENZE DEL CAPITANO DUPONT

29 ottobre
SHE GOT GAME
 
Indietro
Alto Basso