• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione assente su 11373 e 11393

donelio

Digital-Forum Senior Master
Registrato
18 Novembre 2008
Messaggi
1.237
Località
Bologna
Nove e HGTV non vanno?

Ciao, non ricevo Nove e HGTV e tutti i canali sulla 11393. Avete problemi anche voi?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, oggi la tv non riceve i canali su queste frequenze (NOVE, GIALLO, HGTV, MOTOR TREND, ecc…)
Per tutto il resto la ricezione è ok (compresi i canali 4K).

Cosa potrebbe essere? Sono collegato direttamente alla parabola…
 
cosa intendi per "non ricevo"? Sono di Tivusat ed anche gli altri sono codificati forse intendi che hai schermo nero?
 
Si, ho segnale assente, 0% potenza e 0% qualità.
Tutte le altre frequenze sono al 100%
 
Si, perfettamente. Ho scansionato con il tool della tv tutte le frequenze e hanno tutte ottima qualità meno queste due…
 
Può essere che hai una interferenza, che spiega la vicinanza dei due segnali mancanti. Probabilmente una trasmissione punto-punto terrestre. Serve un buon antennista con strumentazione adeguata e buona esperienza. Ci sono diversi sistemi per risolvere.
 
Può essere che hai una interferenza, che spiega la vicinanza dei due segnali mancanti. Probabilmente una trasmissione punto-punto terrestre. Serve un buon antennista con strumentazione adeguata e buona esperienza. Ci sono diversi sistemi per risolvere.

Dal momento che in questi giorni il segnale passa da 0% a 100% a fasi alterne, può darsi. Ma cosa potrebbe essere? Interferenza da parte di cosa?
 
Credo che elettt ti abbia già dato una possibile spiegazione ed anche io la penso come lui riguardo al tuo problema. Probabilmente hai un segnale terrestre che interferisce, quindi un buon antennista dovrebbe essere in grado di capire da quale direzione arriva il segnale interferente e poi può essere che cambi il posto dove è ancorata la parabola, oppure metta uno schermo ... o ancora metta la parabola sotto sopra. Se è questo il motivo, ovvero è effettivamente è una interferenza terrestre, il fatto andrebbe anche denunciato alle autorità competenti presso la sede locale del ministero dello sviluppo economico.
 
Dal momento che in questi giorni il segnale passa da 0% a 100% a fasi alterne, può darsi. Ma cosa potrebbe essere? Interferenza da parte di cosa?

Di solito sono ponti radio di trasferimento, possono essere radio o tv oppure dati, per esempio per connettere tra di loro siti di telefonia cellulare. Il ministero concede frequenze a caso, poi succedono queste cose. Comunque non è impossibile schermare l'interferente, un buon antennista lo sa fare.
 
Indietro
Alto Basso