• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Ricevitore Tivusat + Digitale Terrestre + Smart tv

andmost

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
10 Settembre 2004
Messaggi
136
Salve, mio padre e' non vedente e nella sua stanza ha un televisore lcd full hd vecchio non smart e con sintonizzatore digitale terrestre non pronto per i nuovi canali.
Siccome lui ha anche una card tivusat vorrei installargli un decoder che :

1 - legga card tivusat
2 - sia digitale terrestre
3 - abbia la parte smart per trasformare il tv e renderlo piu' attuale con l'installazione di alcune applicazioni ( se avesse comandi vocali ancora meglio perche' anche mio padre riuscirebbe ad utilizzarli, altrimenti pazienza, la parte smart la comanderà solo mia madre )

Grazie per l'aiuto
 
L'unico decoder combo Tivusat e DTT è il digiquest Q60

https://www.digital-forum.it/showth...(Combo-DTT-Tivusat)-con-Hbbtv-(Versione-Sw-79) Viene venduto assieme alla tessera tivusat

E' anche Hbbtv quindi Mediaset Infinity, Rai Play e altri servizi interattivi, no Netflix o Amazon ecc...

Non ha comandi vocali

Purtroppo quello tutto quello che chiedi non è possibile

L'unica sarebbe direttamente una nuova tv che ha lo slot per la Ca, C.I+ tivusat e a la parte smart con tutte le varie app, da Netflix a Amazon Video a Disney+ ecc...
 
invece andando su qualche decoder combo + parte smart non certificato tivusat? non esiste nulla?
 
Quelli non certificati Tivùsat, combo, con eventualmente un dual boot (di solito Linux/Enigma e Android, o solo Android) sono piuttosto moooolto complessi da utilizzare, come ti hanno detto, meglio un TV Smart Tivùsat Lativù in 4K HDR ed hai un tutto in uno, chiaramente compatibile con Alexa e/o Google Home, Siri/Homekit.
Un abbraccio
Alessandro
 
Per quanto riguarda la parte smart, una soluzione potrebbe essere la: Fire TV Stick, con tanto di telecomando e comando vocale, app Raiplay, netflix Discovery, ecc...
 
... ma qualcosa di più economico di questo q60 che consenta anche di registrare? Spendere 200 euro per un decoder che si utilizzerà solo per tivusat secondo me è troppo.
 
Grazie a tutti per l'aiuto, sto cercando una soluzione valida. Continuero' a leggere i VS preziosi consigli
 
L'unico decoder combo Tivusat e DTT è il digiquest Q60

https://www.digital-forum.it/showth...(Combo-DTT-Tivusat)-con-Hbbtv-(Versione-Sw-79) Viene venduto assieme alla tessera tivusat

E' anche Hbbtv quindi Mediaset Infinity, Rai Play e altri servizi interattivi, no Netflix o Amazon ecc...

Non ha comandi vocali

Purtroppo quello tutto quello che chiedi non è possibile

L'unica sarebbe direttamente una nuova tv che ha lo slot per la Ca, C.I+ tivusat e a la parte smart con tutte le varie app, da Netflix a Amazon Video a Disney+ ecc...
c'e' invece qualche decoder anche solo satellitare che legga la scheda tivusat e che mio padre possa comandare vocalmente richiamando i canali? In questo momento lo puo' fare solo col suo tv samsung in sala che ha comandi vocali e ricevitori dtt/sat integrati.
 
Indietro
Alto Basso