• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiornamento canali automatico su tv non certificata

Con l’aggiornamento automatico potrebbe essere che ti sballi la tua lista
Io non utilizzo l’aggiornamento auto, se ci sono variazioni le faccio manualmente :)
 
Purtroppo Hotbird non è come Astra 19.2 dove i canali restano fermi per 10 anni qui si deve aggiornare la lista ogni 2 settimane :(

Io ho un problema con un TV Sony che spesso "perde" dei canali non capisco da cosa dipende ma credo che durante l'aggiornamento automatico non riesce a sintonizzarli e quindi li cancella della lista...

Se il TV è sufficientemente intelligente dovrebbe capire che l'elenco tuo non è quello automatico e quindi mantenerlo sostituendo i canali che cambiano frequenze guardando il nome del canale es. se Rai 1 HD si sposta il TV prende quello con la nuova frequenza e lo mette dove avevi salvato Rai 1 HD, il problema è quando cambiano i nomi ma anche questo sarebbe superabile. Decoder vecchi ad es. conservavano la lista che uno aveva ordinato. Oggi però con "smart" per i TV s'intende tutt'altro quindi non so magari ti toccherà riordinare la lista dall'inizio. A mio avviso una prova ti conviene farla, se funziona poi sei a posto e non ci pensi più ;)

EDIT. potresti provare anche con un programma tipo questo per creare la tua lista al PC e poi importarla sul TV. Altra alternativa potrebbe essere quella che invece di ordinare la lista crei una lista preferiti/favoriti sul TV, questa lista non dovrebbe venir sovrascritta, ma anche qui dipende dal TV quel che succede se un canale in quella lista viene spostato: o resta nero o viene cancellato.
 
Ultima modifica:
Purtroppo Hotbird non è come Astra 19.2 dove i canali restano fermi per 10 anni qui si deve aggiornare la lista ogni 2 settimane :(

Come si deve aggiornare ogni 2 settimane???O_O
Ma come faccio a sapere quando cambiano le frequenze? C'è qualche topic da seguire?
 
Purtroppo Hotbird non è come Astra 19.2 dove i canali restano fermi per 10 anni qui si deve aggiornare la lista ogni 2 settimane :(
Io ho un problema con un TV Sony che spesso "perde" dei canali non capisco da cosa dipende ma credo che durante l'aggiornamento automatico non riesce a sintonizzarli e quindi li cancella della lista...
Una domanda: volendo comprare la CAM. ho controllato la compatibilità sul sito, del mio XG70 ed ho notato che pur essendo in lista, non ha il bollino.

Cattura.png


Questo può creare problemi come quello segnalato? Tra l'altro sembra che nessun TV Sony sia certificato TV Sat :doubt:
 
Ultima modifica:
Una domanda: volendo comprare la CAM. ho controllato la compatibilità sul sito, del mio XG70 ed ho notato che pur essendo in lista, non ha il bollino.

Cattura.png


Questo può creare problemi come quello segnalato? Tra l'altro sembra che nessun TV Sony sia certificato TV Sat :doubt:

Sul TV Sony KDL-43WE755 non ho riscontrato nessun problema con la CAM, il TV ha ormai qualche hanno e la CAM è la HD Oro, ma la nuova 4K funzionerebbe ugualmente anche su questo TV, naturalmente senza il 4K visto che il TV è solo un full hd.
Non è un TV Sony Android, ma altri utenti con Sony Android nemmeno hanno problemi.
Se il TV è per il mercato italiano ed abbastanza recente da supportare i vari standard non credo che avrai problemi con la CAM e la lista di tivùsat ;)
 
Indietro
Alto Basso