• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto per due ricevitori DVB-T2 economici con pvr

Gianco

Digital-Forum New User
Registrato
24 Settembre 2021
Messaggi
7
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e questo è il mio primo post.

In attesa dello switch-off sto cercando due ricevitori DVB-T2 con pvr.

Ho trovato il PICCO T265, il PICCO T265+, e lo Strom 506

Devo usarli ancora con la scart e mi serve un pvr funzionante.
Però ho visto su Amazon che tutti e tre non hanno il pvr e quindi non sarebbero utilizzabili.
 
Ciao, l' Edision Picco T265 ce l'ho e ha la funzione PVR, è scritto anche tra le caratteristiche tecniche sul sito Edision, lo stesso vale per il Picco T265+

h**ps://www.edision.gr/en/detail/edision-picco-t265

sostituire i due asterischi ** con tt
 
Digiquest Twin Tuner Rec se ti serve registrare da due canali di due mux differenti
 
Ringrazio chi mi ha risposto e avrei altri dubbi da chiarire.

1. Ho chiesto del pvr perché ho scoperto da poco che alcuni costruttori hanno tolto il pvr in Italia per non pagare la siae.
2. Ho visto su questo forum che i due Edision hanno il pvr che funziona male.
3. Cosa mi potete dire dello Strom 506.

Comunque intendo cercare altri decoder con prezzi tra 25 e 35 euro.
 
Salve mi aggiungo anche io nel thread, vorrei acquistare un decoder Dvbt2 H265 Hevc 10, da utilizzare per una TV HD che non ha il decoder integrato, cosa mi consigliate nella fascia dai 30 ai 40 €, che abbia soprattutto una buona sensibilità del tuner? Grazie.
 
2. Ho visto su questo forum che i due Edision hanno il pvr che funziona male.
Per cortesia metti i link dei post in cui sta scritto che i due Edision hanno il pvr che funziona male così vedo di che si tratta e ne discutiamo, magari uno l'ho scritto pure io ma al massimo ho avuto problemi con una pennetta USB in particolare, tra parentesi il Picco T265+ mi sembra un prodotto nuovo uscito da poco e non mi pare di aver letto qui sul forum:eusa_think: qualcosa al riguardo.

Qualcosa avevo letto pure io tanto da farmi desistere dal comprarlo ma quando poi ho deciso di comprarlo ugualmente per provarlo di persona (Edision Picco T 265) non ho riscontrato tutti questi malfuzionamenti.

@Giampy 80

Su 5 decoder di marche diverse l' Edision Picco T 265 si è rilevato quello con il tuner migliore.

Non sono pagato dall' Edision :D ma come rapporto prezzo/prestazioni mi sembra un best buy, l'unica cosa su cui non mi posso pronunciare è l'affidabilità nel tempo.
 
Ultima modifica:
Per cortesia metti i link dei post in cui sta scritto che i due Edision hanno il pvr che funziona male così vedo di che si tratta e ne discutiamo, magari uno l'ho scritto pure io ma al massimo ho avuto problemi con una pennetta USB in particolare, tra parentesi il Picco T265+ mi sembra un prodotto nuovo uscito da poco e non mi pare di aver letto qui sul forum:eusa_think: qualcosa al riguardo.

Qualcosa avevo letto pure io tanto da farmi desistere dal comprarlo ma quando poi ho deciso di comprarlo ugualmente per provarlo di persona (Edision Picco T 265) non ho riscontrato tutti questi malfuzionamenti.

@Giampy 80

Su 5 decoder di marche diverse l' Edision Picco T 265 si è rilevato quello con il tuner migliore.

Non sono pagato dall' Edision :D ma come rapporto prezzo/prestazioni mi sembra un best buy, l'unica cosa su cui non mi posso pronunciare è l'affidabilità nel tempo.
Beh sì l'affidabilità nel tempo è un aspetto fondamentale,soprattutto se si possiede una TV in ottime condizioni, ho sentito già parlare dell'Edison che mi hai menzionato ed era tra le mie opzioni di acquisto, negli ultimi giorni ho visto su YouTube anche le recensioni di Digiquest DGQ990HD (la sua peculiarità è il doppio telecomando e la possibilità di registrare i contenuti, il secondo telecomando ha i tasti grandi adatti in particolare alle persone anziane) e Humax 2022T2 (quest'ultimo l'ho preso in considerazione in quanto Humax è un marchio leader e storico nella produzione di decoder), considerando anche questi ultimi 2, quale prenderesti dei 3?
 
Per cortesia metti i link dei post in cui sta scritto che i due Edision hanno il pvr che funziona male così vedo di che si tratta e ne discutiamo, magari uno l'ho scritto pure io ma al massimo ho avuto problemi con una pennetta USB in particolare, tra parentesi il Picco T265+ mi sembra un prodotto nuovo uscito da poco e non mi pare di aver letto qui sul forum:eusa_think: qualcosa al riguardo.

Qualcosa avevo letto pure io tanto da farmi desistere dal comprarlo ma quando poi ho deciso di comprarlo ugualmente per provarlo di persona (Edision Picco T 265) non ho riscontrato tutti questi malfuzionamenti.

@Giampy 80

Su 5 decoder di marche diverse l' Edision Picco T 265 si è rilevato quello con il tuner migliore.

Non sono pagato dall' Edision :D ma come rapporto prezzo/prestazioni mi sembra un best buy, l'unica cosa su cui non mi posso pronunciare è l'affidabilità nel tempo.


https://www.digital-forum.it/showth...o-acquisto-nuovo-decoder&highlight=PICCO+T265
https://www.digital-forum.it/showth...ecoder-DVB-T2-HEVC-10bit&highlight=PICCO+T265
https://www.digital-forum.it/showthread.php?209096-edision-picco-t265&highlight=PICCO+T265+
https://www.digital-forum.it/showthread.php?210158-Edision-picco-t265-problema-pvr
 
considerando anche questi ultimi 2, quale prenderesti dei 3?
Io i miei acquisti ormai li ho fatti, Edision Picco T 265 e Digiquest Twin Tuner (2), degli altri 2 citati senza prima leggere tutte le recensioni positive e negative di Amazon non posso scegliere virtuamente nessuno, però il Digiquest col doppio telecomando l'avevo visto e il doppio telecomando è una buona cosa,mentre di Humax ormai è rimasto solo il marchio... quindi non so quanto possa essere valido.
 
Ultima modifica:
@ Gianco

Si quei post li avevo letti, in pratica 1 lo sconsiglia ed è molto critico mentre 2 hanno lamentato problemi chi con un HDD esterno di una certa tipologia chi con una pennetta USB 3.0, mentre 2 ci si trovano bene.

Io ho avuto problemi con una pennetta 3.0 come si legge nell'ultimo link, cambiata la pennetta con una 2.0 non ho avuto più problemi, certo è meglio un decoder che non ha nessun problema con i supporti su cui registrare però non è così semplice e magari non ha problemi con i supporti però li ha su qualche altro versante tipo tuner "sordo" oppure che scalda come una stufetta...
 
Io i miei acquisti ormai li ho fatti, Edision Picco T 265 e Digiquest Twin Tuner (2), degli altri 2 citati senza prima leggere tutte le recenzioni positive e negative di Amazon non posso scegliere virtuamente nessuno, però il Digiquest col doppio telecomando l'avevo visto e il doppio telecomando è una buona cosa,mentre di Humax ormai è rimasto solo il marchio... quindi non so quanto possa essere valido.
Quindi elimino l'Humax dalle opzioni, mi rimane Edison Picco T265, (a proposito che differenza c'è con il Picco T265+?
E il Digiquest con il doppio telecomando.
Inoltre il Digiquest Tiwin Tuner può registrare e contemporaneamente farti vedere un altro canale?
 
Quindi elimino l'Humax dalle opzioni
Ti ringrazio della fiducia ma non è detto che non sia un buon decoder, bisognerebbe provarlo, figurati che io all'inizio avevo escluso il Picco T265 e poi invece l'ho comprato.

Dell' Humax HD-2022T2 c'è un nuovo utente che ne parla qui:https://www.digital-forum.it/showth...-(HD-2022T2)&p=7135267&viewfull=1#post7135267 ne parla bene ma c'è un problema con l'EPG, lo stesso problema lo ha il Digiquest Twin Tuner ma sembrerebbe risolto con l'ultima versione del firmware che io però per ora ancora non ho caricato, perchè ha altre funzioni che non mi interessano e non vorrei trovarmi un apparecchio che funziona diversamente da come funziona ora... comiunque se non sbaglio l' Humax non ha la funzione registratore PVR

mi rimane Edison Picco T265, (a proposito che differenza c'è con il Picco T265+?
E il Digiquest con il doppio telecomando.
Inoltre il Digiquest Tiwin Tuner può registrare e contemporaneamente farti vedere un altro canale?
La differenza l'ho scritta sul post sopra e cioè che riceve la TV via cavo, Digital Terrestrial and Cable signal Full High Definition DVB-T2/C H265 HEVC 10 Bit

Si, il Digiquest Tiwin Tuner può registrare e contemporaneamente farti vedere un altro canale, o anche fare due registrazioni contemporaneamente su mux diversi e (mi sembra ma non te lo do per certo) farti vedere contemporaneamente un altro canale appartenente ad uno dei due mux da cui si sta registrando.
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio della fiducia ma non è detto che non sia un buon decoder, bisognerebbe provarlo, figurati che io all'inizio avevo escluso il Picco T265 e poi invece l'ho comprato.

Dell' Humax HD-2022T2 c'è un nuovo utente che ne parla qui:https://www.digital-forum.it/showth...-(HD-2022T2)&p=7135267&viewfull=1#post7135267 ne parla bene ma c'è un problema con l'EPG, lo stesso problema lo ha il Digiquest Twin Tuner ma sembrerebbe risolto con l'ultima versione del firmware che io però per ora ancora non ho caricato, perchè ha altre funzioni che non mi interessano e non vorrei trovarmi un apparecchio che funziona diversamente da come funziona ora... comiunque se non sbaglio l' Humax non ha la funzione registratore PVR

La differenza l'ho scritta sul post sopra e cioè che riceve la TV via cavo, Digital Terrestrial and Cable signal Full High Definition DVB-T2/C H265 HEVC 10 Bit

Si, il Digiquest Tiwin Tuner può registrare e contemporaneamente farti vedere un altro canale, o anche fare due registrazioni contemporaneamente su mux diversi e (mi sembra ma non te lo do per certo) farti vedere contemporaneamente un altro canale appartenente ad uno dei due mux da cui si sta registrando.
Grazie anche per il link del thread sullo Humax, adesso gli do un'occhiata.
Per quanto riguarda invece il Digiquest con il doppio telecomando, sul sito del produttore ho letto che anch'esso può registrare e vedere contemporaneamente un altro canale però dallo stesso Mux che è sicuramente un limite, però a quel prezzo forse ci può stare, peró penso che l'utente medio meno appassionato non ci fa caso a questa differenza e magari senza saperlo prova a registrare su un altro mux, giustamente non funziona e pensa che sia difettoso
 
Indietro
Alto Basso