• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Suggerimento scelta sim

gianvi97

Digital-Forum Junior
Registrato
13 Dicembre 2018
Messaggi
35
Ciao a tutti,
ho necessità di scegliere una SIM che abbia la possibilità di navigare nonostante abbia consumato il piano dati mensile. Ovvero se ho un 1 GB di internet al mese, dopo averlo consumato continuo a navigare a velocità ridotta.

Questa "cortesia" a quanto so la offrono solo TIM e Wind. Ero predisposto a sottoscrivere una delle due offerte per IoT cioè la Home connect di TIM a 36€/24mesi o la smart connect di Wind a 25€/anno.

Tim limita la velocità extrasoglia a 32kbps mentre Wind a 128kbps. Che voi sappiate è inteso sia in download che in upload?
L'utilizzo che farei di questa sim è quella di collegarla a una webcam che scatta foto ogni minuto ad esempio. Essendo il peso delle immagini ridotto, anche se il caricamento su server FTP avviene più lentamente del solito per via della limitazione dell'extrasoglia, mi va bene lo stesso.

Pensate possa essere una soluzione valida o conoscete altri operatori o soluzioni che potrei considerare?

Grazie
 
Indietro
Alto Basso