• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN e l'accessibilità

mikekillthedog

Digital-Forum Gold Master
Registrato
5 Agosto 2008
Messaggi
6.187
Località
Bari
Buongiorno. Si parla tanto di blocchi ma non si sta dando importanza all’accessibilità degli eventi.

Non ne faccio un caso nazionale ma non credo che l’unico sia mio nonno che mi chiama ogni 3x2 perché quando cerca di cambiare evento, inizia a navigare tra quelli in diretta, quelli ondemand e poi arriva nel vicolo cieco da entrare nel panico e mi chiama :)

PROPOSTA 1
Concedere la possibilità di nascondere le competizioni che non possono interessare. Un semplice elenco che viene aggiornato con i diritti acquisiti da DAZN e che offrirebbe a noi utenti, di nasconderli. Nel medesimo menu, chiedere se mostrare anche gli eventi ondemand. Di default viene mostrato tutto.

PROPOSTA 2
Disabilitare innanzitutto l’auto run iniziale. La Home diventa un semplice elenco degli eventi live (manco fosse tipo la classifica). Da un menu (tipo le app di YouTube), permettere l'accesso alle categorie ONDEMAND, menu impostazioni ecc ecc.

Fatemi sapere se son l'unico ad avere in famiglia casi simili.
 
E' successo ieri a mio papà, e' andato troppo in fondo e non trovava più Inter - Atalanta, lui era finito dentro alla cartella dedicata all'Atalanta ma non so se li dentro c'era anche la partita.

Ma io metterei anche e subito su tutti i dispositivi, una sezione con tutte le cose live che funzionino come i canali lineari, mentre se vado su una partita come si fa oggi, prima che parta la visione metterei delle opzioni, tipo guarda in diretta, guarda dall'inizio o indietro di x minuti, così non ci si beccano spoiler. E quindi toglierei anche quella cosa che uno degli eventi principali parte da solo non appena si apre l'app, per questioni di spoiler pure li.
 
per evitare gli spoiler esisterebbero le opzioni di vedere l'evento dall'inizio, è presente dappertutto tranne che su dazn
 
Ma il problema spoiler si avrebbe a prescindere anche con un canale semplice di Sky. E' proprio la home che, a mio avviso, andrebbe semplificata e resa a portata seriamente di anziano.

Mio nonno non avrebbe 1000 problemi se avviando DAZN, vedesse un elenco semplice testuale con l'elenco delle partite, muovendosi con le frecce e poi premere il tasto "OK".
 
Buongiorno. Si parla tanto di blocchi ma non si sta dando importanza all’accessibilità degli eventi.

PROPOSTA 2
Disabilitare innanzitutto l’auto run iniziale.

E quindi toglierei anche quella cosa che uno degli eventi principali parte da solo non appena si apre l'app

straquoto alla grande, è una cosa odiosa (io lancio l'app e premo subito il tasto pausa, o tolgo l'audio, prima di scegliere cosa vedere)
 
Buongiorno. Si parla tanto di blocchi ma non si sta dando importanza all’accessibilità degli eventi.

Non ne faccio un caso nazionale ma non credo che l’unico sia mio nonno che mi chiama ogni 3x2 perché quando cerca di cambiare evento, inizia a navigare tra quelli in diretta, quelli ondemand e poi arriva nel vicolo cieco da entrare nel panico e mi chiama :)

PROPOSTA 1
Concedere la possibilità di nascondere le competizioni che non possono interessare. Un semplice elenco che viene aggiornato con i diritti acquisiti da DAZN e che offrirebbe a noi utenti, di nasconderli. Nel medesimo menu, chiedere se mostrare anche gli eventi ondemand. Di default viene mostrato tutto.

PROPOSTA 2
Disabilitare innanzitutto l’auto run iniziale. La Home diventa un semplice elenco degli eventi live (manco fosse tipo la classifica). Da un menu (tipo le app di YouTube), permettere l'accesso alle categorie ONDEMAND, menu impostazioni ecc ecc.

Fatemi sapere se son l'unico ad avere in famiglia casi simili.
sarebbe bellissimo se si potesse nascondere ciò che non interessa, avrei la schermata con solo cose di calcio :D

auto run iniziale? yes, anche qui metterei una opzione nella super scarna schermata delle impostazioni

ora hanno messo i risultati nella home del browser...vedo che si possono togliere dalle Impostazioni, ottimo.
 
Su Sky però o non vai sul canale in diretta, o programmi in anticipo la registrazione o a partita già iniziata senza andare sul canale, e quando vuoi vedere la registrazione la guardi dall'inizio (o gli dici avanza di x minuti se si vuole andare un po' più avanti) e non ti becchi lo spoiler. Su DAZN appena apri l'app ti becchi già la partita in diretta oppure se vai su una partita, lui ti parte dalla diretta e non dall'inizio, metti a partita quasi finita ad esempio, lui ti parte in diretta e prima che la mandi indietro se non copri con una mano la zona dello scoreboard sei fregato. Poi a volte sul mio LG la visione non in diretta a partita in corso funziona male, bisognerebbe che la partita fosse proprio finita ma pure il post partita, caricata da loro on demand e allora lì dovrebbe funzionare meglio la visione dall'inizio.
Su Sky mi veniva spesso comodo guardare il 1° tempo e poi registrare il 2°T per guardarci un film in mezzo, con DAZN mi viene il mal di testa solo pensarci a fare una cosa simile in modo funzionante e senza spoiler.
 
B
PROPOSTA 2
Disabilitare innanzitutto l’auto run iniziale. La Home diventa un semplice elenco degli eventi live (manco fosse tipo la classifica). Da un menu (tipo le app di YouTube), permettere l'accesso alle categorie ONDEMAND, menu impostazioni ecc ecc.

Fatemi sapere se son l'unico ad avere in famiglia casi simili.
Non solo tuo nonno e mio padre..ma anche il sottoscritto sclera quando vede questo maledetto autorun iniziale.
 
Anche a casa problemi di accessibilità...le impostazini non sono certo a portato di anziano. Potrebbero fare un app dazn dedicata solo alla serie A, che schermate semplici, in modo da accedere facilmente alle partite.
 
@frankvnf80
Certo però l'anziano che si trova in mille difficoltà, piuttosto che chiamare il nipote ogni weekend, lo chiama la prima volta e poi si gode gli eventi.
 
Indietro
Alto Basso