• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Ma perché l'Europa League su dazn si vede sempre supersatura? Bisognerebbe segnalarlo in qualche modo
 
Sinceramente dubito che lo facciano. Forse useranno nuovamente 8 Mbps, ma abbiamo avuto ieri la conferma di cosa succede con una fonte in interlacciato e una trasmissione in progressivo. L'immagine non sembra completamente reale e già funziona in questo modo con DAZN.

DAZN dovrebbe chiedere i feed in 1080p, che hanno un costo più elevato, altrimenti la qualità non cambierà in modo particolare.
Ma dazn non dovrebbe avere a disposizione anche i fedd 4 k? Se li a potrebbe portarli a 1080p?
 
Sì infatti ho messo now ora.. su dazn il campo era super impastato

Infatti è inspiegabile, su Sky si vede bene (tenendo sempre conto che parliamo di 720 vs 1080).

E' Dazn che pasticcia con i colori ma anche con la definizione, perchè sembra un SD scarso, pure i primi piani non hanno definizione.
 
Differenza netta oggi tra Sky e DAZN. (E la produzione è davvero ottima, c’è anche un buonissimo 4K)
 
Sto guardando la partita del Napoli: colori pessimi, molto accesi e quasi fluorescenti, il campo e le maglie sono delle patacche monocromatiche piatte. Non c'è fluidità, si vede a scatti e risoluzione pessima.

Rete FIBRA Tim 40Mbit effettivi
Collegamento al router tramite cavo
App su Tv Samsung UE43MU6120KXZT
 
Ricordiamo ancora una volta che specialmente i possessori di TV Samsung dovrebbero disattivare il controllo del movimento (true motion o smooth qualcosa) per limitare sti scatti.
 
Ricordiamo ancora una volta che specialmente i possessori di TV Samsung dovrebbero disattivare il controllo del movimento (true motion o smooth qualcosa) per limitare sti scatti.

L'ho già fatto, migliora ma non risolve. La qualità pessima di Dazn non dipende dalle impostazioni della tv, ieri per esempio a parità di settings, hardware e connessione la visione su Amazon è stata perfetta.
 
specifico solo una cosa al volo su questo punto: vero che non hanno mai usato il 720p50@8Mbps per le singole partite, ma lo hanno usato un paio di volte con zona goal


Esatto, anche stasera ad esempio il profilo massimo di Zona Gol Europa League è 720p50@8Mbps :)
 
buonasera ragazzi stavo leggendo ora che molti tifosi del napoli hanno avuto problemi con dazn per la partita di europa league di stasera.confermate?
 
Dobbiamo solo "essere pazienti", vediamo se a novembre il servizio migliorerà ma sinceramente ho i miei dubbi.
Tra l'altro questa storia del 1080 mi sembra un po' strana, già a 720 ci sono parecchie difficoltà, figuriamoci in full HD...
 
Esatto, anche stasera ad esempio il profilo massimo di Zona Gol Europa League è 720p50@8Mbps :)

Infatti è un pochino meglio (almeno con i colori), ma comunque non sembra lo stesso un 720p.

Calcolando che il bitrate sarà lo stesso (8 mbps), idem il lavoro con il codec, io penso che con i 1080p i miglioramenti non saranno chissà quali. Qua il problema della scarsa qualità, oltre che della stabilità di servizio su alcuni (non pochi in realtà...) device e nelle occasioni di affollamento (vedi big match Serie A), è alla base.
 
Ultima modifica:
DAZN pronta a passare al Full HD per le partite di SerieA.

Il miglioramento interverrà nella seconda metà di novembre, al più tardi il weekend del 26-28 novembre.

Ho un tragico dubbio visti i soli 2mb in più rispetto al 720: non è che faranno come il primo anno con gli on demand ovvero 1080p ma solo 25fps ?
 
A parte che da quello che ho letto si parla di 1080 senza specificare niente altro, a parte "il nostro 1080 sarà migliore di quello di Sky", hanno dichiarato che per la stabilità del servizio non sono preoccupati in quanto l'aumento del traffico sarà tra il 5 e l' 8 % perché solo una parte degli utenti risponde alle caratteristiche tecniche per usufruirne.
Ma che diavolo di dispositivi e connessioni bisogna avere per vedere un full HD??? Cioè mi stai dicendo che in Italia alla fine del 2021 la maggioranza degli utenti che usano internet e piattaforme per la riproduzione di contenuti in streaming non hanno gli strumenti per vedere a 1080????
Ragionando senza nessun preconcetto la situazione sta assumendo contorni grotteschi....
 
Indietro
Alto Basso