• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

La qualità di questo 1080p non è buona, è appena sufficiente. Basta aprire una partita su nowtv per rendersene conto.

ancora, sono due codec diversi, non é la stessa cosa, come bisogna dirlo? anche classe C e punto sono due automobili ma sono diverse.

dazn é legata a questo codec e basta, fino a che non decidono di cambiare é inutile continuare a ripetere sempre la solita cantilena. ti va bene la guardi, non ti piace? c'é x factor e masterchef su now.
 
ancora, sono due codec diversi, non é la stessa cosa, come bisogna dirlo? anche classe C e punto sono due automobili ma sono diverse.

dazn é legata a questo codec e basta, fino a che non decidono di cambiare é inutile continuare a ripetere sempre la solita cantilena. ti va bene la guardi, non ti piace? c'é x factor e masterchef su now.

Potrebbero anche aumentare il bitrate per migliorare la resa del codec che stanno usando adesso
 
non lo sapevo.. ho ipad e iphone ma non apple tv. Sono sempre un passo avanti non c'e' che dire :)

Tra l’altro a me su Apple TV non ha più chiesto il login a parte la prima volta.
Comunque l’inserimento delle password da tastiera è comodissimo, puoi anche usare direttamente il wallet delle password che hai sull’iPhone
 
Potrebbero anche aumentare il bitrate per migliorare la resa del codec che stanno usando adesso

magari! basterebbe salire a 10/12 e la situazione migliorerebbe molto, però sono costi, e da quello che si capisce da fuori l'ultima cosa che vogliono é spendere di più.
 
magari! basterebbe salire a 10/12 e la situazione migliorerebbe molto, però sono costi, e da quello che si capisce da fuori l'ultima cosa che vogliono é spendere di più.

In genere viene fatta una valutazione statistica. Se la percentuale di utenti che avrebbe un'effettivo beneficio giustifica i costi allora viene fatto, altrimenti no.

Evidentemente la maggior parte degli utenti non noterebbe nemmeno la differenza, ad esempio vedo in molti chiedere: dove posso vedere se è 720p o 1080p? La risposta dovrebbe essere: Se vedi bene, che ti frega se è 1080p o 720p?:laughing7:

Amazon ha usato HEVC, ma al doppio del bitrate di NOW TV e quindi la differenza qualitativa si notava. Se usi un codec più nuovo, ma solo per risparmiare banda non concludi nulla o ottieni l'effetto contrario.

Per quanto riguarda il discorso codec invece ritengo che ti permette di risparmiare banda, ma dipende pure come lo usi. Io ad esempio su NOW vedevo sempre il prato tutto impastato e formicolante ed era davvero fastidioso. Questo perché se usi un codec, ma lo fai solo per risparmiare banda la qualità inevitabilmente ne risenti.

Quindi okay usare un codec più nuovo, ma a parità di bitrate.
 
In genere viene fatta una valutazione statistica. Se la percentuale di utenti che avrebbe un'effettivo beneficio giustifica i costi allora viene fatto, altrimenti no.

E che DAZN segua questo metodo da dove verrebbe fuori? L'unica valutazione che viene fatta è cercare di far quadrare i conti
 
Evidentemente la maggior parte degli utenti non noterebbe nemmeno la differenza, ad esempio vedo in molti chiedere: dove posso vedere se è 720p o 1080p? La risposta dovrebbe essere: Se vedi bene, che ti frega se è 1080p o 720p?:laughing7:

Perchè per come stanno trasmettendo adesso questo 1080p le differenze sono minime, se trasmettessero un 1080p fatto bene la differenza si vedrebbe in modo inequivocabile.
 
In genere viene fatta una valutazione statistica. Se la percentuale di utenti che avrebbe un'effettivo beneficio giustifica i costi allora viene fatto, altrimenti no.

Evidentemente la maggior parte degli utenti non noterebbe nemmeno la differenza, ad esempio vedo in molti chiedere: dove posso vedere se è 720p o 1080p? La risposta dovrebbe essere: Se vedi bene, che ti frega se è 1080p o 720p?:laughing7:

Amazon ha usato HEVC, ma al doppio del bitrate di NOW TV e quindi la differenza qualitativa si notava. Se usi un codec più nuovo, ma solo per risparmiare banda non concludi nulla o ottieni l'effetto contrario.

Per quanto riguarda il discorso codec invece ritengo che ti permette di risparmiare banda, ma dipende pure come lo usi. Io ad esempio su NOW vedevo sempre il prato tutto impastato e formicolante ed era davvero fastidioso. Questo perché se usi un codec, ma lo fai solo per risparmiare banda la qualità inevitabilmente ne risenti.

Quindi okay usare un codec più nuovo, ma a parità di bitrate.

io sono abituato agli stream 720p con bitrate a 9 di mlb.tv e li si vede tutto molto bene, anzi, ero sorpreso fosse "solo" un 720p quando ho guardato le statistiche. non ricordo su due piedi quale codec utilizzi mlb.tv, ma concordo con te che se devi passare ad hevc o av1 per risparmiare banda non si risolve nulla, il bitrate dovrebbe essere tra 8 e 10 sempre a prescindere dal codec. netflix ad esempio sta facendo l'opposto, passa ad av1 mantenendo la stessa qualità solo per risparmiare banda. ma li é un altro discorso.

li sta alla virtuosità di chi produce, e tutto si può dire di dazn tranne che sia virtuosa in qualcosa.
 
Ho visto ieri Sassuolo Napoli, soliti disservizi con cali sporadici di risoluzione e soprattutto totale mancanza di fluidità. Dazn continua ad essere l'unico canale che non sono riuscito mai a vedere bene, e ormai mi sa che passa anche il 2021. Altro che HD, bisogna farne di strada per avere una qualità del servizio che si avvicini alla sufficienza.


Rete FIBRA Tim 40Mbit effettivi
Collegamento al router tramite cavo
App su Tv Samsung UE43MU6120KXZT
Idem con l''ultimo modello di decoder TIM, connessione tramite cavo powerline.
 
Andiamo avanti tutta la vita a farci a vicenda questa domanda? Che DAZN faccia tutto al risparmio è proprio evidente.
Tra l'altro, curiosità, a quei servizi sei/sei stato abbonato?

Sì, ovvio. Perché gli altri servizi spendono a caso per generosità?

Sono abbonato a tantissimi servizi. Now adesso senza sport perché non c'è più nulla che mi interessi fino almeno alla primavera.
 
Ma solo io noto strani colori sul campo di Perugia?

Verde naturale del campo che sa tanto di verde chiaro (in alcuni tratti fluorescente), bianco naturale delle linee che sa tanto di grigio.
 
Sembra 720p Milan-Salernitana, ma se qualcuno potesse verificare non sarebbe male.
 
Scusate, sapete se c'è un modo di controllare la risoluzione sull'app del TV Samsung qled ?
 
Indietro
Alto Basso