• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
242.695
Località
Torino
Apro una nuova discussione unica, su qualità del servizio e segnalazione problemi

A voglio specificare una cosa, dire che sullo Smartphone si vede con buona qualità lasciate perdere a scrivere :badgrin:, non fa testo.

Per me film o qualsiasi altro evento si vedono sulla TV e non su un dispositivo da 5-6" perchè altrimenti è inutile parlare di HD, 4K HDR ecc... :laughing7:
 
Dall'ultimo tuo messaggio dedicato alle specifiche giornate di campionato ho intravisto un certo senso di disillusione rispetto alla volontà di DAZN di intervenire
 
Dall'ultimo tuo messaggio dedicato alle specifiche giornate di campionato ho intravisto un certo senso di disillusione rispetto alla volontà di DAZN di intervenire

Più che disilluso, direi che ERCOLINO è realista.

Le cose non cambieranno in meglio a livello di qualità e stabilità del servizio. Rimarranno così.
Se dopo oltre 3 anni che sono in Italia e dopo 6 mesi che hanno preso i diritti tv, siamo sempre alle solite (utenti che vedono, altri che non vedono, altri che vedono malissimo, bug di qua, bug di là, etc.etc.), vuol dire che niente cambierà su questo fronte.

Bisogna solo vedere se c'è voglia da parte di tutti andare avanti così per tutti e 3 gli anni; oppure a un certo punto qualcuno, in grado di cambiare le cose (se volesse), si sarà rotto le scatole e dirà "basta".
 
Dall'ultimo tuo messaggio dedicato alle specifiche giornate di campionato ho intravisto un certo senso di disillusione rispetto alla volontà di DAZN di intervenire
Ci sono diversi ordini di problemi, quello lato infrastruttura qualcosa è stato fatto, va dato atto, ma c'è ancora molto da migliorare. La questione autenticazione per certi versi è stata sorprendente. Lato utenze la situazione mi sembra fuori controllo perché è la natura stessa della piattaforma ad essere molto poco omogenea. La app è ovunque e credo anche loro non sappiano più neanche dove e quale siano le specifiche tecniche o le eventuali limitazioni. Il caso di Amazon con la Fire Tv 3rd. gen., che funziona male e andrebbe tolta dallo store, è emblematico, potrebbe essere, per il suo costo molto popolare quasi un prodotto certificato o semi ufficiale, ma invece è un disastro. Sarebbe interessante capire l'organigramma della struttura tecnica di Dazn. Potremmo rimanere sorpresi in negativo
 
Dall'ultimo tuo messaggio dedicato alle specifiche giornate di campionato ho intravisto un certo senso di disillusione rispetto alla volontà di DAZN di intervenire
Io ho dato un altro mese a DAZN, stavolta a pagamento, non è possibile che devo continuare ad usare Kodi per vedere benissimo. Il resto fa pena... non mi resta che sperare in qualche convenzione tra DAZN e Nvidia Shield, tipo spendere 150 euro anziché 210 euro. A parte Nvidia Shield e Apple TV, il resto dei dispositivi sono buoni solo se usati con Kodi, le loro app native non sono ottimizzate bene.
 
Quante discussioni sarà necessario aprire prima di capire che questi non sono in grado di offrire un buon servizio e non lo saranno mai?
 
Io ho dato un altro mese a DAZN, stavolta a pagamento, non è possibile che devo continuare ad usare Kodi per vedere benissimo. Il resto fa pena... non mi resta che sperare in qualche convenzione tra DAZN e Nvidia Shield, tipo spendere 150 euro anziché 210 euro. A parte Nvidia Shield e Apple TV, il resto dei dispositivi sono buoni solo se usati con Kodi, le loro app native non sono ottimizzate bene.
Io ho provato Dazn su Kodi con una Fire tv 3rd. gen. e sono rimasto piuttosto deluso
 
Io ho provato Dazn su Kodi con una Fire tv 3rd. gen. e sono rimasto piuttosto deluso
Se imposti a 6.6 mbps non vai da nessuna parte, i server non reggono. Accontentati di un buon profilo da 4.4 mbps che gira tutto fluido grazie ai 50 fps, i server reggono tranquillamente (considera che i loro server di DAZN scendono spesso ai 3 mbps che guarda caso va a toccare l'odiato profilo da 25 fps, il male assoluto degli streaming sportivi, altroché i buffering).
 
Oltre a vedersi a scatti, con fps ballerino e qualche buffering, la cosa più intollerabile è che in seguito a buffering di una certa durata mi fa il logout. Non è possibile durante un evento live dover reinserire username e password, si perdono 2 minuti di visione.
Io ho il rinnovo oggi, se il problema dovesse perdurare anche durante le prossime settimane staccherò tutto e terrò monitorato il thread per capire come evolverà la situazione. Un servizio da 30€ mensili dovrebbe essere pressoché perfetto.
 
Più che disilluso, direi che ERCOLINO è realista.

Le cose non cambieranno in meglio a livello di qualità e stabilità del servizio. Rimarranno così.
Se dopo oltre 3 anni che sono in Italia e dopo 6 mesi che hanno preso i diritti tv, siamo sempre alle solite (utenti che vedono, altri che non vedono, altri che vedono malissimo, bug di qua, bug di là, etc.etc.), vuol dire che niente cambierà su questo fronte.

Bisogna solo vedere se c'è voglia da parte di tutti andare avanti così per tutti e 3 gli anni; oppure a un certo punto qualcuno, in grado di cambiare le cose (se volesse), si sarà rotto le scatole e dirà "basta".

L'unica speranza è che non raggiungano il numero minimo di abbonati e vadano in perdita.
Purtroppo io ho preso i voucher a 10 euro e fino a giugno risulterò abbonato pagante. Di abbonarmi a 20 o peggio 30 euro al mese non se ne parla.
 
Il problema delle credenziali da reinserire periodicamente è il difetto più fastidioso di tutti, a mio parere. Prima non accadeva, da un paio di settimane invece è sistematico.
 
A me non è mai successo, in nessun dispositivo. È successo una volta che mi si è chiusa l'app, ma poi sono rientrato senza rimettere le credenziali.
 
se posso dire la mia ho verificato di persona che, tralasciando che DAZN ci mette tanto del suo, grande differenza la fa la app.
Io ho una fibra che va a 60/70 reali e l'anno scorso vedevo decentemente con la app presente su SKY Q mentre se lo apriva con app su tablet huawei o telefono xiaomi e poi usavo la chromecast (1 generazione) il risultato era imbarazzante, scarsa qualità e continui cali di grafica.
Quest'anno non essendo più prevista la app in sky q utilizzo la chromecast e mi sembra di essere tornato a livelli rojadirecta, qualità penosa e ogni tanto rotellina.
Ieri ero dai cognati, ho voluto utilizzare il mio account sulla app della loro tv samsung, loro hanno un adsl che andrà realmente a 10 e la qualità era veramente buona, qualche volta la scia del pallone e due blocchi, ma non la qualità penosa che vedo io.

Mi sono quindi fatto l'idea che le app non sono ottimizzate per tutti gli strumenti e la vera differenza è il device, fermo restando le ovvie colpe di Dazn.
 
Apro una nuova discussione unica, su qualità del servizio e segnalazione problemi

Ciao Ercolino,
Visto che sembrava ci leggessero assiduamente e avessero la minima intenzione di risolvere qualcosa tu hai modo di segnalare il fatto che DAZN CHANNEL sia su canale DTT che in flusso streaming soffre di continui gracchi audio che rendono insentibile ogni partita live?
Alle repliche, per quel poco che ho testato, non accade...
Pensavo fosse un problema del Timbox ma ieri facendo delle prove al derby, ho notato che succede anche sull'app Android su smartphone sia sotto rete dati che Wifi di casa...
Purtroppo per chi come me non ha alternative al canale DTT - che nemmeno si apre sempre - questo è un problema abbastanza grave...
 
Mi sono quindi fatto l'idea che le app non sono ottimizzate per tutti gli strumenti e la vera differenza è il device, fermo restando le ovvie colpe di Dazn.
Concordo, e penso che sia stato appurato. Ecco il perche si chiede il dispositivo (app + tv associata e/ dispositivo utilizzato), fermo restando le colpe di DAZN, a livello infrastrutturale.
 
Quindi ragazzi, ad OGGI, quale/i sono i migliori device per vedere dazn limitando problemi e ottimizzando (per quel che si può) la qualità video?
Ho letto molti pareri, ma mi sarebbe utile un piccolo ranking per procedere ad eventuali acquisti...
(sto con dazn su chromecast al momento e ogni partita, anche se dazn è in giornata "no crash" almeno 2 3 volte mi butta fuori: 3 anni così non li reggo!)
Grazie come sempre a chi vorrà rispondermi, spero sia il topic giusto (visto che il mio tema è scegliere il device che mi permetta maggior qualità del "servizio")
 
ci sarebbe un problema highlights relativi al calcio, mai visto immagini così oscene nel triennio Dazn precedente... diciamo che ora li caricano poco dopo la fine delle partite, ma con qualità degna del miglior streaming illegale.
Poi della Liga spagnola mettono le sintesi delle gare più importanti, non caricano le altre...mah, scelta strana, dato che il campionato lo trasmettono loro
 
Ah voglio specificare una cosa, dire che sullo Smartphone si vede con buona qualità lasciate perdere a scrivere :badgrin:, non fa testo.

Per me un film o qualsiasi altro evento si vedono sulla TV e non su un dispositivo da 5-6" perchè altrimenti è inutile parlare di HD, 4K, HDR ecc... :laughing7: :eusa_wall: :lol:
 
Ma il problema sono le App che sono fatte con i piedi o c'è dell'altro?
 
Indietro
Alto Basso