• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impianto Dual feed con Mix TV+SAT e multiprese... Legacy o dCss?

Davide_83

Digital-Forum Master
Registrato
15 Novembre 2004
Messaggi
890
Un saluto a tutti,
come da oggetto dovrei realizzare un impianto domestico così configurato:

Antenna Terrestre (VHF+UHF)
Antenna SAT (LNB legacy 4 uscite)
Mix TV+SAT
4 calate indipendenti
Demix TV+SAT

Ciò premesso ho ipotizzato il seguente schema, secondo voi è corretto o posso utilizzare qualcosa di più moderno?



Avrei escluso gli LNB dCss in quanto non ne ho trovati dual feed e l'impianto non servirà per Sky ma per vedere canali TV stranieri con il sintonizzatore SAT integrato nelle TV.
L'alternativa potrebbe essere usare due LNB dcSS e miscelarli insieme con un diseq?
 
Ultima modifica:
Una domanda sorge spontanea: quale modello di LNB pensi di usare ? quale tipo di ricevitore satellitare pensi di usare per ogni postazione ? Un ricevitore con PVR con almeno due tuner ritengo che non sia utilizzabile e men che meno lo Sky Q. Riporto una discussione vecchia che sembrebbe risolvere il problema del dCSS con un duad feed: https://www.digital-forum.it/showth...o-(LNB-dCSS)&p=5898859&viewfull=1#post5898859
Un qualcosa di versatile, aggiornato, moderno e più flessibile secondo me viene dall'utilizzo di sistemi multiswitch, aumentano però i costi e io non sono la persona più indicata per consigliarti perchè conosco poco il sistema ed i modelli che penso farebbero al caso tuo.
 
Ultima modifica:
Una domanda sorge spontanea: quale modello di LNB pensi di usare ? quale tipo di ricevitore satellitare pensi di usare per ogni postazione ? Un ricevitore con PVR con almeno due tuner ritengo che non sia utilizzabile e men che meno lo Sky Q. Riporto una discussione vecchia che sembrebbe risolvere il problema del dCSS con un duad feed: https://www.digital-forum.it/showth...o-(LNB-dCSS)&p=5898859&viewfull=1#post5898859
Un qualcosa di versatile, aggiornato, moderno e più flessibile secondo me viene dall'utilizzo di sistemi multiswitch, aumentano però i costi e io non sono la persona più indicata per consigliarti perchè conosco poco il sistema ed i modelli che penso farebbero al caso tuo.

Ciao e grazie per la risposta,
come dicevo un paio di ricevitori saranno sicuramente quelli integrati nelle TV Lg, mentre un altro sarà un decoder esterno. Non ci sono esigenze di PVR.
 
Indietro
Alto Basso