• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Panasonic TX-55HZC984

Chevron61

Digital-Forum Senior Master
Registrato
4 Gennaio 2012
Messaggi
1.495
Un saluto a tutti, ho appena comprato questa TV OLED Panasonic TX-55HZC984, per usarlo con i miei HDD per vedere i films salvati (Principalmente da decoder Humax HDR1001S) nel tempo, ma ho già dei grossi problemi.

1 vedo i films ma l'audio non si sente su quasi tutti i films presenti nell'HDD.
2 collegato la TV al Wi-Fi di casa e sembra non ci sia modo di "Staccare/ Spegnere" il Wi-Fi.
In entrambi i casi sul manuale non trovo nulla in merito. :eusa_wall:

Qualcuno può aiutarmi? Altrimenti sarò costretto a riportarla in negozio visto che non riesco ad usarlo per i miei scopi.

Un sincero ringraziamento :)
 
Un saluto a tutti, ho appena comprato questa TV OLED Panasonic TX-55HZC984, per usarlo con i miei HDD per vedere i films salvati (Principalmente da decoder Humax HDR1001S) nel tempo, ma ho già dei grossi problemi.

1 vedo i films ma l'audio non si sente su quasi tutti i films presenti nell'HDD.
2 collegato la TV al Wi-Fi di casa e sembra non ci sia modo di "Staccare/ Spegnere" il Wi-Fi.
In entrambi i casi sul manuale non trovo nulla in merito. :eusa_wall:

Qualcuno può aiutarmi? Altrimenti sarò costretto a riportarla in negozio visto che non riesco ad usarlo per i miei scopi.

Un sincero ringraziamento :)

Sui televisori che puoi registrare di solito puoi vedere solo quello che registri con lo stesso devise
 
Sui televisori che puoi registrare di solito puoi vedere solo quello che registri con lo stesso devise

Il mio Humax permette di esportare i films e lo fa in formato .TS, poi funziona su PC e altre periferiche, mentre sulla nuova TV si vede ma non si sente l'audio su quasi tutti i films, in altri formati (Credo MP3) invece tutto funziona, audio compreso, a parte la rottura di dover cambiare lingua DURANTE la visione.
GRAZIE per la risposta :D
 
Se il problema è il tipo di file .TS teoricamente non li dovevi neanche vedere quindi non penso sia questo il problema, sul mio LG i file .TS li vedo e li sento, quindi la cosa è strana :eusa_think:

I file .TS possono contenere più "piste" audio ad esempio quelli di Rai o Mediaset in Dolby Digital 2.0 oppure in mpeg2 e nel caso di audio originale sui canali HD questo è presente in mpeg2, smanetta sul TV per vedere se è possibile scegliere l'audio, certo se magari senti solo quello in mpeg potrebbe essere una fregatura.

Da una veloce ricerca questo modello mi sembra destinato al mercato tedesco ma posso sbagliarmi, ma questo comunque penso non sarebbe la fonte del problema.

In quanto al Wi-Fi una volta impostato non so se c'è l'opzione per spegnerlo :eusa_think: (sul LG non c'è)

Non so quanto ti posso essere stato di aiuto.
 
Ultima modifica:
Se i files sono in formato .ts, difficilmente troverai TV in grado di leggerli correttamente. Ti conviene trasformarli in .mkv con un computer.
Non capisco cosa intendi con “non riesco a spegnere il Wi-Fi”. Intendi che il TV rimane sempre collegato alla rete Wi-Fi? Qual è il problema?

Hai comprato un ottimo TV, i “problemi” che lamenti sono risolvibili e, soprattutto, credo che affliggano qualsiasi TV!
 
Se il problema è il tipo di file .TS teoricamente non li dovevi neanche vedere quindi non penso sia questo il problema, sul mio LG i file .TS li vedo e li sento, quindi la cosa è strana :eusa_think:

I file .TS possono contenere più "piste" audio ad esempio quelli di Rai o Mediaset in Dolby Digital 2.0 oppure in mpeg2 e nel caso di audio originale sui canali HD questo è presente in mpeg2, smanetta sul TV per vedere se è possibile scegliere l'audio, certo se magari senti solo quello in mpeg potrebbe essere una fregatura.

Da una veloce ricerca questo modello mi sembra destinato al mercato tedesco ma posso sbagliarmi, ma questo comunque penso non sarebbe la fonte del problema.

In quanto al Wi-Fi una volta impostato non so se c'è l'opzione per spegnerlo :eusa_think: (sul LG non c'è)

Non so quanto ti posso essere stato di aiuto.

Una risposta è sempre ben accetta. :D
Sul mio LG in firma è possibile spegnere la ricezione del segnale Wi-Fi, o meglio IO non ho trovato nulla, sono 2 giorni interi che cerco soluzioni, l'unica cosa che ho ottenuto, è stato cancellare un intero HDD da 2TB dei films che avevo salvato dal decoder SAT per sbaglio. :eusa_wall:
Per la destinazione hai ragione dove io vivo si parlano 4 lingue (Nazionali) e ogni apparecchio elettronico di norma è prodotto per D-A-CH.
Poi ho installato l'applicazione di zattoo e da quel momento ogni cambio d'azione tornava sempre, anche dopo aver fatto il LogOut, alla fine l'ho disinstallata.
Saluti :)
 
Se i files sono in formato .ts, difficilmente troverai TV in grado di leggerli correttamente. Ti conviene trasformarli in .mkv con un computer.
Non capisco cosa intendi con “non riesco a spegnere il Wi-Fi”. Intendi che il TV rimane sempre collegato alla rete Wi-Fi? Qual è il problema?

Hai comprato un ottimo TV, i “problemi” che lamenti sono risolvibili e, soprattutto, credo che affliggano qualsiasi TV!

Nel tentativo di trasformare i films in formato diverso ho erroneamente cancellato 2 TB di HDD. :eusa_wall:

Rimanendo sempre attivo, rimangono attive anche applicazioni (Zattoo è di una invadenza incredibile, almeno ora e per come NON è configurata la TV) che vorrei chiudere insieme al segnale Wi-Fi, il problema è la non possibilità di disattivare la ricezione quando voglio, sarà futile, ma in tutti gli altri televisori l'operazione è fattibile. :laughing7:

Ti ringrazio per il complimento sulla bontà della TV in oggetto, peccato che l'ho acquistato per usare i miei HDD con i films salvati e un uso sporadico del browser interno alla TV (Quindi senza nessun collegamento di ricezione, DTT, SAT, Cavo o altro) e essendo presente volevo usare Zattoo, ma è talmente invadente che ho disinstallato l'applicazione, per lo stesso principio del "Quando voglio" come faccio con le altre TV e delle mie registrazioni fatte con l'Humax in firma non c`è verso di sentire quasi niente (Vedere si vede tutto, anche se in alcuni casi/ films tende a saltare di qualche secondo/minuto) con altri formati non ho avuto problemi nel vedere e sentire, al massimo si ha il fastidio di dover cambiare la lingua solo dopo aver avviato il film, prima non c?è verso. :D

Sicuramente hai ragione nella tua frase finale, ma la mia esperienza nel settore non è eccelsa e ho basato il mio acquisto sul doppio tuner (Caso mai lo dovessi usare:D ) la possibilità di registrare e il prezzo ribassato, unico errore è stato quello di dare per scontato che le 2 funzioni che mi interessavano al momento non avessero problemi di funzionamento, invece......:eusa_wall:

Pensi che anche altre marche possa avere gli stessi impedimenti che ho riscontrato sul Panasonic? Ignoro la materia per cui ogni consiglio è utile, perchè un rotolo di carta igienica è certamente più utile del manuale.
Saluti :)
 
Ma lo hai scaricato il manuale originale che dovrebbe trovarsi da loro Panasonic in rete ? se no non ci siamo :eusa_naughty:
 
Ma lo hai scaricato il manuale originale che dovrebbe trovarsi da loro Panasonic in rete ? se no non ci siamo :eusa_naughty:

Si l'ho trovato! Ma purtroppo dice come connettersi alla rete wireless, ma non spiega come disattivarla senza resettare la TV, esattamente come non spiega che formati supporta il suo Media Player, ho anche provato a collegare altri 3 decoder (SAT uno è lo stesso modello, HDR-1001S, da cui ho salvato i files) per cercare di rimediare alla cosa, purtroppo anche così si vedono i filmati ma niente audio. In che senso "Non ci siamo"? :eusa_shifty: :)
 
Se il problema è la visione "nativa" dei files .ts, probabilmente la soluzione più veloce (se non vuoi fare la ricodifica in altro formato) è l'utilizzo di un box esterno su cui mettere VLC.
Nulla di particolarmente "invasivo" te la cavi con una chiavetta Amazon Fire Stick.

Tra l'altro mi sembra di capire che la stessa chiavetta supporti anche Zattoo, quindi dovresti essere coperto al 100%.
 
Si l'ho trovato! Ma purtroppo dice come connettersi alla rete wireless, ma non spiega come disattivarla senza resettare la TV, esattamente come non spiega che formati supporta il suo Media Player, ho anche provato a collegare altri 3 decoder (SAT uno è lo stesso modello, HDR-1001S, da cui ho salvato i files) per cercare di rimediare alla cosa, purtroppo anche così si vedono i filmati ma niente audio. In che senso "Non ci siamo"? :eusa_shifty: :)

Intendevo per leggere come si fa ad attivare o disattivare funzioni
 
Se il problema è la visione "nativa" dei files .ts, probabilmente la soluzione più veloce (se non vuoi fare la ricodifica in altro formato) è l'utilizzo di un box esterno su cui mettere VLC.
Nulla di particolarmente "invasivo" te la cavi con una chiavetta Amazon Fire Stick.

Tra l'altro mi sembra di capire che la stessa chiavetta supporti anche Zattoo, quindi dovresti essere coperto al 100%.

Ho trovato il modo di rendere il Zattoo già presente sulla TV meno fastidioso, inoltre al posto della connessione wireless o messo un cavo LAN, adesso dovrò organizzarmi per la chiavetta Fire Stick, Esistono anche altre tipologie di chiavette simili al Fire Stick?
Grazie
 
Se il problema è la visione "nativa" dei files .ts, probabilmente la soluzione più veloce (se non vuoi fare la ricodifica in altro formato) è l'utilizzo di un box esterno su cui mettere VLC.

ho anche provato a collegare altri 3 decoder (SAT uno è lo stesso modello, HDR-1001S, da cui ho salvato i files) per cercare di rimediare alla cosa, purtroppo anche così si vedono i filmati ma niente audio. In che senso "Non ci siamo"? :eusa_shifty: :)

Comunque se i filmati non si sentono nenche con il decoder con cui li ha registrati collegato al TV presumo in HDMI, allora potrebbe non risolvere neanche con un box esterno su cui mettere VLC...
 
Comunque se i filmati non si sentono nenche con il decoder con cui li ha registrati collegato al TV presumo in HDMI, allora potrebbe non risolvere neanche con un box esterno su cui mettere VLC...

Per essere precisi è uno UGUALE ma non lo stesso, anche se credo non cambi molto. :D
Saluti
 
Se il problema è la visione "nativa" dei files .ts, probabilmente la soluzione più veloce (se non vuoi fare la ricodifica in altro formato) è l'utilizzo di un box esterno su cui mettere VLC.
Nulla di particolarmente "invasivo" te la cavi con una chiavetta Amazon Fire Stick.

Tra l'altro mi sembra di capire che la stessa chiavetta supporti anche Zattoo, quindi dovresti essere coperto al 100%.

s-l300.jpg


Questo apparecchio può fare le cose che fa il Fire Stick, domandone dell'ignorantone. :D
 
Si, esistono ma la Fire Stick è quella con il miglior rapporto prezzo/prestazioni.
Ci sono tante alternative "cinesi" (con le quali non sai mai cosa aspettarti a livello di supporto post-vendita e/o aggiornamenti software), oppure devi andare su prodotti che costano almeno 3 volte tanto.
 
Si, esistono ma la Fire Stick è quella con il miglior rapporto prezzo/prestazioni.
Ci sono tante alternative "cinesi" (con le quali non sai mai cosa aspettarti a livello di supporto post-vendita e/o aggiornamenti software), oppure devi andare su prodotti che costano almeno 3 volte tanto.

Quello dell'immagine l'avevo comprato* molti mesi fa originale presso una grande catena di negozi di elettronica, era scontato di brutto, brutto. :D

*(In realtà serviva qualcosa per connettere il tablet/ Telefono della mia ex moglie alla sua TV con quello abbiamo rimediato visto che senza di quello non poteva collegare nulla)
 
Quella credo sia la vecchia versione di Chromecast, che aveva per forza bisogno di un dispositivo esterno (tablet o cellulare) per funzionare. Il nuovo modello, invece, funziona in autonomia come la Fire Stick (ci installi le app, per capirci).
Ho una domanda: i files in formato .ts li stai leggendo direttamente tramite il lettore multimediale del TV, oppure stai utilizzando un decoder esterno? Leggendo gli ultimi commenti non mi è chiaro questo aspetto... comunque, per semplificare: gli stessi files .ts riesci a leggerli correttamente (audio incluso) su un computer?
 
Quella credo sia la vecchia versione di Chromecast, che aveva per forza bisogno di un dispositivo esterno (tablet o cellulare) per funzionare. Il nuovo modello, invece, funziona in autonomia come la Fire Stick (ci installi le app, per capirci).
Ho una domanda: i files in formato .ts li stai leggendo direttamente tramite il lettore multimediale del TV, oppure stai utilizzando un decoder esterno? Leggendo gli ultimi commenti non mi è chiaro questo aspetto... comunque, per semplificare: gli stessi files .ts riesci a leggerli correttamente (audio incluso) su un computer?

Credo sia la 3^ versione, ma non ci metto la mano sul fuoco, al momento ho provato solo con la nuova (E non funziona l'audio) TV, il decoder da cui ho esportato la copia salvata (E funziona tutto), un altro tentativo è stato fatto con decoder SAT VU+2 Duo (Linux credo) e anche con questo non funziona l'audio, ultimo tentativo fatto è stato collegare un decoder identico (Ne ho 3 uguali) a quello su cui ho registrato, ma non lo stesso e anche così non funziona l'audio.

Sul PC i files non si aprono subito, ma se per aprirli uso la ricerca manuale dek programma da usare si aprono con Media Player e VLC ma solo in inglese, non vede la 2^ traccia.
 
Indietro
Alto Basso