• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sdoppiare segnale satellitare

losisat

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
29 Settembre 2004
Messaggi
119
Buongiorno abito in condominio con impianto satellitare centralizzato
In casa entrano 2 distinti cavi satellitari entrambi utilizzati per Sky q
Ora vorrei utilizzarne uno per una Cam Tvsat
Come devo procedere per avere Comunque 2 ingressi sat x lo Sky q? Cosa devo acquistare?
Grazie
 
Nello Sky Q ti entrano 2 cavi sat? Per intanto prova a scollegare il cavo che ti entra nello Sky Q all'ingresso numero 2 (sat 2, lnb 2 o come si chiama). Se funziona tutto bene come sempre, allora avrai già il secondo cavo sat pronto per il tv.
 
Nello Sky Q ti entrano 2 cavi sat? Per intanto prova a scollegare il cavo che ti entra nello Sky Q all'ingresso numero 2 (sat 2, lnb 2 o come si chiama). Se funziona tutto bene come sempre, allora avrai già il secondo cavo sat pronto per il tv.

Avevo capito da un tecnico che necessita di 2 ingressi lo Sky q
Comunque proverò
Grazie
 
Avevo capito da un tecnico che necessita di 2 ingressi lo Sky q
Comunque proverò
Grazie

Il secondo Ingresso IF dello Sky Q va utilizzato con un LNB WideBand e funziona solo sugli Sky Q del Regno Unito.

Con un LNB WideBand si hanno 2 Uscite:
Polarizzazione H
Polarizzazione V
 
Il secondo Ingresso IF dello Sky Q va utilizzato con un LNB WideBand e funziona solo sugli Sky Q del Regno Unito.

Con un LNB WideBand si hanno 2 Uscite:
Polarizzazione H
Polarizzazione V

LNB WideBand credo non centri con il sistema italiano di Sky ,i due cavi dall´ LNB vanno solo fino al multiswitch , oppure in cascata con un secondo multiswitch anche ai piani inferiori se si vuole continuare ,dopo parte la uscita derivata che va agli utenti , ,quindi per sky -Q basta un solo cavo, poi il decoder Sky-Q si prende in automatico due UB ( User Band ) per effettuare le registrazioni a richiesta dell´utente

Mi é quasi un mistero perché hanno messo due cavi ...credo sia per collegare un secondo decoder, esempio per vedere Tivúsat altrimenti non funzionerebbe , bastava uno splitter ma forse lo hanno messo al piano e da li vanno i due cavi all´utente

Vedi schema della Lem
https://www.lemelettronica.it/manuali/it/dcss_ibridi/manuale_scw516.pdf
 
Ultima modifica:
Magari in passato c'era un vecchio myskyhd o certi tecnici ragionano ancora in quel modo, pensando erroneamente o per abitudine che ci vogliano due cavi sat anche nello Sky Q.
 
Indietro
Alto Basso