• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Stampare il greenpass su card PVC

mikekillthedog

Digital-Forum Gold Master
Registrato
5 Agosto 2008
Messaggi
6.187
Località
Bari
Ciao a tutti, qualcuno per caso ha avuto interesse nel stampare il proprio green pass su card PVC tipo carte di credito/carta fedeltà?

Nel mio comune di residenza, nessuno che fa stampe su card PVC e in rete ne compaiono tanti di siti ma mi sorgerebbe un dubbio: potrebbero essere sicuri? Son spuntati così improvvisamente.

Chiedo quindi alla comunità, se vi siete rivolti ad un servizio similare ecc ecc.
 
Ciao a tutti, qualcuno per caso ha avuto interesse nel stampare il proprio green pass su card PVC tipo carte di credito/carta fedeltà?

Nel mio comune di residenza, nessuno che fa stampe su card PVC e in rete ne compaiono tanti di siti ma mi sorgerebbe un dubbio: potrebbero essere sicuri? Son spuntati così improvvisamente.

Chiedo quindi alla comunità, se vi siete rivolti ad un servizio similare ecc ecc.
L'ho stampato su semplice carta,quando si rovina la ristampo.Secondo me stampare si pvc costa troppo visto che su carta semplice puo durare un sacco di mesi.
 
Ciao a tutti, qualcuno per caso ha avuto interesse nel stampare il proprio green pass su card PVC tipo carte di credito/carta fedeltà?

Nel mio comune di residenza, nessuno che fa stampe su card PVC e in rete ne compaiono tanti di siti ma mi sorgerebbe un dubbio: potrebbero essere sicuri? Son spuntati così improvvisamente.

Chiedo quindi alla comunità, se vi siete rivolti ad un servizio similare ecc ecc.

domanda: perché fare ciò? non capisco.
Il green pass è personale, non vorrai mica darlo a qualcun altro per stampa?
non potete tenerlo solo su App? io l'ho su Immuni, pratico e veloce, mi si è già aggiornato con scadenza = 12 mesi :D
 
domanda: perché fare ciò? non capisco.
Il green pass è personale, non vorrai mica darlo a qualcun altro per stampa?
non potete tenerlo solo su App? io l'ho su Immuni, pratico e veloce, mi si è già aggiornato con scadenza = 12 mesi :D
Non lo da a nessuno ma lo vorrebbe fare su pvc per non aver problema che si possa rovinare nel tempo.Comunque è personale quindi non c'è pericolo di clonazioni od altre azioni fraudolente.
 
Io ho trovato forse un sito che sembra, più affidabile di altri (o forse fatto meglio haha).

nel sito viene riportato che il file serve solo per la stampa e viene eliminato. La p.iva esiste... solo che se qualcuno avesse già qualche feedback su lavori già fatti, sarebbe meglio :D
 
Io ho trovato forse un sito che sembra, più affidabile di altri (o forse fatto meglio haha).

nel sito viene riportato che il file serve solo per la stampa e viene eliminato. La p.iva esiste... solo che se qualcuno avesse già qualche feedback su lavori già fatti, sarebbe meglio :D
Scusate ma perchè tanto terrore se ti rubano il codice qr del green pass?:eusa_think:Ok che è personale ma non capisco che problemi possa comportare se te lo rubano.:eusa_think:
 
Ma è vero che l'app ufficiale può fare più fatica a leggere il QR su carta ?

Magari se si vuole usare una simil carta di credito se ne può trovare una scaduta, stampare a casa il QR su una carta adesiva e incollarcelo sopra
 
Ma è vero che l'app ufficiale può fare più fatica a leggere il QR su carta ?

Magari se si vuole usare una simil carta di credito se ne può trovare una scaduta, stampare a casa il QR su una carta adesiva e incollarcelo sopra
Ma perchè complicarsi la vita,si stampa su carta normale e quando serve si ristampa.:evil5:
 
Stampato su carta giusto per sicurezza e poi sia il pdf che l'immagine png salvati sul telefono.

Non mi fido a mandare un dato così sensibile a siti a caso.
 
Stampato su carta giusto per sicurezza e poi sia il pdf che l'immagine png salvati sul telefono.

Non mi fido a mandare un dato così sensibile a siti a caso.
Ma che ci fanno con un green pass rubato??E come rubare una patente o una carta d'identità,nulla visto che è impossibile passarsi per un'altra persona.:eusa_think:
 
Ma che ci fanno con un green pass rubato??E come rubare una patente o una carta d'identità,nulla visto che è impossibile passarsi per un'altra persona.:eusa_think:

Magari si studiano il codice QR per creare dei falsi che funzionano, non saprei; in più gli fornisci nome + cognome + data di nascita.

Better safe than sorry.
 
Stampato su carta giusto per sicurezza e poi sia il pdf che l'immagine png salvati sul telefono.

Non mi fido a mandare un dato così sensibile a siti a caso.

Esattamente, anche il stampato su carta e poi il PDF e l'immagine in galleria sullo Smartphone
 
Stampato su carta e inserito in una custodia di PVC trasparente... più semplice di così
 
Ci sarà qualcuno che se lo tatua?? :D
Un bel tatuaggio col codice QR sulla chiappa e via ...

Strano che non esista un qualche burlone che non l'abbia fatto.
 
Ho visto una foto di una camicia meravigliosa :D piena di codici QR. Organizzandosi uno può mettersi i rimandi a Green pass e altri siti di suo interesse
 
Siccome mi è capitato due volte che per la verifica, sia stato preso in mano il mio smartphone e passato di mano in mano, son passato a preferire la stampa plastificata in formato card.

Ora il supporto "card plastificato" fortunatamente non si stropiccia, rimane rigido nel portafogli però l'effetto lucido non sempre viene digerito e letto rapidamente da alcune fotocamere o non al primo tentativo.

Così pensavo che una card PVC, come alcuni siti sponsorizzano, dovrei ottenere un supporto solido, di facile lettura (perche non ci sarebbe l'effetto lucido della pellicola trasparente )e penso tempi ridotti tra controllo ed altro.

Ora ecco perche chiedevo se qualcuno avesse un feedback per un acquisto simile.
 
Indietro
Alto Basso