• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder DVB TV ... sul computer , possibile ?

mropa

Digital-Forum Silver Master
Registrato
10 Novembre 2010
Messaggi
2.607
scusate la banalita' un grosso aiuto da voi esperti :


Ho preso un nuovo decoder DVB tv hevc con telecomando , avendo la HDMI

pensavo, avendo anche il mio pc la hdmi, immagino posso usare il mio pc
collegato appunto via hdmi per vedere la tv , credo di si ma come ?

bastera' collegarli e vedo sul pc (ma non credo) o come immagino servira' un programma apposito e se si quale, possibilemnte GRATUITO e semplice da usare ?

grazieeee
 
Si ma l hdmi del pc è un entrata?di solito è un uscita per collegare il monitor,non credo xhe funzioni.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
La hdmi del PC desktop o notebook che sia é un uscita come il decoder per cui il tuo decoder lo puoi collegare solo al monitor (se hai un desktop) ovviamente se vuoi anche usare il PC per non dovere attacca/stacca il cavo ti serve uno splitter hdmi. (Non puoi vedere in contemporanea )

Per vedere TV sul PC ti serve un decoder usb (in pratica una chiavetta con usb e attacco antenna)


Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 
@mropa

Come hanno già scritto gli altri per quello che ne so io l'HDMI del computer funziona solo in uscita e non in entrata quindi quello che vuoi fare tu non si può.

Vedere la TV del digitale terrestre su PC si pùò fare in altri modi e non mi riferisco alla ricezione in streaming tramite internet.

Ci sono chiavette USB a partire da 10 euro che collegate ad un antenna esterna e al PC lo trasformano praticamente in un TV, anche questo è stato già suggerito da @ Androsolo ;)

Ci sono anche alcuni decoder capaci di fare streaming verso il PC ma in questo caso bisogna sempre sfruttare il collegamento internet casalingo.
 
azz.... grazie a tutti, NON sapevo che la presa HDMI del pc fosse solo in uscita .... che gran fregatura !!!


quindi avete qualche chiavetta USB per pc da consilgiarmi , semplice e che funzioni bene ? grazie
 
Cerca (Amazon/eBay) Chiavetta Sintonizzatore HDTV Digitale USB

e controlla che sia d-t2

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 
Cerca (Amazon/eBay) Chiavetta Sintonizzatore HDTV Digitale USB

e controlla che sia d-t2

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Purtroppo chiavette DVB-T2 ce ne sono ancora poche e quelle che ci sono sono tutte da testare... al contrario quelle solamente DVB-T erano/sono largamente disponibili ma appunto potrebbero diventare inservibili a partire dal 2023
 
Potresti acquistare una scheda acquisizione con hdmi che abbia ingressi hdmi

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
grandissimo , **** sta roba.... quindi se collego uscita hdmi del decoder tv dite che a sto punto lo vedo sul pc portatile la tv ?
 
Occhio al refresh rate che si possa adattatare con la risoluzione video del decoder ed alla protezione hdcp dell'uscita hdmi :)
 
Occhio al refresh rate che si possa adattatare con la risoluzione video del decoder ed alla protezione hdcp dell'uscita hdmi :)


azz.... arabo , ah ah ! quindi dici che potrebbe NON funzionare questo adattatore usb ?


ma poi per vedere il segnale dal decoder tv sul pc, cosa devo usare .... magari possibile (se funziona ? ) VLC, ma come devo settarlo ? che caos ragazzi , ah ah
 
Guardando la sezione delle risponde alle domande dei possibili acquirenti sembra che funzioni comunque ... bisognerebbe provare.
 
Guardando la sezione delle risponde alle domande dei possibili acquirenti sembra che funzioni comunque ... bisognerebbe provare.

infatti ... provero' , in molti dicono di usare OBS , ma non so come settarlo per questa interfaccia , boh, grazie
 
Dovrebbe esserci il software insieme all adattatore.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Scrivo una cosa forse banale, se il PC è un fisso ed è collegato ad un monitor-tv dotato di due ingressi hdmi, si potrà collegare il decoder al secondo ingresso hdmi del monitor-tv.
 
Indietro
Alto Basso