• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TimVision Gold, la nuova offerta per vedere tutto Disney+, Netflix, Dazn e Infinity+

Certo che viene fuori un bel minestrone tra Tim e Timvision, box, sim, ott tv ad esso collegate... peggio di Sky quando c'era Sky e Fastweb assieme o adesso con Intrattenimento plus per Netflix.
Poi tra un anno vai a pagare di più oppure se togli qualcosa troppo presto scatta qualche penale o non funzionano più certe cose.
 
Andrea Biondi del Sole 24 Ore:

"La nuova offerta #Timvision scatena le proteste delle altre telco. Che scrivono ad #Agcom e #Antitrust
Troppo carica di contenuti per essere unita a un'offerta di connettività in #fibra (gratis per 3 mesi). Oggi sul @sole24ore in #edicola #TLC"


L'offerta contro cui puntano il dito è questa: "La Fibra te la offre TIM fino al 31/12 se scegli TimVision"



 
Convenienza che lì per lì sembra enorme, ma:

1) sei vincolato 12 mesi (stile Sky, niente di diverso, ma fino a qui niente di male, ci sta...)
Però poi dal 13° mese paghi 45 euro senza avere più Infinity+ e Eurosport Player inclusi

2) il catalogo (ammesso si possa chiamare così...) TimVision vabbè lasciamo perdere...

3) Infinity+ è una ciofeca inaudita con la Champions: se tieni alla propria salute mentale e degli occhi, lo eviti
E comunque Infinity+ dopo 12 mesi non ce l'hai più.

4) Discovery+ ha un catalogo che si commenta da solo...

5) Eurosport Player è incluso 12 mesi, ma poi si disattiva e se lo vuoi tenere devi pagare



Insomma, se scavi a fondo, rimane sempre un po' la convenienza nei primi 12 mesi con Dazn, Netflix e Disney+ a 29,99 complessivi ovviamente, ma poi basta.
Dal 13° mese convenienza prossima allo zero: 45 euro tramite Tim, mentre facendoli singolarmente (Dazn, Netflix standard e Disney+) verrebbe 51 euro, ma ti tieni completamente "libero", ad esempio con Dazn che lo può disdire a fine maggio e tenere chiuso per 2-3 mesi d'estate, ma anche Netflix e Disney+ di solito non si fanno tutti i mesi...
Dopo 12 mesi semplicemente si dà disdetta :D se poi fanno offerte, se DAZN sarà ancora tra noi, se Infinity avrà ancora la Champions..... si rinnova. Altrimenti si è goduto di un'offerta decisamente buona per un anno
 
In questa offerta contestata c'è il vincolo sia su TIM Fibra che Timvision?

Per TimVision stessi vincoli.

Per Tim Fibra il vincolo va da 2 anni (10 euro al mese per i costi di attivazione per 24 mesi) a 4 anni (se compri anche il Tim Hub+ a 5 euro al mese per 48 mesi).
 
Una domanda: io ho tim vision fatto a luglio con Disney a 25 euro. Posso attivare questa offerta a 29,99? se faccio dal sito pare che lo faccia fare
E in questo caso, poi, mi verrebbe addebitata la differenza di 5 euro piu i 9 di attivazione o andrei a pagare subito 29,99?
 
Articolo di calcio e finanza, che annuncia un esposto ad Antitrust, per condotta anti - con correnziale, rispetto alle altre telco a riguardo di questa promo all-in.
 
Al di là del fatto che la reazione sia ovvia dal punto di vista "emotivo", è giuridicamente fondata? Io non ho mai capito se esistono norme per fare o non fare certe promozioni
 
Sono cose più a danno della altre compagnie che a danno dei clienti. Vodafone per dire rosica che i vari DAZN e Disney+ si sono accordati con Tim che tira giù e prezzi e non con loro, ma per dire Vodafone un accordo simile l'ha fatto con Netflix e anche li le altre compagnie avrebbero da ridire.
 
Non è tanto quello dei prezzi ribassati da Tim per Netflix (lo fanno anche Sky e Vodafone), Disney+,...

Ma il fatto è che Tim accanto all'offerta TimVision, nella stessa pagina, propone la sua offerta internet gratis per i primi 3 mesi, scrivendo "La Fibra te la offre TIM fino al 31/12 se scegli TimVision"



Questo per le altre telco sarebbe come se fosse un "bundle" (offerte tv/ott+internet) in vendita, cosa che Antitrust ha vietato a Tim lo scorso luglio.
 
Ecco il punto che mi sfuggiva

Esatto.

E ovviamente le altre telco lamentano anche che non possono replicare con offerte "bundle" (tv+internet) di tale portata, perchè TIM ha esclusiva commerciale e tecnica con Dazn ed esclusiva commerciale con Disney+, oltre ad avere accordi commerciali con Netflix, Discovery+/Eurosport Player e Infinity+.
Quando Tim è già operatore di rete dominante nel mercato tlc.
 
E poi dicono del presunto monopolio di Sky, con la sentenza Sky/R2, che ha sconvolto la vendita dei diritti tv 2021 - 2024. A volte mi chiedo in che paese stiamo... Fine OT.

OT In un Paese in cui gli ex monopolisti si salvano sempre e possono fare quello che vogliono. Purtroppo. Fine OT.
 
Francamente mi aspettavo di leggere commenti entusiasti per un'offerta senza precedenti, e invece leggo di ulteriori polemiche. Polemiche fatte da chi ha un gestore diverso. Bah...
 
Indietro
Alto Basso