• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Technotrend S2 3200, compatibilità con i vari software e altro

rmk

Digital-Forum Silver Master
Registrato
5 Gennaio 2006
Messaggi
3.260
Salve a tutti :)
Ho acquistato una Technotrend S2 3200 e ci ho smanettato un paio di giorni per provare vari settaggi/programmi, ma ho qualche problema :( :

- come faccio a registrare un TS di un canale in chiaro e/o di un canale criptato con la scheda in oggetto? (ad esempio vorrei vedere il bitrate di un canale criptato, per farlo dovrei registrare il TS del canale e aprirlo con TSReader, giusto?)
- è possibile visualizzare i canali H.264 in chiaro con ProgDVB? Se sì, come?
- quali sono i programmi compatibili con la scheda in oggetto oltre a quelli che elencherò di seguito?

Programmi che ho testato:
- TT Mediacenter (il SW fornito con la scheda) -> vedo MPEG-2 e H.264 in DVB-S e DVB-S2, ma ProgDVB ha moltissime funzioni in più
- ProgDVB -> vedo MPEG-2 in DVB-S, non riesco a inserire DVB-S2 nel campo modulazione (grigio)
- MyTheatre -> vedo MPEG-2 in DVB-S (non ho provato per l'H.264 in DVB-S), non mi permette di impostare la modulazione DVB-S2

Grazie a chi vorrà aiutarmi a risolvere i 3 problemi :)
 
DVBViewer PRO funziona sicuramente, però è a pagamento.
 
Ti ringrazio per la risposta :)

DVBViewer PRO consente di registrare il TS di un canale (free e criptato) e di visualizzare canali in H.264?
Inoltre esiste una trial di DVBViewer?

Grazie ancora se vorrai rispondermi e scusa il disturbo:icon_redface:

PS
Nessuno usa ProgDVB con canali in H.264?
 
ciao
usa il dvbviewer fa quello che chiedi
ti anno dato i codici del powerdvd co la TT3200?

ciao
 
PEO ha scritto:
ti anno dato i codici del powerdvd co la TT3200?
Sì, sono sul retro della custodia di carta del CD dei driver e del TT Mediacenter.
 
mighty ha scritto:
DVBViewer PRO funziona sicuramente, però è a pagamento.

Confermo. Ottima l'ultima beta sul sito.
Per sintonizzare gli S2 occorre usare transedit (una utility reperibile sul sito)
 
rmk ha scritto:
- TT Mediacenter (il SW fornito con la scheda)

Al momento è poco o niente come funzioni aggiuntive.
Peccato perchè dovrebbe essere l'unico con cui funziona il telecomando in attesa di un plug in per dvbviewer
 
Il software costa 15€ (a mio parere una cifra molto esigua per un ottimo software) e dà diritto ad aggiornamenti a vita. Lo trovi facilmente con google, o mettendoci www. e .com prima e dopo. :D
Purtroppo non esiste una trial, cmq se guardi sul suo forum, vedrai che ha pieno supporto per la Technotrend e H.264. Per vedere programmi in diretta, cmq, devi avere un buon PC. A occhio, un dual core come minimo...
 
mighty ha scritto:
A occhio, un dual core come minimo...

No, basta anche un p4 3400 con una buona scheda grafica.
Con questa configurazione io non ho problemi
For HDTV (1080i / MPEG4 (AVC/H.264) )
3.4 GHz P4
NVidia 6600GT
E comunque l'mpeg4 ma in DVBS con una SS2 lo vedo bene anche un pc con un p4 a 2600 e scheda nvdia FX5200 anche se il resto del pc è rallentato
 
Nessuno ha ancora menzionato il nuovo AltDVB che supporta la S-3200, DVB-S2, canali h.264, DiSEqC... (tutti provati di persona) meglio di così :)

Invece non ho ancora trovato un programma oltre al TT-Mediacenter che supporti il telecomando della S-3200, ne conoscete qualcuno?

Grazie,
cdr
 
cdr ha scritto:
Invece non ho ancora trovato un programma oltre al TT-Mediacenter che supporti il telecomando della S-3200, ne conoscete qualcuno?

Da un paio di giorni dvbviewr pro con apposito plugin che trovi sul sito. Funziona perfettamente e facilmente e puoi anche programmare il telecomando.
 
ciao
se andate nel sito TT scaricate TTMEDIACENTER li dentro ci sono i nuovi driver x la tt3200 con alcuni fix
se non volete montare tt basta semplicemente scompattare lo zip nel desk e poi andare in preriferiche scegliere la scheda e fare l aggio driver dando il precorso di dove avete scopattato lo zip

Omestamente non vedo questa grande necessita del temote tt
con dvb viewer puoi usare qualsiasi remote con ploco si puo configurare da apposito menu nel viewer

qualcuno sa se anno risolto il problema che si verifica al lancio di altri programmi direttamente da dvbviewer?
proaticamente dvbwiever si tiene il videorender anche disabilitando av e non permette l uso ad altri player finche non viene spento dvbviewer
(praticmente non si puo usare ad esenpli un dvd player dedicato o schede di aquisizioni esterne )
ciao
 
I driver che sono stati aggiornati sono quelli non BDA che personalmente mi funzionano malissimo e sono incompatibili con la maggior parte dei SW, mentre quelli BDA sono quelli rilasciati ad agosto.

Come hai detto tu è stata rilasciata anche una nuova versione del TT-Mediacenter che ho subito provato nella speranza di risolvere il problema del riavvio dell'OS, ma purtroppo nulla:mad:
Inoltre mi sembra uguale alla versione 1.0.7.1 se non fosse per i colori dell'interfaccia leggermenti diversi.
 
strano a me risulta essere BDA e risolvono il bug del risveglio( quando si riavvia l htpc non veniva + trovata la scheda)
non sapevo neanche che avessere dei driver normali:D

aprendo la cartella del mediacenter cé anche la cartella contenente il driver bda
 
Ho controllato meglio ed hai ragione, i driver BDA inclusi nel TT-Media Center 1.0.7.2 sono più aggiornati rispetto a quelli del TT-Media Center 1.0.7.1

Il problema del riavvio mi demoralizza al tal punto che do i numeri :(

Riguardo i driver non BDA li trovi qui ed include anche una versione un pò diversa del TT-Media Center (adattata per funzionare con i driver normali).
 
:D

ciao
be tanto x la cronaca almeno a me non a risolto e rimane buia al riavvio
:mad:
 
Indietro
Alto Basso