• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiornamento Vodafone TV solution DVTB2 è possibile?

Ema89acquario

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
570
Località
Lucca
Salve a tutti. Tra poco ci sarà un altro switch off (non vi immaginate quanto salti di gioia) però posso dirvi che negli anni ho avuto bruttissime esperienze con i ricevitori digitale terrestre, nel senso che hanno tutti in media una durata massima di due anni e poi si rompono.

La Vodafone TV solution la uso dal 2014 ed a volte si impalla nel senso che non posso più cambiare canale né eseguire altre operazioni (credo sia un baco software) e quindi mi sono fatto una prolunga con l'interruttore per riavviarla senza dover staccare la spina, ma almeno so che l'hardware è già più duraturo rispetto agli altri aggeggi fatti apposta per rompersi.

Quindi mi chiedevo se fosse aggiornabile con un qualche firmware anche alternativo.

Considerate che attualmente riceve su DVTB1 i canali Rai HD senza problemi, mentre per quelli Mediaset li riceve ma vanno a scatti. Mi chiedevo se potevo servirmene col digitale terrestre 2 e migliorare la codifica per risolvere la questione coi canali Mediaset.
 
Salve a tutti. Tra poco ci sarà un altro switch off (non vi immaginate quanto salti di gioia) però posso dirvi che negli anni ho avuto bruttissime esperienze con i ricevitori digitale terrestre, nel senso che hanno tutti in media una durata massima di due anni e poi si rompono.

La Vodafone TV solution la uso dal 2014 ed a volte si impalla nel senso che non posso più cambiare canale né eseguire altre operazioni (credo sia un baco software) e quindi mi sono fatto una prolunga con l'interruttore per riavviarla senza dover staccare la spina, ma almeno so che l'hardware è già più duraturo rispetto agli altri aggeggi fatti apposta per rompersi.

Quindi mi chiedevo se fosse aggiornabile con un qualche firmware anche alternativo.

Considerate che attualmente riceve su DVTB1 i canali Rai HD senza problemi, mentre per quelli Mediaset li riceve ma vanno a scatti. Mi chiedevo se potevo servirmene col digitale terrestre 2 e migliorare la codifica per risolvere la questione coi canali Mediaset.

A parte che io conosco persone che hanno decoder da 11 anni ancora funzionanti, non credo propio: ci vuole un HW diverso sicuramente per H.265.
 
Ultima modifica:
Lo temevo, solo che speravo si potesse fare. Purtroppo è tutta robaccia fatta per durare il minimo... Poi dicono che stiamo distruggendo il mondo. E ci credo, a produrre tutte queste tonnellate di rifiuti di elettrodomestici che si rompono di proposito...
 
A parte che io conosco persone che hanno decoder da 11 anni ancora funzionanti, non credo propio: ci vuole un HW diverso sicuramente per H.265.
Non so che dirti, ne ho avuti 3 diversi della Irradio, prima perdevano il segnale e squadrettavano, poi morivano del tutto... Il secondo in particolare si ruppe che si bloccava addirittura nell'immagine, la Vodafone TV solution anche se si blocca a volte almeno il canale su cui si è bloccata si continua a vedere...

Poi anche un altro della ICan era comunque malfunzionante...
 
Ultima modifica:
la vodafone tv ha fatto il decoder nuovo,io lo posseggo essendo cliente loro ed è dvb-t2 h265!
 
la vodafone tv ha fatto il decoder nuovo,io lo posseggo essendo cliente loro ed è dvb-t2 h265!
E serve avere la loro ADSL/fibra per utilizzarlo? La cosa bella della TV solution quando la comprai era che come digitale terrestre non aveva bisogno di connettersi ad internet e quindi di non essere loro clienti.
 
A proposito però, vorrei ricordare che a me ne serve uno che abbia l'uscita scart o quanto meno AV coi cavetti giallo/bianco/rosso.

Non voglio cambiare televisore perché dovevano far spazio alla connessione 5G, questo ci tengo a sottolinearlo. E se gli unici decoder che mi permettono di continuare ad usare la mia TV sono quelli che si rompono ogni due anni tanto peggio per l'ambiente, li porterò ogni due anni in discarica.

Troppo facile predicare il rispetto dell'ambiente permettendo di continuare a produrre cineserie fatte per durare poco e forzare l'innovazione che causa obsolescenza programmata con ovviamente rifiuti da smaltire.
 
Indietro
Alto Basso