Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Questa antenna interna va bene?

Digital-Forum Silver Master
    LocalitÓ
    torino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gherardo Visualizza Messaggio
    L'unica antenna da interni che puo funzionare (magari su un davanzale con un sacchetto sopra per proteggerla dall'acqua) potrebbe essere questa https://www.google.com/url?sa=i&url=...AAAAAdAAAAABAD (la cobra in alto) ma in mezzo ai palazzi Ú sempre un suicidio; qualsiasi antenna tv deve vedere il trasmettitore, percio si mettono sui tetti di solito.
    Ho preso l'antenna da me segnalata nel link pi¨ sopra ( non avevo voglia di stare li a farne una rudimentale ) e mi sono divertito a trovare la migliore posizione per ottenere una buona ricezione, a differenza di quella da te segnalata non e amplificata devo dire che funziona ha un magnete alla base che permette di attaccarla a qualsiasi superficie metallica la posizione migliore lo trovata sul vetro dell'apertura che da sul balcone, ebbene in quella posizione attaccata in orizzontale dalla parte interna prendo tutti i canali come con la condominiale, i palazzi di fronte di 7/8 piani sono a 30/40 metri abito al secondo piano, sarÓ questa distanza a fare arrivare bene il segnale ho arriva per rifrazione visto che non ho a vista i ripetitori? Spostandola in altri punti della casa il segnale peggiora anche se alcuni canali continuano a vedersi ancora bene, in verticale ha la ricezione peggiore...
    TS 100 - Powertech DG-380 - Octagon SF8008 4K - Octagon SF4008 4K (AA+) - C-Tech4100HD

Digital-Forum Gold Master L'avatar di gherardo
    LocalitÓ
    lugano (ch) e orbetello (I)

Predefinito

Hai trovato il punto fortunato, naturalmente sono segnali riflessi. Sicuramente non devi essere troppo distante dal trasmettitore.
    canali che si ricevono a lugano e dintorni https://www.otgtv.it/lista.php?code=SZNE&posto=Lugano e quelli che ricevo in toscana https://www.otgtv.it/lista.php?code=...osto=Orbetello dal monte argentario.

LocalitÓ
    torino

Predefinito

I ripetitori sono sulla collina in linea d'aria pochi KM 5/6, si il punto esatto e circoscritto in pochi cm per prendere tutti i canali
    TS 100 - Powertech DG-380 - Octagon SF8008 4K - Octagon SF4008 4K (AA+) - C-Tech4100HD

LocalitÓ

Predefinito

Bene. Potrebbe mutare la condizione in caso di pioggia, ma non Ú detto.
    canali che si ricevono a lugano e dintorni https://www.otgtv.it/lista.php?code=SZNE&posto=Lugano e quelli che ricevo in toscana https://www.otgtv.it/lista.php?code=...osto=Orbetello dal monte argentario.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di liebherr

Predefinito

io ogni tanto mi divertivo a provare a ricevere dentro casa segnali tv con le antenne da esterno fissate a un manico di scopa e dentro un piede di una vecchia sedia da ufficio..svariati segnali li prendevo benissimo nonostante io sia lontano decine di km dai ripetitori

ovviamente cambiavano da stanza a stanza e le direzioni di puntamento erano le stesse che in esterno

tendenzialmente se volevo cercare di prendere un segnale che ad esempio arrivava da sud era bene mettersi in uan stanza verso sud e viceversa

LocalitÓ
    torino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da liebherr Visualizza Messaggio
    io ogni tanto mi divertivo a provare a ricevere dentro casa segnali tv con le antenne da esterno fissate a un manico di scopa e dentro un piede di una vecchia sedia da ufficio..svariati segnali li prendevo benissimo nonostante io sia lontano decine di km dai ripetitori

ovviamente cambiavano da stanza a stanza e le direzioni di puntamento erano le stesse che in esterno

tendenzialmente se volevo cercare di prendere un segnale che ad esempio arrivava da sud era bene mettersi in uan stanza verso sud e viceversa
    Efficace ma ingombrante questa che ho comprato a 5,..euro pari al nuovo ha l'ingombro di un calice

Digital-Forum Gold Master L'avatar di areggio
    LocalitÓ
    reggio emilia

Predefinito

Negli anni 80 una volta con un'antenna interna ti becco la TV russa...
    A parte l'assurditÓ della cosa, era in PAL...
    La mattina dopo ho scoperto che nell'area della Festa dell'UnitÓ (allora molto fedele alla linea...) veniva ripetuto su un canale UHF il satellite sovietico, con delle postazioni di ricezione negli stand...
    Era a qualche chilometro a nord, direzione della finestra

Digital-Forum Gold Master L'avatar di massera
    LocalitÓ
    Lazio Meridionale

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bruceas Visualizza Messaggio
    Mia madre ha 81 anni. Non ha internet (potrei abilitare il tethering del cellulare, se si ricorda di caricarlo). Non ha una sola fonte decente di segnale da poter distribuire. L'antenna centralizzata avrÓ 60 anni!!!! Siamo messi male
    Ma le antenne nuove hanno delle caratteristiche diverse da quelle di qualche anno fa? Il filtro 4G serve realmente? Pu˛ essere separato dall'antenna e potrei aggiungerlo?
    Le antenne da interno hanno dato casi, come da me, dove funzionano alla perfezione (soprattutto quelle amplificate e a pannello) facendo a volte ricevere meglio dell'esterno, anche se dipende dalla posizione. Ma in linea di massima non sono granchÚ, salvo appunto eccezioni.
    In teoria potresti piazzare un'antenna per conto tuo sul tuo balcone se esso Ŕ in ottica col trasmettitore..

Mux ricevuti: Tutti quelli nazionali (2 mux 1 Rai con tg3 Lazio e Campania) e 10 locali (4 Laziali e 6 Campani)
    Add˛ s'arriva se mette glio' pezz¨co

Digital-Forum Silver Master L'avatar di IamRoby

Predefinito

scusate ma i disturbi dei mezzi di trasporto? quelli dei motori non schermati, quando ne ho avute di quelle da interno tipo una della Fracarro, al piano terra, bastava il passaggio di un camion a scombussolare l'immagine o sparire per qualche momento.

LocalitÓ

Predefinito

Basta anche che qualcuno passeggi nella stanza per interferire...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato