• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Questa antenna interna va bene?

L'unica antenna da interni che puo funzionare (magari su un davanzale con un sacchetto sopra per proteggerla dall'acqua) potrebbe essere questa https://www.google.com/url?sa=i&url...ved=0CAYQjRxqFwoTCIjCjZCEu_MCFQAAAAAdAAAAABAD (la cobra in alto) ma in mezzo ai palazzi é sempre un suicidio; qualsiasi antenna tv deve vedere il trasmettitore, percio si mettono sui tetti di solito.

Ho preso l'antenna da me segnalata nel link più sopra ( non avevo voglia di stare li a farne una rudimentale :D) e mi sono divertito a trovare la migliore posizione per ottenere una buona ricezione, a differenza di quella da te segnalata non e amplificata :) devo dire che funziona ha un magnete alla base che permette di attaccarla a qualsiasi superficie metallica la posizione migliore lo trovata sul vetro dell'apertura che da sul balcone, ebbene in quella posizione attaccata in orizzontale dalla parte interna prendo tutti i canali come con la condominiale, i palazzi di fronte di 7/8 piani sono a 30/40 metri abito al secondo piano, sarà questa distanza a fare arrivare bene il segnale ho arriva per rifrazione visto che non ho a vista i ripetitori? Spostandola in altri punti della casa il segnale peggiora anche se alcuni canali continuano a vedersi ancora bene, in verticale ha la ricezione peggiore...
 
I ripetitori sono sulla collina in linea d'aria pochi KM 5/6, si il punto esatto e circoscritto in pochi cm per prendere tutti i canali
 
io ogni tanto mi divertivo a provare a ricevere dentro casa segnali tv con le antenne da esterno fissate a un manico di scopa e dentro un piede di una vecchia sedia da ufficio..svariati segnali li prendevo benissimo nonostante io sia lontano decine di km dai ripetitori

ovviamente cambiavano da stanza a stanza e le direzioni di puntamento erano le stesse che in esterno

tendenzialmente se volevo cercare di prendere un segnale che ad esempio arrivava da sud era bene mettersi in uan stanza verso sud e viceversa
 
io ogni tanto mi divertivo a provare a ricevere dentro casa segnali tv con le antenne da esterno fissate a un manico di scopa e dentro un piede di una vecchia sedia da ufficio..svariati segnali li prendevo benissimo nonostante io sia lontano decine di km dai ripetitori

ovviamente cambiavano da stanza a stanza e le direzioni di puntamento erano le stesse che in esterno

tendenzialmente se volevo cercare di prendere un segnale che ad esempio arrivava da sud era bene mettersi in uan stanza verso sud e viceversa

Efficace ma ingombrante questa che ho comprato a 5,..euro pari al nuovo ha l'ingombro di un calice :D
 
Negli anni 80 una volta con un'antenna interna ti becco la TV russa... :D
A parte l'assurdità della cosa, era in PAL...
La mattina dopo ho scoperto che nell'area della Festa dell'Unità (allora molto fedele alla linea...) veniva ripetuto su un canale UHF il satellite sovietico, con delle postazioni di ricezione negli stand...
Era a qualche chilometro a nord, direzione della finestra ;)
 
:badgrin::lol: Mia madre ha 81 anni. Non ha internet (potrei abilitare il tethering del cellulare, se si ricorda di caricarlo). Non ha una sola fonte decente di segnale da poter distribuire. L'antenna centralizzata avrà 60 anni!!!! Siamo messi male :)
Ma le antenne nuove hanno delle caratteristiche diverse da quelle di qualche anno fa? Il filtro 4G serve realmente? Può essere separato dall'antenna e potrei aggiungerlo?

Le antenne da interno hanno dato casi, come da me, dove funzionano alla perfezione (soprattutto quelle amplificate e a pannello) facendo a volte ricevere meglio dell'esterno, anche se dipende dalla posizione. Ma in linea di massima non sono granché, salvo appunto eccezioni.
In teoria potresti piazzare un'antenna per conto tuo sul tuo balcone se esso è in ottica col trasmettitore..
 
scusate ma i disturbi dei mezzi di trasporto? quelli dei motori non schermati, quando ne ho avute di quelle da interno tipo una della Fracarro, al piano terra, bastava il passaggio di un camion a scombussolare l'immagine o sparire per qualche momento.
 
Indietro
Alto Basso