• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione Radio in Lombardia

Nel Mux MediaDAB Lombardia aggiunta ANTENNE'70'80'90

3igtYxY.jpg
 
Nel Mux MediaDAB Lombardia aggiunta ANTENNE'70'80'90

Segnalo che Test contiene in realtà "Radio Extra" non so perché venga indicata come test, ha programmazione completa. Credo sia una web radio del piemonte.

Novità per la frequenza 103.7 MHz da Brunate (CO). La frequenza non modula più "Radio Reporter".

Una notizia storica visto che reporter era sui 103.7 dagli anni 70 .. povera. Non era da Brunate però agli esordi. Quasi uno switch off.

Segnalo la presenza di radio AM in Lombardia:

Power 927 su medesima frequenza 927 kHz 24h su 24h "non stop music" zona ovest milano

Zainet 693 kHz da Sizzano (rai credo)

Z100 1350 kHz attiva sporadicamente da zona sud Milano
 
Ultima modifica:
Stramo che il secondo consorzio privato locale non abbia ancora attivato nulla.

In FM ogni volta che faccio uno scan vedo radio mai ricevute prima su frequenze inedite. Ci sono diversi movimenti ai quali è difficile stare dietro ed hanno senso per l'rds.

La stabilità storica è finita direi un bel segnale di tramonto per la banda.
 
Segnalo che è tornata in FM Radio Milan Inter sui 100.4 MHz da Campo Dei Fiori a Varese in precedenza appartenuti a Giornale Radio...
 
Segnalo che è tornata in FM Radio Milan Inter sui 100.4 MHz da Campo Dei Fiori a Varese in precedenza appartenuti a Giornale Radio...

Assolutamente no. Giornale Radio non è mai stata collegata sui 100.4 e Radio Milan Inter non è tornata dato che da mesi quella frequenza è in portante muta mono senza rds.
 
Assolutamente no. Giornale Radio non è mai stata collegata sui 100.4 e Radio Milan Inter non è tornata dato che da mesi quella frequenza è in portante muta mono senza rds.

Però secondo FMLIST i 100.4 da Campo Dei Fiori risulterebbero essere ricollegati a Radio Milan Inter anche se in realtà non è così... :eusa_think:
 
Però secondo FMLIST i 100.4 da Campo Dei Fiori risulterebbero essere ricollegati a Radio Milan Inter anche se in realtà non è così... :eusa_think:

Sapevo che avevi letto Fmlist :)

La frequenza è sempre di Milan Inter "sulla carta" (e lo è sempre stata, salvo una breve parentesi dove ha ritrasmesso Otto Fm Italy) ma in realtà è muta da mesi.
 
Ultima modifica:
Bisogna dire che i 2 nuovi dab a milano aiutano moltissimo a ricevere emittenti come viva fm che non sono ben ricevibili in città.

provata da mi fino in trentino da però problemi di buchi su passaggio dab fm ed ho scoperto che a Roncone arriva un dab con viva fm non so da dove.

per non avere buchi meglio lasciare solo fm in viaggio però ..
 
Bisogna dire che i 2 nuovi dab a milano aiutano moltissimo a ricevere emittenti come viva fm che non sono ben ricevibili in città.

provata da mi fino in trentino da però problemi di buchi su passaggio dab fm ed ho scoperto che a Roncone arriva un dab con viva fm non so da dove.

per non avere buchi meglio lasciare solo fm in viaggio però ..

Viva FM è presente sul 12D dalla Paganella
 
Ma sono già spenti i due nuovi dab in Silva di Milano ? Oggi non li ricevevo.

Edito segnalando che questi nuovi mux funzionano male. segnali bassi e vanno e vengono.
 
Ultima modifica:
Varese: arriva Radio Birikina, nuova frequenza per Radio Sportiva

Movimenti nell’FM di Varese.

Arriva sui 92.6 da Campo dei Fiori la superstation Radio Birikina, isocanale con l’impianto di Valcava, già operativo da qualche mese.

La frequenza era esercita da Radio Sportiva, che ora passa sui 101.7 dal Monte Orsa.

Quest’ultimo canale diffondeva la modulazione di Radio Reporter, la quale resta operativa in FM a Como sui 103.5 MHz.

Fonte: https://www.fm-world.it/primopiano/varese-arriva-radio-birikina-nuova-frequenza-per-radio-sportiva/
 
Indietro
Alto Basso