• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio cambio TV o acquisto Decoder?

Arzo

Digital-Forum New User
Registrato
6 Ottobre 2021
Messaggi
5
Salve a tutti,

mi sono appena iscritto perchè ho dei dubbi riguardo al prossimo passaggio al DVB-T2.

Ho un televisore del 2012, un Haier modello LET254C430 24" che perde in continuazione la sintonizzazione dei canali con conseguente perdita di tempo, visto che tra poco cambieranno le frequenze, secondo il vostro parere acquistando un decoder de 30-40€ risolverei il problema della perdita della sintonizzazione dei canali? oppure è preferibile cambiare direttamente la TV?

Ringrazio chiunque puo aiutarmi.
 
Salve a tutti,

mi sono appena iscritto perchè ho dei dubbi riguardo al prossimo passaggio al DVB-T2.

Ho un televisore del 2012, un Haier modello LET254C430 24" che perde in continuazione la sintonizzazione dei canali con conseguente perdita di tempo, visto che tra poco cambieranno le frequenze, secondo il vostro parere acquistando un decoder de 30-40€ risolverei il problema della perdita della sintonizzazione dei canali? oppure è preferibile cambiare direttamente la TV?

Ringrazio chiunque puo aiutarmi.
Con un decoder risolvi il problema.
 
grazie mille per la risposta, consigli sul decoder? marca ecc.
 
Anche Irradio Modello Kora è ottimo, semplice e funzionale nell'installazione, comunque rimani su un basico, hanno meno problemi.
 
Stamattina, ho acquistato il TeleSystem TS6822-T2 HEVC Twin al Mediaword dopo aver letto anche alcune recensioni, non era il più economico (pagato 52€) ma ha la possibilità di registrare un programma mentre se ne guarda un altro, o programmare una registrazione, come il classico videoregistratore, e questa funzione mi può tornare utile, la configurazione è stata facilissima e mi sembra sia supportato, ho già fatto l'aggiornamento del firmware, cosa non scontata.
 
Se fa tutto quello senza intoppi, il prezzo è solo giusto e ben speso.
 
La cosa non giusta é che Mediaworld faccia prezzi diversi da negozio a negozio

Hai colto nel segno, nel loro sito nazionale lo pubblicizzavano a 46€ poi vado in negozio e costa 52€, stessa cosa mi era già capitata un anno fa con un tablet, 10€ di differenza tra volantino e negozio, in rete ho trovato prezzi simili ai 45€ per questo ho optato al negozio, comunque mi sembra buono, anche se l'ho provato solo un giorno, alla fine sono soddisfatto.
 
c'è la discussione per il ts 6822

cmq anche io acquistato da mw x circa 45e il 1settembre,
mw è famosa per avere i prezzi diversi tra on line e negozio fisico
tanto che a volte conviene girare x gli scaffali consultando anche il loro store online per qualche acquisto più costoso e cercare di risparmiare qualcosa ordinandolo e poi ritirandolo nei giorni successivi
ovviamente è vero anche il contrario visto che online sul loro store certi prezzi possono variare ogni giorno
 
Ultima modifica:
Causa modifica risaputa dovrei acquistare un decoder per DVBT-2/HEVC. onde evidtare il fastidioso uso di due telecomandi chiedo se in commercio si può trovare un decoder col telecomando che comandi anche il televisore ed evenuialmente quale scegliere. Grazie
 
Causa modifica risaputa dovrei acquistare un decoder per DVBT-2/HEVC. onde evidtare il fastidioso uso di due telecomandi chiedo se in commercio si può trovare un decoder col telecomando che comandi anche il televisore ed evenuialmente quale scegliere. Grazie

dipende quello che voi e quanto vuoi spendere, ci sono tipo 3 casi

economica
1) telecomando decoder che riporta 5 tasti programmabili: prog+/- vol+/- e spegnimento programmabili per la tv
esempio:guarda x esempio il telecomando digiqest twin tuner

soluzione se c'è compatibilità
2) puoi usare se la tua tv lo supporta la funzione hdmi cec e con un solo telecomando magari spegnere il decoder+tv
nota: attenzione alla compatibilità supporto dell'hdmi cec televisione decoder

costosa
3) ti compri il telecomando programmabile 2 in 1 tipo della telesystem 14euro, o altro telecomando, clikki sul tasto tv e diventa telecomando tv, clikki sul tasto decoder e diventa telecomando decoder,
ovviamente ci devi spendere qalcosa di soldi e ti devi mettere li a programmare i tasti...
 
Ultima modifica:
dipende quello che voi e quanto vuoi spendere, ci sono tipo 3 casi

economica
1) telecomando decoder che riporta 5 tasti programmabili: prog+/- vol+/- e spegnimento programmabili per la tv
esempio:guarda x esempio il telecomando digiqest twin tuner

soluzione se c'è compatibilità
2) puoi usare se la tua tv lo supporta la funzione hdmi cec e con un solo telecomando magari spegnere il decoder+tv
nota: attenzione alla compatibilità supporto dell'hdmi cec televisione decoder

costosa
3) ti compri il telecomando programmabile 2 in 1 tipo della telesystem 14euro, o altro telecomando, clikki sul tasto tv e diventa telecomando tv, clikki sul tasto decoder e diventa telecomando decoder,
ovviamente ci devi spendere qalcosa di soldi e ti devi mettere li a programmare i tasti...

Con l'opzione CEC oltre ad accensione e spegnimento si può usare per comandare il volume del TV?
 
penso che per il volume se usi quello del decoder cambia il volume nella scala "decoder"
quello della tv invece nella sua scala assoluta

il problema è che i vari porduttori lo implementano in maniera diversa per cui è difficile dare indicazioni se non si ha esperienza sul particolare modello di interesse

in generale dovresti riuscire a spegnere con un solo telecomando
cambiare canale con quello della tv utilizzando il decoder

ma ti ripeto, i produttori ci cambiano anche il nome all'hdmi cec, quindi bisogna sempre provare...
 
Indietro
Alto Basso