• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Glass, la nuova TV che reinventa il modo di fruire dei contenuti

Sinceramente non capisco se Burchio stia trollando...... 😁
Mi sembra (è un mio personalissimo parere) che Sky con questo dispositivo abbia voluto imitare la filosofia Apple.
Cioè una visione in cui il suo prodotto sembri indispensabile e si possa permettere di chiuderlo e renderlo monco se non ci si abbona a Sky.
È una normalissima smart TV e dalle recensioni non sembra niente di così trascendentale, a differenza di Apple che offre quasi sempre il meglio.
Il ragionamento di Burchio è molto esplicativo, non vorrei che rispecchiasse la linea di marketing intrapresa da sky...
Ragazzi parliamoci chiaro, é una tv con un local dimming un pelo più avanzato che costa 700 euro (43") e più di mille il 55, come ho già scritto ne trovi su Amazon alla metà.
Nel mio personalissimo mondo Sky doveva tirare fuori un oled o un mini led a prezzo stracciato, allora si che ci si poteva fare un pensierino ma così...
Sky deve capire che non si tratta di tirar fuori 100 euro per un decoder, sono 700 euro minimo, mi chiedo se nei consigli di amministrazione si siano resi conto in che condizioni è l'Italia in questo periodo. Ripeto, questa tv non è un catorcio ma si tratta di vendere un tuo prodotto ai tuoi abbonati, se non ci sono dei reali vantaggi economici mi sembra difficile rubare quote di mercato a Samsung e compagnia bella.
 
Capisco molto poco questa polemica. Sky non obbliga nessuno a comprare lo sky glass. Ci sono state e ci sono pratiche commerciali di sky che fanno storcere il naso, ma questa francamente mi sembra assai innocua. Se il prodotto non varrá i soldi che costa sono sicuro che verrá acquistato molto poco
 
Non credo che fosse una polemica , l'utente ha soltanto scritto in maniera molto garbata e usando toni tranquilli che per lui non sarebbe una scelta felice e che lui non si vincolerebbe mai a quest'offerta. Anzi semmai e' uno sprone verso Sky ...
..come quelli che lo fanno legittimamente per avere piu' canali , più sport,più qualità ....
Capisci poco questa polemica perche' forse non esiste......nella realtà.
 
sky glass ha alcuni pregi e stop
-zero cavi oltre l'alimentazione
-pronto all'uso. lo colleghi metti la password del wifi e sei su skyviainternet e c'hai anche tutte le altre app + famose
-ha una soundbar incorporata(quel che serve per essere un gradino + sopra delle casse da 5w su alcuni tv, specie)
-si paga a rate senza fare le rate
-riempie bene il mobile del salotto

quindi per chi "fa casa nuova" è il top. ti abboni a skyvia internet e hai TUTTO. se poi ci metteranno il cloud e abbonamento skywifi abbinato sarà la cosa + semplice al mondo.
Opinabile

Per chi fa casa nuova meglio comprare un vero tv.

Anche per chi vuole solo Sky, va considerato che le varie app & co. possono sparire da un momento all'altro. Tipo dazn sullo skyQ

Poi vabbè, se si deve usare anche per altro come console o future proof, non ha hdmi2.1 (se non ricordo male) e non ha schermo a 120hz.

Diciamo che è comodo principalmente per chi segue Sky e non vuole pagare subìto.

Per gli altri ci sono tanti prodotti che offrono molto di più
 
La cosa che mi fa storcere il naso è che le porte hdmi dovrebbero essere 2.1 ma il pannello tiene solo 60fps!! Mi sembra un prodotto che è un compromesso (e questi dispositivi nati strani di solito non sono buoni). Tutto per poter millantare nelle pubblicità martellanti che dovremo sorbirci che è perfetto per il gaming, quando però ti arriva a casa e scopri che non è così..... non puoi fare il reso come con Amazon
 
Mettetevi allora il pensionato che invece della auto nuova si compra la tv. Metteteci chi vi pare. Ma l’utilità di questo all-inclusive è chiara. Poi sinceramente se Floppa o ci ho preso non mi interessa minimamente. Anche perché il mercato tv è dinamico solo quando ci sono switchoff. Quindi magari esce solo per quello.

Ad ogni modo fuori da qui dentro delle caratteristiche tecniche non interessa praticamente a nessuno. Son le stesse persone che anni fa sceglievano tv Hd collegato via scart
 
Mettetevi allora il pensionato che invece della auto nuova si compra la tv. Metteteci chi vi pare. Ma l’utilità di questo all-inclusive è chiara. Poi sinceramente se Floppa o ci ho preso non mi interessa minimamente. Anche perché il mercato tv è dinamico solo quando ci sono switchoff. Quindi magari esce solo per quello.

Ad ogni modo fuori da qui dentro delle caratteristiche tecniche non interessa praticamente a nessuno. Son le stesse persone che anni fa sceglievano tv Hd collegato via scart

Concordo che fuori da qui, le caratteristiche tecniche interessano meno. Proprio per questo qui (come se il pensionato non meriti chiarimenti anche fuori) si può essere completi a 360 gradi.

Tu hai espresso il tuo parere.
Io ho aggiunto che non ha solo pregi ma (per me) anche difetti.

L'utilità è chiarissima. È destinata a chi vuole Sky e vuole tutto pronto. Poco da aggiungere su questo.

Ma non è detto che sia la soluzione migliore.
 
Concordo che fuori da qui, le caratteristiche tecniche interessano meno. Proprio per questo qui (come se il pensionato non meriti chiarimenti anche fuori) si può essere completi a 360 gradi.

Tu hai espresso il tuo parere.
Io ho aggiunto che non ha solo pregi ma (per me) anche difetti.

L'utilità è chiarissima. È destinata a chi vuole Sky e vuole tutto pronto. Poco da aggiungere su questo.

Ma non è detto che sia la soluzione migliore.

esatto io non lo prenderei mai per alcuni motivi, ad esempio...che è via internet, che ha un solo punto di visione, che è a rate(e io lo odio specie per un bene futile come la tv...di cui esistono 140.000 modelli per tutte le tasche). ma per chi vuole sky ma non ha la parabola e non vuole nessun impiccio in giro è il top. anche come ingresso nel mondo sky non è male. sempre meglio dei vari prova sky con parabola che esistevano anni fa :D
 
esatto io non lo prenderei mai per alcuni motivi, ad esempio...che è via internet, che ha un solo punto di visione, che è a rate(e io lo odio specie per un bene futile come la tv...di cui esistono 140.000 modelli per tutte le tasche). ma per chi vuole sky ma non ha la parabola e non vuole nessun impiccio in giro è il top. anche come ingresso nel mondo sky non è male. sempre meglio dei vari prova sky con parabola che esistevano anni fa :D

Ah ma se tu non lo prenderesti mai, siamo d'accordo allora


L'unica cosa su cui ci si deve fare due domande, è che la tv molto probabilmente resterà in casa per almeno 4\5 anni se non di più diciamo. Dipende dalla persona.
Sky dopo un anno uno può decidere di toglierlo.
Cosa succede con questo tv fortemente votato all'utilizzo con Sky? (Ovviamente inteso ai vantaggi che può avere, non che non funziona più )
 
Ah ma se tu non lo prenderesti mai, siamo d'accordo allora


L'unica cosa su cui ci si deve fare due domande, è che la tv molto probabilmente resterà in casa per almeno 4\5 anni se non di più diciamo. Dipende dalla persona.
Sky dopo un anno uno può decidere di toglierlo.
Cosa succede con questo tv fortemente votato all'utilizzo con Sky? (Ovviamente inteso ai vantaggi che può avere, non che non funziona più )

non so come sia strutturato ma se in un anno finisci di pagare le rate del tv, potrebbe anche rimanere in casa, ha il tuner DTT e le app, ma bisogna vedere cosa prevede il software interno della tv alla fine sarebbe un decoder con nessun pacchetto attivo. in uk nessuno ha notizie?
bisogna vedere un sacco di cose, ma ovviamente è votato a far rimanere abbonato a vita un utente.
 
Da quello che ho capito la tv si paga in 2 anni o subito, se la paghi in 2 anni va da sé che sei vincolato a Sky ott per 2 anni. Quando hai finito di pagarlo è tuo e ci puoi fare quello che vuoi, puoi anche disdire Sky via internet e fare un normale abbonamento via satellite con il decoder. Adesso guardo bene i collegamenti
 
Alimentazione
3 hdmi2.1
1 usb
1 dvbt2
Ethernet
Manca il satellite
 
Altri dettagli
In Inghilterra si può dilazionare il costo anche in 4 anni.
È se si vuole vedere Sky via internet in un'altra stanza? Bisogna comprare un altro Sky glass??
No, c'è lo "sky stream puck".
È un box (per intenderci delle stesse dimensioni di un box Android) che sostituisce i mini e costa 10 sterline al mese + 50 di attivazione, non so se questo box supporta il 4k.
 
Da quello che ho capito la tv si paga in 2 anni o subito, se la paghi in 2 anni va da sé che sei vincolato a Sky ott per 2 anni. Quando hai finito di pagarlo è tuo e ci puoi fare quello che vuoi, puoi anche disdire Sky via internet e fare un normale abbonamento via satellite con il decoder. Adesso guardo bene i collegamenti
Che funzioni anche senza Sky non penso ci siano dubbi.

La questione è sul fatto che è una tv marchiata sky anche come sw. Con le dovute politiche che ne conseguono (vedi app che vanno e vengono sul decoder in base agli accordi)
 
Il fatto che su questa tv sky manchi la presa del satellite nonostante Sky sia principalmente una pay TV satellitare dovrebbe farci capire dove vogliono andare a parare.......
Comunque la cosa sospetta che mi fa dubitare un po' e che sky non ha fornito tutte le specifiche (e questo è molto scorretto e fa nascere il sospetto che alcune caratteristiche dichiarate non siano vere). Quella più eclatante è la mancata comunicazione di quante zone retroilluminanti ci sono, ricordo che il numero di queste zone definisce il tipo di local dimming (Se un normale ld con una ventina di zone o un ld micro dimming pro con una settantina di zone come i TCL), quindi la fascia di qualità e di conseguenza il prezzo di questa tv.
Se i britannici fossero intelligenti qualche recensore che ha ricevuto questa tv avrebbe già smontato la scocca e avrebbe risolto il mistero ma nessuno lo ha fatto.
 
non va a parare su niente è un modo per far entrare in sky gli ultimi e gli ultimi non vogliono o non possono mettere la parabola o ce l'avrebbero già. l'abbandono totale del sat è ancora molto lontano. quando poi attiveranno il cloud delle registrazioni allora forse potremo anche abbandonare il sat. ma c'è ancora molto da fare
 
Ieri mi è pervenuta una mail per un sondaggio su possibili future combinazioni di abbonamenti inclusivi dello Sky Glass.
 
non doveva arrivare a gennaio? e sparito pure il banner sul sito sky
 
Indietro
Alto Basso