• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Glass, la nuova TV che reinventa il modo di fruire dei contenuti

ma che ne sappiamo da noi arriverà nel 2022 non a caso potrebbero fare una versione per mercati europei non UK con dvb-t2. in uk non ce l'hanno nel decoder e noi si senza nessun problema.

c'è da dire che questo "abbandono" satellitare mi fa paura. ho capito il carbon neutral ma va a finire che live si vedrà modello dazn o prime :5eek:

Si possono fare cose interessanti, il punto è voler farle.

https://www.digital-forum.it/showth...-commerciali&p=7147988&viewfull=1#post7147988

Dazn non ha portato nessuna innovazione tecnologica in Italia.



ps. Pannello 4k hdr, ma i contenuti live e non di Sky sono visibili da questo tv? E' in beta tester come per il nuovo Sky fibra?

edit. Mi rispondo da solo. Sì, sono disponibili.

Immagine-2021-10-07-182931.png
 
Ultima modifica:
Quindi a me che possiedo Sky satellite questa offerta non serve a niente.....
 
Eh, cosa assurda.

Capisco che Sky si ponga come contrapposta a Freeview (un'altra "compagnia"), ma il DTT dovrebbe esser solo pane e acqua per una TV, non una competizione!

E, col lancio di QUALCHE misero canale locale TV solo su DTT, le restrizioni Sky vengono tutte a galla..

Il fatto è che altrove, bene o male, gli operatori IPTV o cavo propongono davvero tutto con un solo box, quindi anche eventuali restrizioni passano quasi in secondo piano...da noi questo è sempre stato impossibile, complicando non poco la vita agli utenti...
 
In realtà guardando la scheda tecnica di Sky Glass UK la tv ha l'uscita TV aereal quindi per l'antenna DTT. Secondo me anche la versione italiana la deve avere ma deve anche avere l'uscita SAT, per ovvi motivi.
In fondo gli Sky Q sono diversi da mercato a mercato, sicuramente la versione italiana avrà un hardware leggermente differente, con prezzi più alti però come al solito. Ho dei dubbi sull'HDD totalmente in cloud.
Pagandola a rate devi stare legato a Sky comunque o 24 mesi o 48 mesi a seconda del tuo piano, quindi è un modo come un altro per non far disdire la gente.
 
Avere pure il tv legato a un abbonamento mi pare eccessivo, poi per dire si guastava lo Sky Q portavi il decoder al centro e via, adesso ci portiamo un 65" avanti e indietro comodamente in macchina? :D

Poi mi da l'idea di una cosa un po' blindata e limitata, come app, interattività, uso con Tivùsat e altri abbonamenti, ecc...
 
Mah onestamente qui ci si dimentica il fattore principale.

Ovvero che mi sembrano televisori abbastanza mediocri da un punto di vista tecnico. Ovviamente il vantaggio è che non costeranno molto ma non stiamo parlando di top di gamma nemmeno come LCD/LED senza nemmeno tirare in ballo gli OLED che sono un altro pianeta
 
chissà se questa interfaccia arriverà anche sui box Sky Q, sembrava a molto carina e più pulita rispetto a quella attuale.
 
mah insomma sono fald, da vedere come lavora il dimming se presente.
 
ma che ne sappiamo da noi arriverà nel 2022 non a caso potrebbero fare una versione per mercati europei non UK con dvb-t2. in uk non ce l'hanno nel decoder e noi si senza nessun problema.

c'è da dire che questo "abbandono" satellitare mi fa paura. ho capito il carbon neutral ma va a finire che live si vedrà modello dazn o prime :5eek:

Peccato che portare il filo satellitare per la casa sia anche semplice, portare il filo Ethernet per la casa con la fibra sia un calvario, con il Wi-Fi che è penoso.
Off topic doveroso
 
In realtà guardando la scheda tecnica di Sky Glass UK la tv ha l'uscita TV aereal quindi per l'antenna DTT. Secondo me anche la versione italiana la deve avere ma deve anche avere l'uscita SAT, per ovvi motivi.
In fondo gli Sky Q sono diversi da mercato a mercato, sicuramente la versione italiana avrà un hardware leggermente differente, con prezzi più alti però come al solito. Ho dei dubbi sull'HDD totalmente in cloud.
Pagandola a rate devi stare legato a Sky comunque o 24 mesi o 48 mesi a seconda del tuo piano, quindi è un modo come un altro per non far disdire la gente.

https://static.skyassets.com/conten...s8bfe3707026a092a3e47d64c&environment=preview


In Italia senza ingresso antenna terrestre non avrebbe proprio senso.

Se uno poi fa disdetta a Sky cosa fa la tiene come soprammobile? :D

Per me come si dice

A scaffale :badgrin:
 
Non c'è una legge in Italia che obbliga i costruttori di equipaggiare i televisori con tuner dvb-t2?
 
Sky Glass avrà il DVB-T2 e Milano-Finanza riporta che in Italia sarà messo in vendita entro marzo, anche nei vari nuovi punti vendita che verranno aperti prossimamente.
 
Al di là di come sarà il dispositivo per vedere Sky, ho l'impressione che non si sono resi conto in quale direzione il mondo della tecnologia sta andando.
Le persone , ad oggi e quindi immagino anche a breve periodo, vorranno avere sempre quella flessibilità che Sky non ha mai dato. I vari servizi streaming insegnano che con poco( vari devices, pochi soldi..) si puo' fruire di tutto senza avere nessuna catena......
 
L era del satellite sta per finire anche per Sky.
Potevano incorporare nella tv uno Sky Q satellitare e invece hanno puntato sullo streaming…
 
Sky Glass avrà il DVB-T2 e Milano-Finanza riporta che in Italia sarà messo in vendita entro marzo, anche nei vari nuovi punti vendita che verranno aperti prossimamente.

Ma infatti non ha senso altrimenti senza il tuner DTT per lo meno qui in Italia.

Comunque per quanto mi riguarda se lo possono tenere :D
 
L era del satellite sta per finire anche per Sky.
Potevano incorporare nella tv uno Sky Q satellitare e invece hanno puntato sullo streaming…

Non la vedo necessariamente così tragica e imminente la situazione di Sky satellite.
 
Indietro
Alto Basso