• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Glass, la nuova TV che reinventa il modo di fruire dei contenuti

Sky Glass fuori servizio, mi dice problemi tecnici, tutto fermo...succede anche a voi?
 
Non riesce a collegarsi ai server? Hai provato a staccare la corrente e poi a rimetterla?

Per caso hai TIM come operatore? Se è così potrebbe dipendere da un disservizio generale di TIM che si sta verificando in queste ore.
 
Non riesce a collegarsi ai server? Hai provato a staccare la corrente e poi a rimetterla?

Per caso hai TIM come operatore? Se è così potrebbe dipendere da un disservizio generale di TIM che si sta verificando in queste ore.

Ok si ho Tim, mi uscita la scritta di Sky con scritto problemi tecnici ma a questo punto credo che il problema sia della Tim
 
Sicuramente, infatti sul forum ci sono diversi messaggi di clienti TIM a cui non funzionano diversi servizi.
 
Significativo che Sky sottolinei come Sky Glass si aggiorna in automatico e "senza alcun costo aggiuntivo". Ci mancherebbe pure che si facessero pagare anche gli update software! Roba da non credere... :lol:
 
Sì, se n'era già parlato qualche tempo fa.

Non ho capito bene però se saranno dei veri e propri profili completamente isolati uno dall'altro o se saranno delle semplici sezioni personalizzate in cui ognuno potrà mettere i suoi contenuti preferiti. Dal comunicato sembra più la seconda opzione ma resta da capire bene.
 
Sicuramente una bella funzione i profili, peccato solo per il glass

Personalmente credo che dovrebbero abbandonare il Q via internet e rimpiazzarlo con Sky Stream (Se ho capito bene è letteralmente lo stesso box con firmware diverso), credo avrebbe molto più senso come prodotto
 
Personalmente credo che dovrebbero abbandonare il Q via internet e rimpiazzarlo con Sky Stream (Se ho capito bene è letteralmente lo stesso box con firmware diverso), credo avrebbe molto più senso come prodotto
Io credo proprio l'incontrario parere personale :)
 
Buongiorno a tutti....Spero di essere nella sezione giusta, chiedo scusa se non ho guardato se c'è una sezione dedicata a chiarimenti tecnici riguardo SkyGlass.
Ho bisogno di chiarimenti riguardo al funzionamento della Playlist di SkyGlass che purtroppo mi sta facendo diventare pazzo....
Probabilmente sono uno dei pochi a voler registrare le partite del campionato inglese (Premier League) per poi volermele guardare quando pare a me (e da quel punto di vista con SkyQ che avevo in precedenza era una cosa fantastica...GUIDA TV e poi Tasto R sull'evento desiderato e poi mi trovavo tutto ciò che avevo registrato nelle MIE REGISTRAZIONI finchè non lo eliminavo io).
Ora io purtroppo non ci capisco più nulla....
Innanzitutto vado in GUIDA TV e premo + sulla partita che mi interessa e mi dice che la serie PREMIER LEAGUE è aggiunta alla Playlist: ma io voglio registrare solo le partite che mi interessano, non tutte quelle di Premier League!!!!....E' possibile farlo?????
Facciamo finta che me ne freghi il giusto, tanto le partite che non mi interessano non le guardo....Il problema è che poi quelle che voglio vedere non ci sono!!!....Dove sono?????
L'ultimo esempio è di sabato scorso con Everton-Arsenal: dopo aver guardato in leggera differita il primo tempo ero convinto di poter guardare il secondo tempo in serata ma nella Playlist la partita non c'era più!!!!!!
La Playlist mi mostra tutte le partite della Premier League presenti in Guida TV come se il sistema registrasse pure quelle ma poi le registra oppure no????
Mi sono ridotto a guardare le partite quando vengono mostrate in replica (in leggera differita in modo da poter usare l'avanzamento rapido quando voglio) perchè altrimenti le partite nella Playlist non ci sono!!
Ora vi chiedo: sono io che sbaglio qualcosa?...Qualcuno può spiegarmi come funziona effettivamente la cosa?
Ma soprattutto con Serie A, MOTOGP, Formula 1 (che sono gli altri sport con i quali con SkyQ andavo a nozze con le registrazioni) come si comporterà SkyGlass?
Grazie di cuore a chi vorrà farmi un pò di luce.
Inoltre se qualcuno avesse dubbi di altro genere su SkyGlass potrei cercare di aiutare (tenete conto che non sono un esperto di tecnica...:icon_rolleyes:)
 
il glass non ha un hard disk, quindi non registra. partendo da questo punto scritto nella pietra, quello che vedi tu nelle playlist é l'insieme di tutti gli eventi disponibili on demand. quando guardi una partita in leggera differita, come scrivi tu, stai usando il time shift, che dovrebbe essere disponibile per tutti gli eventi, cosa non sicura invece per l'on demand. quindi fino a che ricadi nella funzione time shift, attiva su tutti i canali, vedi, ma se vuoi vedere qualcosa al di fuori di quella funzione, devi sperare che sky la carichi on demand. Non so se esiste un modo per marcare un evento per renderlo disponibile on demand, ma visto che l'on demand é comune per tutti gli abbonati, non penso.

secondo me non stai sbagliando nulla come utilizzo, é proprio lo sky glass che ha dei limiti invalicabili, assenza dell'hard disk e zero registrazioni. paradossalmente l'unica cosa che hai sbagliato é stato prendere il Glass.
 
il glass non ha un hard disk, quindi non registra. partendo da questo punto scritto nella pietra, quello che vedi tu nelle playlist é l'insieme di tutti gli eventi disponibili on demand. quando guardi una partita in leggera differita, come scrivi tu, stai usando il time shift, che dovrebbe essere disponibile per tutti gli eventi, cosa non sicura invece per l'on demand. quindi fino a che ricadi nella funzione time shift, attiva su tutti i canali, vedi, ma se vuoi vedere qualcosa al di fuori di quella funzione, devi sperare che sky la carichi on demand. Non so se esiste un modo per marcare un evento per renderlo disponibile on demand, ma visto che l'on demand é comune per tutti gli abbonati, non penso.

secondo me non stai sbagliando nulla come utilizzo, é proprio lo sky glass che ha dei limiti invalicabili, assenza dell'hard disk e zero registrazioni. paradossalmente l'unica cosa che hai sbagliato é stato prendere il Glass.

Grazie mille Tyler...Ma allora perdona questa domanda...
Se aggiungere qualcosa alla Playlist (ad esempio premere il + a Premier League come ti ho spiegato sopra) per poi non avere nulla da poter vedere....Cosa lo aggiungo a fare???
E fra le competizioni sportive che ti ho sempre messo sopra, come faccio io a sapere se quello che registro lo troverò On Demand oppure no??

P.S.: Ultima infima e misera domanda puramente tecnica....Qualsiasi televisione io avevo prima c'era una porta USB a cui applicavo una chiavetta per vedere film scaricati da Internet....Penso che ora anche questa funzione me la posso scordare, vero??
 
Grazie mille Tyler...Ma allora perdona questa domanda...
Se aggiungere qualcosa alla Playlist (ad esempio premere il + a Premier League come ti ho spiegato sopra) per poi non avere nulla da poter vedere....Cosa lo aggiungo a fare???
E fra le competizioni sportive che ti ho sempre messo sopra, come faccio io a sapere se quello che registro lo troverò On Demand oppure no??

P.S.: Ultima infima e misera domanda puramente tecnica....Qualsiasi televisione io avevo prima c'era una porta USB a cui applicavo una chiavetta per vedere film scaricati da Internet....Penso che ora anche questa funzione me la posso scordare, vero??

in altre discussioni abbiamo parlato di quanto sia difficile capire la logica che usa sky con l'on demand. purtroppo é una pecca di cui ci lamentiamo da tanto tempo. quindi oltre al non sapere cosa troverai, non é dato nemmeno sapere quando questo succederà se succederà.

sulla USB dipende come il software gestisce l'eventuale porta USB. non ho il glass per poterlo vedere. ma andando a logica, il sistema di sky é sempre stato chiuso e quindi queste cose non permesse.
 
in altre discussioni abbiamo parlato di quanto sia difficile capire la logica che usa sky con l'on demand. purtroppo é una pecca di cui ci lamentiamo da tanto tempo. quindi oltre al non sapere cosa troverai, non é dato nemmeno sapere quando questo succederà se succederà.

sulla USB dipende come il software gestisce l'eventuale porta USB. non ho il glass per poterlo vedere. ma andando a logica, il sistema di sky é sempre stato chiuso e quindi queste cose non permesse.

Porte HDMI a parte, esiste solo una Porta USB-C con relativo adattatore USB-C --> USB femmina a cui io potrei collegare la mia chiavetta....
Mi è stato riferito però che quella è solo un'uscita: ad esempio per caricare lo smartphone...Non ho ben capito se è possibile collegarci lo Smartphone per usarlo ad esempio per vederne/ascoltarne i contenuti (audio e video).....
 
Ho appena salutato i corrieri che mi hanno portato Sky Glass + 1 Stream. Primo dettaglio che poco c’entra, nel Lazio sono solo in due a servire la regione con 200 televisori al giorno.

Per cominciare, il setup è abbastanza semplice, te lo montano, lo accendi, lo fai aggiornare, inserisci il pin e parte tutto in massimo 5 minuti. (Stesso discorso lo stream) Non fa il check dell’operatore.
Ammetto che esistono pannelli migliori, ma non è affatto male quello che ti offre Sky. L’audio mi ha fatto prendere un colpo invece ahahah, la soundbar integrata fa il suo dovere.

In questa prima ora devo ancora capire come sfruttare tutte le funzioni ma credo non mi ci vorrà molto.

Il Glass a livello di stabilità software non sembra malaccio, mentre lo Stream sembra che qualche calo di Framerate nei menu li abbia ma nulla di grave che non si possa risolvere con un aggiornamento…

Non so se può importarvi, ma invio le informazioni del software:

SKY GLASS:
Entertainment OS: 1.1
Versione Build: QS014.005.00P
Modello Hardware: LT055A-02-IT-grn
Firmware Telecomando: 5103.3.4
Versione EPG: 20.254.014.04
Platform version: 5.11p7s1

SKY STREAM:
Entertainment OS: 1.1
Versione Build: QS014.005.00P
Modello Hardware: IP061-02-IT
Firmware Telecomando: 5103.3.4
Versione EPG: 20.254.014.04
Platform version: 5.11p7s1
(Apparte il Modello Hardware sono uguali)

Riguardo lo stream: Non richiede nessun pairing col Glass per il Multiscreen, mi viene da pensare che è possibile la sua vendita separata in futuro come fanno in UK…

Se posso esservi utile per qualcosa chiedete pure :D
 
La singola partita può essere aggiunta alla playlist in altro modo oltre che dalla guida tv? L addetto dello Sky center mi disse qualcosa a riguardo, come necessario per conservare le “registrazioni”.
Nel forum inglese si parlava comunque di tempi molto variabili di durata/conservazione dei contenuti in cloud e quindi penso che entrino in gioco anche i diritti di streaming che abbia di caso in caso Sky. Se sono limitati ad esempio alla diretta ,oltre il timeshift non si va…
 
Indietro
Alto Basso