• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Glass, la nuova TV che reinventa il modo di fruire dei contenuti

Io avevo notato per esempio dei canali per bambini che hanno numerazione diversa, e sul sito Sky indicano sui canali interessati:

Cattura.jpg
 
Ma si ha un elenco di tutti i canali con relativa numerazione dei canali presenti su Sky Glass?
 
Ma si ha un elenco di tutti i canali con relativa numerazione dei canali presenti su Sky Glass?

Eh, una lista ufficiale completa e facilmente fruibile mi sa che non c'è, infatti qui vengono tenute aggiornate dallo staff del forum, come ti ha indicato Papu:


p.s. Papu, sì, vero, oltre ad avere Sky Scuola è proprio diversa la numerazione dei canali nella sezione bambini (6xx), credo anche lì per togliere i "buchi"

evidentemente la numerazione 1xx è ancora ritenuta "pregiata" e le posizioni sono mantenute per accordi con gli editori terzi (i pochi che rimangono :p) e/o per non fare troppa confusione
 
Buongiorno ragazzi, una domanda:
Io ho sky q multi screen, con il secondo decoder in una stanza dove a stento arriva segnale wifi, o almeno non tale da fruire contenuti in streaming anche con il ripetitore.
Se volessi, visto che ho tv full HD di 10 anni fa, passare a Sky glass...come potrei vedere sky anche nella stanza lontana dal mio modem? c'è una soluzione per casi del genere su Sky Glass? grazie

C’è lo skyglass stream. Funziona con la connessione internet in banda larga. Esattamente come lo sky mini


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io avevo notato per esempio dei canali per bambini che hanno numerazione diversa, e sul sito Sky indicano sui canali interessati:

Cattura.jpg

arcaici...basta numeri...dovete PARLARE CON LA TIVùùùùù tra poco manco il telecomando ci daranno +:badgrin:
 
arcaici...basta numeri...dovete PARLARE CON LA TIVùùùùù tra poco manco il telecomando ci daranno +:badgrin:

La numerazione è diversa. Il bouquet sky sat è totalmente diverso da quello stream di skyglass. Cosa raffazzonata molto confusa soprattuto alla vendita. Se segui determinati canali come classicahd canale 136 su skyglass non è presente. Anche per questioni editoriali di diritti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
C’è lo skyglass stream. Funziona con la connessione internet in banda larga. Esattamente come lo sky mini


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La numerazione è diversa. Il bouquet sky sat è totalmente diverso da quello stream di skyglass. Cosa raffazzonata molto confusa soprattuto alla vendita. Se segui determinati canali come classicahd canale 136 su skyglass non è presente. Anche per questioni editoriali di diritti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Disattivate la firma di tapatalk grazie :)
 
La numerazione è diversa. Il bouquet sky sat è totalmente diverso da quello stream di skyglass. Cosa raffazzonata molto confusa soprattuto alla vendita. Se segui determinati canali come classicahd canale 136 su skyglass non è presente. Anche per questioni editoriali di diritti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

e infatti tu devi dire...CIAO SKY METTI SKYCINEMAUNO senza preoccuparti di sapere mai dove stia di numero.

anche se non ho capito cosa gli costa portare la LCN di skysat, e fibra agli stessi numeri
 
Piuttosto di Sky internet e lo Sky Glass non dico "Ciao Sky metti quello" ma "Ciao ciao Sky". :D
E poi se mi va e la mia connessione è sufficiente mi abbono a Now che costa tre volte meno.
 
e infatti tu devi dire...CIAO SKY METTI SKYCINEMAUNO senza preoccuparti di sapere mai dove stia di numero.

anche se non ho capito cosa gli costa portare la LCN di skysat, e fibra agli stessi numeri

Non è proprio vero. Non ci sono tutti i canali presenti sul sat


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Non è proprio vero. Non ci sono tutti i canali presenti sul sat


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ovviamente. e non ho detto questo! e non è una novità, sono sempre mancati a sky via internet. ho detto che per loro non devi preoccuparti se le LCN sono diverse. per loro, devi chiamare i canali per nome e non per numero e soprattutto devi chiedere i film di nicole kidman oppure un film d'azione. se il canale non c'è non lo sintonizzerà
 
Verissimo, ho "giocato" un altro po' con una Sky Glass ed effettivamente è scomodissimo arrivare a dei canali lineari, puntano tutto e di più sull'on demand (comandi vocali o meno)

COMUNQUE... spero di fare cosa gradita (di sicuro più che al commesso del negozio a cui ho rubato per dieci minuti il telecomando :laughing7: )

Sono partito come base dalla lista presente in questo thread:

https://www.digital-forum.it/showth...et-(Versione-Sw-QS011-006-00P-del-23-10-2022)

e l'ho aggiornata facendo uno zapping veloce sulla Glass (btw, confermo versione QS012 e rotti, questa purtroppo mi son dimenticato di segnarmela).

Ho lasciato i colori già codificati in quella lista, ma ho messo in azzurro anche gli altri canali che sullo Sky Q vengono presi dal digitale terrestre, mentre qui sono via IP come gli altri. Non potendo verificare a quali pacchetti appartenessero, ho lasciato quelli indicati nella lista originale.

Azzurro = canali pacchetto Sky TV
Arancione = canali pacchetto Sky Kids
Rosso = canali pacchetto Sky Cinema
Blu = canali pacchetto Sky Sport
Verde = canali pacchetto Sky Calcio

Aggiornata al 08/07/2023


100 Sky TG24
101 Rai 1
102 Rai 2
103 Rai 3
104 Rete 4
105 Canale 5
106 Italia 1
107 LA7
108 Sky Uno
110 Sky Atlantic
111 Sky Serie
112 Sky Investigation
114 Crime + Inv.
115 Sky Arte
116 Sky Documentaries
117 Sky Nature
118 Discovery
119 History
120 Blaze
121 Comedy Central
122 MTV
123 MTV Music
124 Gambero Rosso
125 Classica HD
130 TV8
131 NOVE
132 20Mediaset
133 Rai 4
134 Rai 5
135 Rai Premium
136 cielo
137 27Twentyseven
138 la7d
139 La 5
140 Real Time
141 Food Network
142 Focus
143 GIALLO
144 TOPcrime
145 Mediaset Italia2
146 DMAX
147 Rai Storia
148 Mediaset Extra
149 HGTV
150 Motor Trend
.

200 Sky Sport24 - visibile anche con pacchetto Sky Calcio
201 Sky Sport Uno
202 Sky Sport Calcio
203 Sky Sport Football - visibile anche con pacchetto Sky Sport
204 Sky Sport Arena
205 Sky Sport Tennis
206 Sky Sport Action
207 Sky Sport F1
208 Sky Sport MotoGP
209 Sky Sport NBA
210 Eurosport
211 Eurosport 2
212 SuperTennis
213 Sky Sport 4K
214 RAI Sport
251 Sky Sport
252 Sky Sport
253 Sky Sport
254 Sky Sport
255 Sky Sport
256 Sky Sport
257 Sky Sport
.

301 Sky Cinema Uno
302 Sky Cinema Due
303 Sky Cinema Collection
304 Sky Cinema Family
305 Sky Cinema Action
306 Sky Cinema Suspense
307 Sky Cinema Romance
308 Sky Cinema Drama
309 Sky Cinema Comedy
311 Iris
312 Rai Movie
313 Cine34
.

500 Sky TG24
501 TG24PrimoPiano
502 Sky Meteo24
504 Sky News
505 Fox News
506 CNN Intl.
507 Fox Business
508 CNBC
509 RAI News 24
510 TgCom24
.

601 DeAKids
602 Nick Jr
603 Nickelodeon
604 Cartoon Network
605 Boomerang
606 DeAJunior
607 K2
608 RAI Gulp
609 RAI Yoyo
610 -frisbee-
612 Rai Scuola
.

https://imgur.com/a/kT8Tl6I
 
Ultima modifica:
Interessante, hanno tolto i canali dall’area 400 e lì hanno messo in area 100, dovrebbero farlo anche sugli Sky Q dato che oramai in area documentari non c’è quasi più niente, poi ho visto che ci sono tutti i canali Rai…
 
Penso che, tra il fatto di dover (ri)negoziare diritti di ritrasmissione via IP e l'aver implementato nuovi servizi (rispetto allo Sky Q via internet) come il restart e la pausa, abbiano approfittato per creare una nuova LCN più sensata con i canali che gli sono rimasti, aggiungendo anche molti RAI, come hai giustamente fatto notare.

Interessante che ci sia ancora qualche buco (ma non tanti come mi pareva di ricordare), forse per inserire i canali quando ci sono i tematici al posto dei +1
 
Ragazzi, buongiorno, ma qualcuno di più esperto e vicino ai contatti Sky sa perché i canali della Rai e Mediaset via internet su Glass siano così tanto nitidi? I loghi sembra abbiano di default una nitidezza simile a quando le tv di default appena comprate la hanno a 50, non so se mi spiego, invece i canali Sky son normali

Da quell’effetto di super nitido anche se imposto la tv a 0 di nitidezza e rimuovo tutti i filtri, ps lo fa sia sulla tv Glass che sugli altri stream, quindi penso ci sia proprio qualcosa che non vada dal flusso che manda Sky
 
Ottima cosa! Hai avuto modo di vedere la lista dei canali DDT? Non capisco perchè non debba esserci la possibilità di abilitare sulla Glass Zona Dazn dato che presumo col DDT sia disponibile...
 
Ottima cosa! Hai avuto modo di vedere la lista dei canali DDT? Non capisco perchè non debba esserci la possibilità di abilitare sulla Glass Zona Dazn dato che presumo col DDT sia disponibile...

Il digitale terrestre è gestito con una "app" a sé stante, che non supporta né HbbtV né alcun sistema di codifica, quindi (per come è gestito ora) sarebbe impossibile decriptare ZONA DAZN o altri canali (quindi niente accesso nemmeno ai due sky Sport)

Non capisco davvero perché con gli Sky Q abbiano adottato un sistema ibrido mentre con Sky Glass invece abbiano distinto le due cose, creando anche questa limitazione in più

Giusto per curiosità, ma i canali rai e i canali mediaset sono tutti in HD? o sono l'esatta copia del dtt?

Nell'EPG non viene mai specificato se si tratti di HD o meno, ma mi pare che lo siano tutti quelli che lo sono anche sul DTT, mentre per le numerazioni più alte non ci ho francamente fatto caso
 
Tra l'altro, vista la mancanza dell'interattività sul DTT e visti tutti gli accordi fatti con la RAI, chissà perché non hanno incluso anche Rai 4K, sarebbe stata una bella chicca
 
Indietro
Alto Basso