• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema satellite con tv philips

frank

Digital-Forum Junior
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
32
Buonasera, avrei gentilmente bisogno di aiuto, ho acquistato una tv philips 43PUS7855/12 con sintonizzatore satellitare e alla prima ricerca mi ha trovato satellite e canali,poi per errore ho cancellato il satellite e da quel momento ogni tentativo di ricerca mi dà "nessun satellite trovato". Ho provato a fare un reset tv ma senza risultati. Forse sbaglio qualcosa, mi potete dare qualche suggerimento, grazie.
 
Dovresti configurare prima la parabola se lnb universale o dcss o scr. Avevi sky?
 
Grazie per la risposta, no non avevo sky, la parabola non l'avevo più usata da almeno 7 anni. Prima di chiamare un antennista volevo capire se è un problema di impostazioni sul tv ,visto che alla prima ricerca ha funzionato tutto bene, ma come ho detto il problema è sorto dopo aver cancellato il satellite.
 
Grazie per la risposta, no non avevo sky, la parabola non l'avevo più usata da almeno 7 anni. Prima di chiamare un antennista volevo capire se è un problema di impostazioni sul tv ,visto che alla prima ricerca ha funzionato tutto bene, ma come ho detto il problema è sorto dopo aver cancellato il satellite.

Devi andare nelle impostazioni e guardare il menù per impostare la parabola o il satellite. Poi li va a marca e modello. Philips non lo conosco. Vedrai che qualcuno ti potrà aiutare qui
 
Devi andare nelle impostazioni e guardare il menù per impostare la parabola o il satellite. Poi li va a marca e modello. Philips non lo conosco. Vedrai che qualcuno ti potrà aiutare qui

Grazie ancora, magari adesso posto le impostazioni che mi appaiono sperando che qualcuno possa aiutarmi.
 
Metto le configurazioni del tv sperando che qualcuno mi possa aiutare.
"Istalla canali"
"Cerca satellite" - "lista canali satellitari" - "messaggio di aggiornamento canali" - "istallazione manuale"
Se faccio "cerca satellite" parte la ricerca e dopo qualche minuto appare "nessun satellite trovato", se vado su "istallazione manuale" mi appare:
LNB - LNB1
POLARIZZAZIONE - verticale / orizzontale / circolare sinistrorsa / circolare destrorsa - appare selezionato "verticale"
MODALITA' SYMBOL RATE - automatica / manuale - appare selezionato "automatico", se seleziono manuale appare 27500 , MIN 1000 , Max 45000
FREQUENZA - appare 11200 , MIN 10700 , MAX 12750
anche in manuale il risultato è "nessun satellite trovato", devo cambiare le impostazioni manuali ? Qualcuno mi può eventualmente indicare che parametri inserire, grazie.
 
Metto le configurazioni del tv sperando che qualcuno mi possa aiutare.
"Istalla canali"
"Cerca satellite" - "lista canali satellitari" - "messaggio di aggiornamento canali" - "istallazione manuale"
Se faccio "cerca satellite" parte la ricerca e dopo qualche minuto appare "nessun satellite trovato", se vado su "istallazione manuale" mi appare:
LNB - LNB1
POLARIZZAZIONE - verticale / orizzontale / circolare sinistrorsa / circolare destrorsa - appare selezionato "verticale"
MODALITA' SYMBOL RATE - automatica / manuale - appare selezionato "automatico", se seleziono manuale appare 27500 , MIN 1000 , Max 45000
FREQUENZA - appare 11200 , MIN 10700 , MAX 12750
anche in manuale il risultato è "nessun satellite trovato", devo cambiare le impostazioni manuali ? Qualcuno mi può eventualmente indicare che parametri inserire, grazie.


Possiedo la gemella (credo) la 43/pus 7805/12 ed ho provato adesso (ho cancellato tutti i satelliti) a quel punto devi configurare lnb (singolo/dual/diseqc 1.0) dopo fai la ricerca dei satelliti e li trova tranquillamente (almeno a me che possiedo addirittura 2 parabole collegate insieme).Quando hai trovato il sat fai la ricerca manuale/automatica.
 
Metto le configurazioni del tv sperando che qualcuno mi possa aiutare.
"Istalla canali"
"Cerca satellite" - "lista canali satellitari" - "messaggio di aggiornamento canali" - "istallazione manuale"
Se faccio "cerca satellite" parte la ricerca e dopo qualche minuto appare "nessun satellite trovato", se vado su "istallazione manuale" mi appare:
LNB - LNB1
POLARIZZAZIONE - verticale / orizzontale / circolare sinistrorsa / circolare destrorsa - appare selezionato "verticale"
MODALITA' SYMBOL RATE - automatica / manuale - appare selezionato "automatico", se seleziono manuale appare 27500 , MIN 1000 , Max 45000
FREQUENZA - appare 11200 , MIN 10700 , MAX 12750
anche in manuale il risultato è "nessun satellite trovato", devo cambiare le impostazioni manuali ? Qualcuno mi può eventualmente indicare che parametri inserire, grazie.

Non conosco quel televisore...

Sul mio Panasonic quando si fa la inizializzazione é obligatorio rivelare prima il satellite o i satelliti attivi collegati se no non va avanti e non puoi fare ricerca

prova a impostare in manuale la Home frequenza della Rai 10992 Verticale 27500 2/3 DVB-S
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti, proverò le soluzioni indicate, poi vi farò sapere, grazie ancora.
 
Niente da fare , non mi trova nessun satellite. A questo punto proverò a sentire un antennista per verificare il corretto funzionamento della parabola. Grazie ancora, se qualcuno ha altri suggerimenti sono ben accetti.
 
Niente da fare , non mi trova nessun satellite. A questo punto proverò a sentire un antennista per verificare il corretto funzionamento della parabola. Grazie ancora, se qualcuno ha altri suggerimenti sono ben accetti.

Dal manuale del tuo TV:
(Home) > Impostazioni > Installa canali > Installazione satelliti > Cerca satellite > Reinstalla canali
Scegli Da un pacchetto ordinato
Selezionare Impostazioni e premere OK.
Premere (barretta rossa sul telecomando) Ripristina per ripristinare
ecc.
li scegli le impostazioni per il tuo satellite... Maggiori info le trovi sulla guida utente a pagina 21
 
Dal manuale del tuo TV:
(Home) > Impostazioni > Installa canali > Installazione satelliti > Cerca satellite > Reinstalla canali
Scegli Da un pacchetto ordinato
Selezionare Impostazioni e premere OK.
Premere (barretta rossa sul telecomando) Ripristina per ripristinare
ecc.
li scegli le impostazioni per il tuo satellite... Maggiori info le trovi sulla guida utente a pagina 21

Grazie della risposta, scusa ma ho visto il messaggio solo oggi, stasera riprovo. Grazie ancora.
 
Ciao, ho provato le varie procedure più volte ma non trova nessun satellite, a questo punto penso sia un problema di parabola.
 
Ciao, ho provato le varie procedure più volte ma non trova nessun satellite, a questo punto penso sia un problema di parabola.

Ma quello che mi suona strano è che non trova i satelliti. I mi sarei aspettato "nessun canale" non "nessun satellite" Da qualche parte nel menù hai scelto Hotbird?
 
Ma quello che mi suona strano è che non trova i satelliti. I mi sarei aspettato "nessun canale" non "nessun satellite" Da qualche parte nel menù hai scelto Hotbird?

Ciao, si a un certo punto non sapendo più cosa fare ho scelto hotbird , ma ho provato anche con astra , a questo punto non ricordo esattamente neanche che satellite mi ha trovato alla prima istallazione, tra i canali c'era Kabelio .
 
Ciao, si a un certo punto non sapendo più cosa fare ho scelto hotbird , ma ho provato anche con astra , a questo punto non ricordo esattamente neanche che satellite mi ha trovato alla prima istallazione, tra i canali c'era Kabelio .
Io farei un reset di fabbrica che cancella tutto , cosi riparte da nuovo la inizializzazione
 
se la prima volta ha trovato qualcosa mi pare molto strano che ora non trovi piu´ niente
 
1 controlla che il cavo antenna sat sia collegato, che anima del cavo non sia spezzata
2 reset di fabbrica
3 prova tutte le opzioni che ti da´ il manuale (in italiano scritto con i piedi)
 
Indietro
Alto Basso