• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Errore nella sintonizzazione del canale Sky Q black

spartacusxxx

Digital-Forum New User
Registrato
9 Ottobre 2021
Messaggi
8
Salve,
avrei cortesemente bisogno della vostra competenza, appena collego il decoder ad Internet in qualsiasi modo, compare la scritta ( errore nella sintonizzazione del canale) e non si vede niente. Funziona solo senza Internet. Pensavo fosse un mio problema di rete, ma allo skyservice fa lo stesso difetto. Come posso risolvere?
Grazie in anticipo
 
E' uno Sky Q satellite, cioè collegato alla parabola per ricevere i canali sat, e i contenuti on demand via internet?
Al centro Sky, se ti hanno detto che il problema si presenta anche da loro, perché non te l'hanno sostituito?
 
Sky q black via satellite. Sostituiti 2 decoder + 1 smartcard in una settimana. Niente sempre stesso problema appena si connette ad Internet.
 
Si stesso problema. Anche quando mi hanno sostituito il 1 decoder, con la rete dello skyservice faceva lo stesso problema.
 
Non sanno come fare dopo sostituito il decoder e la scheda. Secondo loro è un problema di sky direttamente, che da 10 giorni non trova la soluzione. Da 3 anni a questa parte e fino a 10gg fa, lo skyq black andava una meraviglia.
 
Ma lo Sky Service ha segnalato questa problematica a Sky?

Cosa dicono?
 
Purtroppo credo che dipenda da Sky, dove va comunque il centro assistenza a doversi interessare.....
 
Sei riuscito a risolvere?io ho lo stesso problema, mi hanno cambiato prima la scheda, poi il decoder ma nulla.Ora ho aperto una segnalazione.
 
Ho lo stesso messaggio da stamattina (“si è verificato un problema di sintonizzazione del canale, riprovare più tardi”), non si vede più nessun canale SAT e non si riesce nemmeno a riprodurre contenuti registrati. Tutte le diagnostiche danno esisto positivo… sarà colpa della tempesta solare?
 
Tempesta di che? Tempesta di pioggia e vento che ha spostato la parabola magari.
Praticamente tutti noi vediamo tutto regolarmente.
 
Non c’è stato vento, e di solito il messaggio è diverso, se ricordo bene segnala problemi di ricezione, non di sintonizzazione. Quella della tempesta magnetica era solo un’ipotesi… suffragata dal nulla, per carità. Per la cronaca oggi pomeriggio qui (Brianza) il cielo per un paio d’ore è stato di un luminoso giallo surreale… e pioveva!
 
Stesso problema pure a me. Sentito il servizio clienti, dicono che è un problema comune a molti e che tocca solo aspettare. Non si capisce l'origine del problema, che credo debba essere per forza software, visto che non si vede né satellite né digitale terrestre
 
Leggo solo ora che è un problema che la gente si porta dietro da 20 giorni...qualcuno ha risolto?
Confermo comunque, non vanno nemmeno i contenuti registrati.
 
Io ho avuto lo stesso problema sabato mattina, spento e riacceso più volte, ma niente. Dopo aver provato inutilmente a contattare sky via telefono con il n. Dedicato sky extra, sono entrato in chat e mi hanno fatto fare una procedura di reset abbastanza lunga e complicata che però alla fine mi ha risolto il problema. Ovviamente le registrazioni che avevo sullo skyQ sono state cancellate.
 
Indietro
Alto Basso